• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E neanche la MotoGp dal Mugello... e questo anno è già capitato altre volte

Gli svizzeri al Roland Garros hanno avuto la priorità su tutto. Non dovete ragionare da italiani sulla Svizzera, dovete capire le loro priorità quali sono :)
 
cmq volevo dire che c'e' ancora l'epg, e che stasera mi mancherano i film della rsi 1e2 una domanda sapete dirmi quanto tempo andra' in onda il cartello scritto cioe' non e' bastato sei mesi di scritte? grazie della risposta.
 
Anche questo rimarrà un ricordo. Delle tre solo SRF 1 ha contenuto video ora
479e28ce4f3ccf5eb4b4571e94d7bdc4.jpg
 
Vabbe .. conta su cose assurde visto che il Ticino e la Svizzera sono bombardati da emissioni in chiaro con altrettanti diritti dalle emittenti in chiaro.
Quello che pare realistico e che non abbiano soldi e sperano di ridurre i costi dei diritti piu locali e che siano sopraffatti dall'interesse di chi vende prodotti pay via cavo.

Temo che la qualità dei contenuti crolli ulteriormente e che quindi il prodotto sia destinato ad esaurirsi anche in svizzera. Nazione dove moltissimi godono di abbonamenti esteri facilmente ottenibili oltre alla visione in chiaro terrestre. Immagino modifiche alle antenne che saranno deducate ai tx esteri gratuiti.

La storiella poi delle postazioni inaccessibili è da sbellicarsi visto che le radio saranno ancora attive da medesime postazioni. Ma non si vergogna a sostenere simili sciocchezze ?
 
Anche il lavoro insormontabile che dovrebbero fare per trasmettere parzialmente in chiaro sul satellite, sembra un po' una scusa.
 
Anche il lavoro insormontabile che dovrebbero fare per trasmettere parzialmente in chiaro sul satellite, sembra un po' una scusa.

Assolutamente. Peraltro questo è confortante, non solo gli italiani vengono trattati come una massa di caproni. Sarebbe stato più carino cavalcare il salto tecnologico offrendo però in alternativa una connessione gratuita alla rete ad alta velocità per tutti, perchè altrimenti qualcosa davvero non quadra e se fossi in svizzera sarei per le strade a protestare. Non puoi aver pagato una salata tassa per decenni e poi trovarti a dover pagare una rete per poter ricevere ciò che hai pagato nei decenni. Il Sat in molte occasioni non può essere accessibile.
 
male ! Ho perso due canali in lingua italiana interessanti (mio lcn 21 e 22) ma in compenso ho tanti canali fuffa del digitale terrestre !! mmmmmmah
che fine farà il 39?

Resto convinto che l'etere sia sinonimo di libertà e lasciarlo per me è sempre un errore. Per far spazio a cosa poi???
 
In tutto ciò saranno contenti Azzurra tv e Quenza. Poi non si capisce bene perché in trentino alto adige rimanga (salvo smentite) e altrove no!
 
male ! Ho perso due canali in lingua italiana interessanti (mio lcn 21 e 22) ma in compenso ho tanti canali fuffa del digitale terrestre !! mmmmmmah
che fine farà il 39?

Resto convinto che l'etere sia sinonimo di libertà e lasciarlo per me è sempre un errore. Per far spazio a cosa poi???

Il 39 è trasmesso da anni molto forte da zona Valcava Roncola. Ovviamente quello svizzero sarà spento come il 24.
 
Infatti i lombardi in vista valcava hanno da sempre problemi a ricevere il 39V svizzero soffocato dal potentissimo 39H e visibile solo perché utilizza(va) una modulazione più robusta.
Quindi da questo lato del confine il problema della frequenza non si pone dal momento che è già impegnata.
 
In tutto ciò saranno contenti Azzurra tv e Quenza. Poi non si capisce bene perché in trentino alto adige rimanga (salvo smentite) e altrove no!
Rimane nel solo Alto Adige per accordi specifici tra la Svizzera e la Provincia Autonoma di Bolzano...questioni legate al bilinguismo...
Dovrebbe essere rimasta (ma attendiamo conferme) anche Rts Un in Valle d'Aosta...
 
Credo che rimangono in Trentino perché non è gestito da loro il repititore
Resterà sicuramente anche RTS 1 in Valle d'Aosta, a fianco degli altri canali francofoni ripetuti dalla RAI in convenzione (France2, RTS1, TV5 Monde)
RTS1 era scomparsa in Valle per qualche mese anni fa, per problemi legati alla conversione del formato del segnale satellitare, quindi adesso non dovrebbero esserci problemi, se la fonte del segnale è quella..
 
Resterà sicuramente anche RTS 1 in Valle d'Aosta, a fianco degli altri canali francofoni ripetuti dalla RAI in convenzione (France2, RTS1, TV5 Monde)
RTS1 era scomparsa in Valle per qualche mese anni fa, per problemi legati alla conversione del formato del segnale satellitare, quindi adesso non dovrebbero esserci problemi, se la fonte del segnale è quella..

Grande cosa... visto che solo il 2% della popolazione e di madre lingua francese, va bhè che la lingua d'oltralpe dovrebbe essere ben compresa da tutti..., o quasi..
 
Grande cosa... visto che solo il 2% della popolazione e di madre lingua francese, va bhè che la lingua d'oltralpe dovrebbe essere ben compresa da tutti..., o quasi..
Per la precisione la lingua nativa (parlata purtroppo ormai solo dagli anziani) è bellissima ed è una lingua occitanica, provenzale, che non è nemmeno francese, e che è propria anche delle terre francesi confinanti e poi, con altre varianti, di tutta la Francia del Sud...
Queste lingue hanno fatto una brutta fine...nel Medioevo hanno fatto una brutta fine anche molti di quelli che le parlavano, soggiogati, con scusanti varie religiose, dai francesi del Nord, all'epoca molto più rozzi, ma più bellicosi... :eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso