• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già ieri schermo nero e messaggio di nessun segnale... in pratica sono riuscito a vedere la Svizzera sul 39 per ben 2 giorni :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
jake983 ha scritto:
Già ieri schermo nero e messaggio di nessun segnale... in pratica sono riuscito a vedere la Svizzera sul 39 per ben 2 giorni :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
secondo me, le tv che oscurano la tv svizzera per fortuna hanno una continuita da schifo, che 1 giorno ci sono e due no. percui risintozzando c'é la possibilta di vedere la rsi due giorni si e uno no. auguri sinceri...
 
anche oggi qui da me a busto arsizio segnale limpido e stabile.... il presente e il futuro per la nostra zona e' il 39v da castel san pietro..... non e' che telecupole sia sponsorizzata dal berlusca???? anche se ormai lo vedo al capolinea......
 
cristallino1964 ha scritto:
anche oggi qui da me a busto arsizio segnale limpido e stabile.... il presente e il futuro per la nostra zona e' il 39v da castel san pietro..... non e' che telecupole sia sponsorizzata dal berlusca???? anche se ormai lo vedo al capolinea......

Dai, lasciamo fuori le questioni politiche, qui si parla solo di copertura del segnale DTT.

(per dovere di cronaca tuttavia, l'impianto di Lissone è di Elettronica Industriale che è il gestore degli impianti mediaset)
 
gherardo ha scritto:
secondo me, le tv che oscurano la tv svizzera per fortuna hanno una continuita da schifo, che 1 giorno ci sono e due no. percui risintozzando c'é la possibilta di vedere la rsi due giorni si e uno no. auguri sinceri...

Sarà anche vero, ma io sono a poco più di 10km da Lissone, e quindi se iniziano a trasmettere da lì col cavolo che riesco a prendere il segnale della Svizzera :sad:
 
lucpip ha scritto:
E adesso spero di non leggere più le varie fantasticherie complottistiche che si sono lette in queste ultime settimane:evil5: Anche oggi!

Mi dicevano che avrebbero pubblicato qualcosa giusto una settimana fa...che poi sono le cose che sto dicendo da mesi, forse con la letterina firmata alcuni cominceranno a capirla...ma credo che altri continueranno imperterriti, la mania persecutoria è uno sport per molti italiani...
Cacciassero gli occhi fuori dal confine ogni tanto, eviterebbero molti avvelenamenti epatici e sentenze emesse a priori su base di simpatie/antipatie personali.
E per capirci, il 39 è stato assegnato a Telecupole dal ministero a Roma, per chi avesse dubbi pure li...è lo stesso ministero che ha dato due mux nazionali a un gruppo che a malapena ne aveva uno...solo per citare una delle tante cose secondo me fatte con le terga...ma se non fosse stato così sai che festa i complottisti...
 
tv svizzera

......d'accordo sulle questioni legali, di diritto internazionale non si discute! se non possono, non possono........
comunque secondo me se ci fissiamo con la tv svizzera la ragione è di una semplicità sconvolgente:
TV SEMPLICE INTELLIGENTE ESSENZIALE!
Nessuno mette in dubbio la grandezza della RAI, forse per soddisfare 60 milioni di utenti bisogna programmare di tutto, ma c'è un limite, accanto a tantissimi programmi eccellenti c'è una moltitudine di SPAZZATURA che offende ogni persona dotata di un minimo di buosenso (gli esempi sarebbero innumerevoli con gente incapace pagata cifre stratosferiche).
Un solo esempio: l'informazione, i telegiornali sono veramente inguardabili, il colmo è che quando abbiamo una personalità di governo all'estero ovviamente si devono muovere più troupe (una per ogni rete tv e radio) per confezionare servizi da voltastomaco a spese del popolo di canonisti coatti.
In conclusione siamo orfani di una rete TV che nel suo piccolo merita un 10 e lode (mi viene in mente un servizio nella trasmissione "segni dei tempi" in cuitrattavano di sacerdoti protestanti coniugati e/o gay + un'altra puntata in cui si parlava in maniera obbiettiva di eutanasia DA NOI FORSE NELL'ANNO 2200 si potranno trattare certi argomenti.......)
 
che la p***tica italiana si basa su complotti e anche di peggio lo sappiamo molto bene anche all'estero, per cui tutto quadra, ma é un dato di fatto che soprattutto adesso le tv italiane fanno a gara per trasmettere sui 39, 57 ecc. le loro ciofeche di programmi, con la certezza oltre che oscurare la rsi, di non essere visti neanche loro. evidentemente danno molto volentieri una mano alla rsi aiutandola a non farsi ricevere oltre confine.
 
gherardo ha scritto:
che la p***tica italiana si basa su complotti e anche di peggio lo sappiamo molto bene anche all'estero, per cui tutto quadra, ma é un dato di fatto che soprattutto adesso le tv italiane fanno a gara per trasmettere sui 39, 57 ecc. le loro ciofeche di programmi, con la certezza oltre che oscurare la rsi, di non essere visti neanche loro. evidentemente danno molto volentieri una mano alla rsi aiutandola a non farsi ricevere oltre confine.

ma non ti basta quanto ha scritto la TSI:eusa_think: e poi penso che le italiane finite sul 57 e il 39 facevano se mai gara ad evitare di finirci proprop perche sapevano che molti avrebbero fatto di tutto per vedere la TSI: ma il convento ha passato quello. Punto.
 
lucpip ha scritto:
ma non ti basta quanto ha scritto la TSI:eusa_think: e poi penso che le italiane finite sul 57 e il 39 facevano se mai gara ad evitare di finirci proprop perche sapevano che molti avrebbero fatto di tutto per vedere la TSI: ma il convento ha passato quello. Punto.
e allora continua a fidarti del tuo convento e ringrazialo se in in italia ci sara sempre meno liberta di espressione e vedrai telecupole e televendite contornate da 1000 veline e gossip demenziale su tutti i canali.
 
gherardo ha scritto:
e allora continua a fidarti del tuo convento e ringrazialo se in in italia ci sara sempre meno liberta di espressione e vedrai telecupole e televendite contornate da 1000 veline e gossip demenziale su tutti i canali.

Signori, non sono un moderatore (di questo forum, di altri si), ma vi invito a non esagerare.
Qui si parla di tecnica e stop, c'è un documento firmato RSI che spiega le motivazioni del caso, per tutte le altre teorie di complotti e non direi che questo non è il posto giusto.

Non vorrei che venisse chiuso il topic, e soprattutto non vorrei che RSI, viste queste discussioni, decida di modificare i suoi impianti per rendere più difficoltoso di quanto già non sia la sua ricezione oltreconfine.

Lo ripeto per la milionesima volta, VEDERE LA TSI NON E' UN NOSTRO DIRITTO... Ci sono zone dove fortunatamente il segnale passa, si conosce quali sono, chi ci abita fuori se ne faccia una ragione, punto.
 
Alexfun ha scritto:
Signori, non sono un moderatore (di questo forum, di altri si), ma vi invito a non esagerare.
Qui si parla di tecnica e stop, c'è un documento firmato RSI che spiega le motivazioni del caso, per tutte le altre teorie di complotti e non direi che questo non è il posto giusto.

Non vorrei che venisse chiuso il topic, e soprattutto non vorrei che RSI, viste queste discussioni, decida di modificare i suoi impianti per rendere più difficoltoso di quanto già non sia la sua ricezione oltreconfine.

Lo ripeto per la milionesima volta, VEDERE LA TSI NON E' UN NOSTRO DIRITTO... Ci sono zone dove fortunatamente il segnale passa, si conosce quali sono, chi ci abita fuori se ne faccia una ragione, punto.
mi scuso per l'offtopic, ma é un diritto guardare cio che le nostre antenne ricevono, e apprezzo tantissimo gli sforzi che tutti facciamo, ormai é diventata una cosa amatoriale ma se ci si mette di mezzo la tecnica non siamo tanto off topic.
 
Sì però se noi non possiamo vedere i loro programmi, secondo me è anche giusto che loro non vedano i nostri, anche pagando la tv via cavo (con abbonamento minimo di 3 euro al mese, sai che spesa)... Quindi sarebbe giusto che venissero eliminati i nostri canali nazionali e locali dalla tv via cavo elvetica. Cioè noi ci guardiamo i nostri di canali, loro si guardino i loro (RSI1 e 2, TSR1 e 2, SF1 e 2). Non che noi siamo in Italia e non possiamo vedere cosa trasmettono loro e loro invece possono vederli tranquillamente (e non solo nelle fasce di confine)!
 
in questo modo sarebbe guerra mediatica in pieno, é questo quello che vuoi? é come se qui incivilmente ma legalmente esattamente come in italia l'ufcom accendesse frequenze col solo scopo di coprire quel poco delle tv italiane che sforano. e costasse anche 1 franco, non puoi paragonare pay tv con l'etere che da diritto internazionale, per fortuna non ha confini.
 
Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Sì però se noi non possiamo vedere i loro programmi, secondo me è anche giusto che loro non vedano i nostri, anche pagando la tv via cavo (con abbonamento minimo di 3 euro al mese, sai che spesa)... Quindi sarebbe giusto che venissero eliminati i nostri canali nazionali e locali dalla tv via cavo elvetica. Cioè noi ci guardiamo i nostri di canali, loro si guardino i loro (RSI1 e 2, TSR1 e 2, SF1 e 2). Non che noi siamo in Italia e non possiamo vedere cosa trasmettono loro e loro invece possono vederli tranquillamente (e non solo nelle fasce di confine)!

Piccola differenza, la RSI paga la RAI per diffondere il suo segnale sul territorio elvetico (con un bacino di utenza ristretto).
Quando la RAI o MDS pagheranno la RSI (mai) per diffondere il segnale anche da noi non ci saranno problemi.
 
Alexfun ha scritto:
Piccola differenza, la RSI paga la RAI per diffondere il suo segnale sul territorio elvetico (con un bacino di utenza ristretto).
Quando la RAI o MDS pagheranno la RSI (mai) per diffondere il segnale anche da noi non ci saranno problemi.
errore: non é la rsi che paga i diritti per diffondere i programmi esteri in svizzera, ma cablecom che é un servizio a pagamento: esattamente come se sky o mediaset premium li pagasse alla rsi per diffonderla in italia che non sarebbe affatto male, ma evidentemente non gliene importa affatto.
 
qui si rischia di ripetere storie già trite e ritrite (loro vedono, noi no, è giusto o sbagliato, etc.)
Ha ragione Alexfun, torniamo qui a parlare di tecnica e per chi vuole cercare di ricevere la RSI il forum è pieno di spiegazioni e proposte tecniche sul come fare.
Al momento sappiamo qual è la situazione e quali sono le possibili soluzioni, quando (e se) accenderà il mux di Lissone o altri mux sul 39, torneremo a parlare di eventuali modifiche agli impianti.
Se sarà possibile ricevere il mux RSI bene, altrimenti (tele)pace amen
Inoltre (mia opinione personale) se abitassi più lontano di 20-max. 30 km da qualsiasi confine Svizzero (in linea d'aria, ovviamente), eviterei anche solo di pensare di investire un solo euro o una sola giornata di tmepo nella ricezione di un mux che non deve (e non vuole soprattutto) arrivare qui.

tutto questo ovviamente è solo una mia opinione personale...
 
Ciao a tutti,
scusate sono nuovo, vorrei vedere i canali
RSI La 1 e La 2 come posso fare?
Abito a Pavia, su che frequenza posso riceverli?
Se avete già inserito una guida mi potreste mettere
il link?
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso