RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I canali 40 e 57 ti entrano in direzione campo dei Fiori/ San salvatore solo perché si é usato la entrata UHF del centralino che fa tutta la banda completa canali 21/60

Altrimenti se si collega solo IV e V banda sul centralino bisognava mettere due filtri dedicati per CH. 40 e Ch .57
É questo il dilemma due filtri che costano e se uno ne puó fare a meno ...ecco perché tutti gli altri al paese non vedono un tubo cui canali 40/57, non hanno collegata la entrata UHF sul centralino che forse manco hanno questo tipo di centralino !!! o non lo sanno nemmeno

Infatti, è probabile che gli altri non abbiano uhf collegata nè tantomeno la mia centralina.
Però io ho canali in banda 5 anche da altra direzione, tengo solo un'antenna in banda 5 ? Un gruppo dei due segnali di banda 5 non li prenderei bene. E' questo il problema. Inoltre i segnali deboli da campo dei fiori sono non solo 40 ma anche 30.

il 30 non lo perdi solo il 40,comunque una prova la puoi sempre fare basta staccare un filo e metterlo nell'altro ingresso.Per curiosità ma l'altra direzione con così pochi mux(46,47,48,49,55) qual'è?

a gherardo volevo sapere una volta per tutte spengono il 57 della ricezione ma quale numero andra' meglio per riceverlo il 24 o il 39 no perché tu hai scritto in un precedente post che per la maggior parte della lombardia per ricevere il segnale e' il 39 per la lombardia se puoi spiegare meglio su che numero vada bene per ricevere la RSI dopo che hanno spento il 57? grazie della risposta. dove abito io ti ringrazio.ciao

hai visto le mappe? prova.

Io vorrei sapere quale canale al posto del 57 entra nella mia zona il 24, no perché qualche post fa hanno scritto che per la lombardia la svizzera si vedeva sul 39 e volevo sapere da qualcuno che cosa devo dire all'antennista quale canale devo farla mettere il canale svizzero mi ripeto sul 24 o sul 39 grazie della risposta. e se bisogna mettere qualche filtro o no? io ricevo il segnale da valcava.
se adesso ricevi la svizzera sul 57, da domani la troverai sul ch. 24. Se la ricevi oggi sul 39 non cambia nulla e continuerai a riceverla sul 39.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io vorrei sapere quale canale al posto del 57 entra nella mia zona il 24, no perché qualche post fa hanno scritto che per la lombardia la svizzera si vedeva sul 39 e volevo sapere da qualcuno che cosa devo dire all'antennista quale canale devo farla mettere il canale svizzero mi ripeto sul 24 o sul 39 grazie della risposta. e se bisogna mettere qualche filtro o no? io ricevo il segnale da valcava.

l'antennista misura e sceglie il migliore...

Infatti, è probabile che gli altri non abbiano uhf collegata nè tantomeno la mia centralina.
Però io ho canali in banda 5 anche da altra direzione, tengo solo un'antenna in banda 5 ? Un gruppo dei due segnali di banda 5 non li prenderei bene. E' questo il problema. Inoltre i segnali deboli da campo dei fiori sono non solo 40 ma anche 30.

hai un impianto sbagliato: non si puo miscelare un ingresso di quarta banda con un ingresso uhf, o fai quarta e quinta o devi utilizzare almeno un filtro MEF.

@zodiac+ continuo per un attimo l'Ot che andrebbe forse trattato in discussioni tecniche, per dire che l'unica cosa certa è che la soluzione che hanno utilizzato nella tua zona non è certo a regola d'arte, ma trattasi di un accrocchio. Quello che non capisco è cosa ricevi mettendo tutto il cdf in uhf. Perché se ricevi anche i persidera e gli mds, non ti servirebbe altra antenna o fultro e non perderesti ne 40 ne 24 che è vuoto dal campo.

esatto, gli ci vuole un ingresso quarta verso san salvatore/cdf e ingresso quinta verso l'altro ripetitore locale con i privati, oppure un filtro MEF ma la soluzione attuale é sbagliata.

esatto, gli ci vuole un ingresso quarta verso san salvatore/cdf e ingresso quinta verso l'altro ripetitore locale con i privati, oppure un filtro MEF ma la soluzione attuale é sbagliata.

Da quel che ho capito deve essere in qualche valle dove arriva solo rai in orizzontale e il 57 perchè nella stessa direzione.
grazie adesso ho capito la situazione e condivido.

Bravo :5eek: adesso si che va bene il ch. 57 cambia frequenza e va sul ch.24 in questo caso non ci sarebbe piú bisogno di mettere dei filtri

Correttamente la ricezione dei Ch 40 e CH 24 é assicurata mettendo l´antenna direzionata su Campo dei fiori in IV banda del centralino ;)

I privati da altra direzione vanno in V banda ,siamo aposto basta cambiare il centralino che non deve essere troppo potente , quante prese ci sono da servire ?

Ora si, con il 57 passando al 24 penso sia corretto quello che dici tu. L'unico dubbio rimane La7 che nella mia zona non si sa ancora da dove arriverà col nuovo uhf 25.

Bravo :5eek: adesso si che va bene il ch. 57 cambia frequenza e va sul ch.24 in questo caso non ci sarebbe piú bisogno di mettere dei filtri

Correttamente la ricezione dei Ch 40 e CH 24 é assicurata mettendo l´antenna direzionata su Campo dei fiori in IV banda del centralino ;)

I privati da altra direzione vanno in V banda ,siamo aposto basta cambiare il centralino che non deve essere troppo potente , quante prese ci sono da servire ?

Se tengono la stessa postazione perderei la nuova La7 sul 25 in questo modo, che è in banda IV.

Le prese da servire sono 4, è una villetta e il tragitto dei cavi è lunghino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso