Cristian1989
Digital-Forum Senior Master
Solitamente a Milano città eravate abituati a ricevere Raidue sul 26 e Raitre sul 33, mentre già subito fuori eravamo abituati a Raidue sul 23 e Raitre sul 35!paolo-steel ha scritto:Mi sembra strano il problema sul ch 26(io lo ricevo bene) perchè di solito a Milano si riceveva su questo canale prima Rai2 analogico e dopo lo switch over di maggio il mux A, per il 30 credo che chi aveva la IV su Milano-Sempione non lo riceve di sicuro (si parla naturalmente di impianti canalizzati) e lo stesso per il 36. Per il 57 da noi c'è un'antenna filtrata apposita su S.Salvatore e la trappola sulla V di Valcava, ciò nonostante il segnale di Retecapri seppur arrivi da 50-60° rispetto a S.Salvatore riesce a distruggerlo lo stesso
Quindi ci sono le canalizzazione per 23 e 35 e per quello che non vedo il 26 e 30 con la centralizzata!
Infatti ricordo che in analogico in banda IV ricevevo i seguenti canali:
23 Raidue OK (ora vedo Rai mux 1)
28 La9 sabbiatissimo
33 Raitre sabbiatissimo
35 Raitre OK (ora vedo Canale 6)
36 TSI1 (lo convertiva sull'E2) (filtro con antenna dedicata verso la Svizzera, che ora mi fa prendere Mediaset 2 con qualche errore).
Siamo un pò fuori dal discorso, ma per i mux 2 e 3 Rai sarebbe meglio puntare Milano o il Penice?
Attualmente prendo il mux 1 Rai sia da Milano (09) che da Penice (23).