• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mai è una parola grossa, le ditte serie di solito lo forniscono...
Comunque: e il rapporto A/I?
Infatti dovresti avere anche Telereggio da Pigazzano sul 39...come dire Mission Impossible... ;)
(in che zona sei?)

Pigazzano non dovrebbe essere un problema, l'unico che intravedo è Roncola molto forte anche se in H.
(mi piacciono le Mission Impossibile, domenica ho guardato un noioso GP di Montecarlo su Channel 4 dal satellite ASTRA a 28E, però se arriva la Svizzera è meglio)
sono nella zona di Gossolengo
 
Grazie spinner, ho posto la domanda perchè ho verificato che a Casteggio (PV) arriva il segnale dal 24H (si infila nel ramo meridionale del lago di Lugano), mentre qua non c'è copertura ottica.

Calcola che il 24, notevolmente depotenziato ora, è comunque in una postazione molto buona se ti trovi in ottica. Il 39 è su un traliccietto del lela ed a bassa potenza .. e la polarizzazione ne favorisce un servizio "locale".

Se ci fosse il deserto dei tartari e fosse l'unica emissione la prova avrebbe senso. L'ultima volta che ho provato a Milano non si decodificava, ed il 39 Roncola era meno potente di adesso.
 
Calcola che il 24, notevolmente depotenziato ora, è comunque in una postazione molto buona se ti trovi in ottica. Il 39 è su un traliccietto del lela ed a bassa potenza .. e la polarizzazione ne favorisce un servizio "locale".

Se ci fosse il deserto dei tartari e fosse l'unica emissione la prova avrebbe senso. L'ultima volta che ho provato a Milano non si decodificava, ed il 39 Roncola era meno potente di adesso.
I famosi due pannelli che io prendevo in giro... :badgrin:
(credo non sia neanche un traliccetto, ma un palo...)
 
Se vuoi fare un po' di DX in DAB, con un'antenna direttiva VHF, anche questa in polarizzazione verticale, ed ovviamente un ricevitore DAB dotato di presa d'antenna, dovresti potere ricevere i canali radiofonici svizzeri, quelli sì... ;)
 
Sembra di capire che è una postazione più per l'FM, comunque non è la foto che mi ricordavo, che sia il 24?
 
Radioelettricamente è molto positivo l'effetto strapiombo: è molto meno efficace una postazione dove il terreno digradi lentamente.
 
Efficienza Castel San Pietro

Io abito tra Cantù e Meda e con un semplice filtro blocca-39 sull'antenna di Valcava che è in ottica e senza neanche schermarla, e una bella Elmax 39 in verticale verso Mendrisio, continuo a ricevere la Rsi a fondo scala senza nessun problema, con segnale a 100 di qualità e 100 di potenza, per cui tanto debole non deve essere...!
 
Ma Enzino Iacchetti con la Svizzera che ci azzecca? Comunque porta sempre allegria e buon umore :)
 
Ma Enzino Iacchetti con la Svizzera che ci azzecca? Comunque porta sempre allegria e buon umore :)

Nel Canton Ticino i personaggi della tv italiana sono popolari esattamente come nel nostro Paese. Rai, Mediaset e in parte anche La 7 hanno un notevole seguito nella Svizzera di espressione italiana, ponendosi di fatto come i competitor della stessa Rsi.
 
Enzino è entrato proprio bene nella parte, parlava della nazionale svizzera come la “nostra” nazionale :)
Il programma è molto carino, più bello decisamente del cabaret di Canale 5
 
Enzino è entrato proprio bene nella parte, parlava della nazionale svizzera come la “nostra” nazionale :)
Il programma è molto carino, più bello decisamente del cabaret di Canale 5

Se il bonifico arriva dalla Svizzera risulta più facile tifare per i rossocrociati. :laughing7: Ad ogni modo la stessa cosa accade nelle telecronache dello sci, dove al microfono spesso c'è Pierino Gros. L'ex slalomista azzurro si scalda non poco per le discese degli amici elvetici. ;)
 
Curiosità, domanda per chi riceve la RSI via DTT o via sat. In questi giorni causa mondiali e Wimbledon alcuni programmi sono reperibili schiacciando il tasto rosso. Lo potete fare o il servizio è solo se si risiede fisicamente in Svizzera? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso