RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sistemando un pò l'antennino arrivo a 60, ma non più a 75 come era fino a ieri...l'importante è che si vede comunque bene! ;)

Ma comunque non riesco a capire
Decoder: Liv. 20 Qualità 100
mentre sul samusung
Errore bit oscilla tra il 2 e il 3 e la potenza segnale 30
e riuslta tutto perfetto da entrambe le parti

Salve, mi sono appena iscritto. Cercavo notizie sui canali svizzeri tramite Google....
Da 3-4 giorni da quando si è rifatta la scansione abbiamo perso sia RSI1 che RSI2 qua nella zona di Malpensa, a Varese non so se si vedono ancora. Comunque fino a giovedì si vedevano perfettamente.
Sapete se esiste un modo per vederle ancora? Io sono in un condomino e su 3 tv con digitale, solo 1 decoder fisico gli altri integrati, su nessuna tv si vedono. In compenso è apparsa RaiSport1 e RaiSport2 che fino ad oggi non avevamo mai visto.
Grazie

Maxicono ha scritto:
@hosso
sul tuo link manca Cardada, proprio quello che sto cercando di ricevere.

c'è, c'è.. ;)
non è tra i primi ripetitori.
Qua il link.
Se spulci c'è anche il dettaglio sul cuneese.

P.S.: visto che c'è interesse provo ad aggiungere il dettaglio sul piemonte.. onestamente pensavo non fosse ricevibile nelle vostre zone, ma con lo stravolgimento delle frequenze succedono cose inattese, come ricevere il Beigua a Milano! :)

Cristian1989 ha scritto:
Adesso vedo il mux Srg Ssr I 01 con potenza segnale 55, mentre fino a ieri era sempre 75 (ma comunque sempre perfetta è la ricezione), qualcuno che ha sempre l'antenna fissa per prendere il 39v mi conferma questo calo di potenza del segnale? Forse a Comano si saranno accorti che sono visibili fino a Milano? :D

Ovviamente sul 39v entra tutto: SF1, TSR1, RSI La1 e RSI La2! ;)

Carissimo,Cristian1989,confermo anche io a Legnano,ch.39v diminuizione della potenza anche per me con i valori da te esposti ma sempre ricevibile:icon_bounce:

mux sf1 trs1 rsila1 rsila2

dalla mattina del 26/11 un istante dopo che mediaset ha spostato il mux dal canale 39 al canale 36 liberando quindi la frequenza come da accordi internazionali il segnale e' intensita' 94% qualita' 100% come ai vecchi tempi e con qualsiasi situazione di tempo.... abito a busto arsizio centro condominio di 6 piani dotato di impianto condominiale...
finche' dura.... evviva.
p.s. il canale 39v era stato ai tempi convertito su canale 21 per permettere anche la visione del mux mediaset su 39o.
ciao a tutti.... e buona tsi....;) ;) ;)

cicci134 ha scritto:
Carissimo,Cristian1989,confermo anche io a Legnano,ch.39v diminuizione della potenza anche per me con i valori da te esposti ma sempre ricevibile:icon_bounce:

Io qui sempre uguale, potenza 89% qualità 100%. Sono MOOOOOLTO vicino a voi

@hosso
scusa, non so come ho fatto a non vederlo!!
Fino al 25/11 era l' unico segnale dalla Svizzera che arrivava a casa mia, poi puff, sparito.
Nella mappa del link nn c'è casa mia, è un pelino più a sud-ovest.

Ma queste mappe sono fatte da stazioni mobili che rilevano il segnale nei vari comuni, o sono previsioni sulla visibilità ottica?

Maxicono ha scritto:
Ma queste mappe sono fatte da stazioni mobili che rilevano il segnale nei vari comuni, o sono previsioni sulla visibilità ottica?
ho aggiunto il dettaglio per il piemonte, guarda se ti ritrovi :)
Nessun rilevamento particolare, semplice visibilità ottica del ripetitore (che ovviamente non tiene conto delle interferenze).

hosso ha scritto:
ho aggiunto il dettaglio per il piemonte, guarda se ti ritrovi :)

OK, grazie, sono proprio in quella strisciolina cha va da Oleggio a Casale Monferrato. :)
Un utente di Nizza MOnferrato dice che arriva forte, guarda com'è in fondo nella cartina!!!
Chissà perchè questo calo il 26/11, che abbiano cambiato pannellatura?

Segnalo che TRS TV test2 stamattina non trasmette la RSI La1, ma delle barre di colore... :icon_rolleyes:

Quindi per ora l'unica via è il 39v! ;)

Un breve aggiornamento per quanto mi riguarda.
Con l'antennino, senza manco uscire sul balcone ma semplicemente messo internamente dietro la finestra, il 39 (con tutto il goloso bouquet RSI) entra a manetta :D !

In attesa che sistemino la centralizzata (non escludo che tareranno l'antenna anche per captare questo segnale) attività sui cui tempi non vi sono certezze (pare che l'antennista sia la figura più ricercata al momento, manco fossero topone stratosferiche :D ) vorrei però fare una miscellanea di centralizzata ed antennino (quest'ultimo non escludo mi servirà anche dopo, a centralizzata sistemata, per captare il 39).

A tal proposito sarei a chiedervi come fare senza rovinarmi (anche in funzione del fatto che per quanto si dice sul 39 potrebbe essere un investimento a fondo peduto).

E' una soluzione funzionante miscelare le due antenne tramite qualche accrocchio (mi pare esistano specifici miscelatori di segnali) ?
E un miscelatore efficace, senza spendere una fortuna, quale potrebbe essere (anche un messaggio privato ;) qualora sia un problema citare marche) ?

P.S. da casa (che non ho il firewall :icon_rolleyes: che mi blinda flickr) ho visto le coperture ottiche dei ripetitori.
Un plauso a hosso per il lavoro e aggiungo che la copertura di Valcava fa paura :5eek: !!!

Maxicono ha scritto:
Un utente di Nizza MOnferrato dice che arriva forte, guarda com'è in fondo nella cartina!!!
Chissà perchè questo calo il 26/11, che abbiano cambiato pannellatura?
Il fattore che limita maggiormente la copertura sono le interferenze. Tuttavia, a parità di interferenze, è chiaro che "vedere" il ripetitore aiuta :icon_cool:
Non so se hanno cambiato le pannellature: ora come ora penso che gli svizzeri non abbiano toccato nulla, ma non escludo dei ritocchi nel prossimo futuro..

Io da ieri sera ricevo sul 57 la Svizzera temo che la gioia durerà poco in quanto il tutto sia dovuto al maltempo che forse ha attenuato il segnale di Tele Capri, che non ho mai ricevuto con l'antenna centralizzata, sul 57 mi trovo un triste schermo buio quando e' sereno, ma che prendo ovunque in casa con una antennina portatile.

Ciao, perchè io a Cremona con l'antennino interno sul 39 ricevo Tele SolRegina e non la RSI?, grazie. :mad:

sole001 ha scritto:
Ciao, perchè io a Cremona con l'antennino interno sul 39 ricevo Tele SolRegina e non la RSI?, grazie. :mad:
Perchè Castel San Pietro non è mai andata oltre Crema...se arriva a Lodi è già tanto! ;)

Vedi questa copertura (ovviamente priva di interferenze), già non dovrebbe arrivare di natura, se poi quella frequenza è occupata peggio ancora!
(mappa di hosso)
http://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122721984/in/set-72157625132938109/#/photos/38001362@N04/5122721984/in/set-72157625132938109/lightbox/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso