RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcoimi ha scritto:
Fra un po' farò una prova e poi ti faccio sapere, volevo però chiederti se hai una forte diminuzione di segnale, con oscillazioni di potenza e qualità, o un'assenza totale di segnale?
Se si verifica il primo caso solitamente e' l'interferenza di un altro segnale, nel secondo potrebbe dipendere da un problema momentaneo.

Mi dà assenza di segnale. Considera però che ho un TV Sony Bravia del 2006 che mi dice solo se il segnale c'è o meno.
L'unica differenza con altri canali è che il TV mi dice "Canale non disponibile" mentre in altri canali che non si ricevono mi dice "Segnale non sintonizzato".

Qui è tutto tranquillo.

Certo che signori miei, già la svizzera è dura da prendere, se poi ci lamentiamo che non la si vede con un antennino da interni siamo a posto!
Ci vuole una gran antenna in verticale, filtro trappola in banda V da Valcava (o passacanale, ma attenua di più) e un impianto di distribuzione fatto bene, altrimenti...:icon_rolleyes:

Dai miei a Castiglione O. fatta oggi scansione entrato il 39V RSI LA1...ecc.
L'antenna non ha nessun elemento specifico per la Svizzera, avendo la IV in vert. su CDF e la V su Valcava. Il segnale è 60% qualita 40% ogni tanto squadretta ma si vede bene. Non capisco da dove entra, sicuramente se metto un'antenna dedicata il segnale entrerà benissimo.

A Magenta segnale perfetto con antenna dedicata
nessuna diminuzione di livello e qualità

ciao io la rsi sia la 1 e sia la 2 visto che abito in sicilia la posso vedere tramite streaming su coolstreaming, non posso mettere il link del sito seno mi banano e devo dire che si vedono a meraviglia, visto che non puo essere su tivùsat per pobremi di diritti televisivi sia dei film e sia di sport, in aiuto ci viene sempre lo streaming anche se io avrei preferito che fosse su tivùsat

ciao martina33

Parziale felicità... ripresa della tv svizzera , ma con segnale debole (30%) e livello di errore bit elevato (6). Insomma squadretta un po'... sperem. Tutto dal borgo nebbioso di Novara city...:crybaby2:

A Daverio ieri sera "allarme" rientrato.
Magari era solo il maltempo!!!!
Sperem.

Ciao a tutti!

Purtroppo il 57 da Milano centro non entra quasi più. Ed il tempo infame mi impedisce di andare a fare manutenzione. Valcava arriva troppo forte ma non solo .. il filtro sul 57 VLC mi impedisce la ricezione anche del 58.

Farò una prova con il 39 in verticale con una uhf dedicata su san pietro perchè il segnale della Roncola arriva davvero basso e non dovrebbe disturbare. Non credo valga la pena di lavorare più sul 57, nonostante il suo segnale più che buono. Non sarà mai affidabile specialmente se quella cacca di Capri aumentasse le potenze o mettesse un gap filler a Milano.

Avevvo provato tempo fa ed il segnale su 39 proprio no si vedeva, ma allora avevo Mediaset da Valcava, ora le cose sono diverse.

Vi saprò dire.

Per ora SRG dvb-t che va e viene ... più la prima ..

marcoimi ha scritto:
Ho provato ed effettivamente ho agganciato il segnale, adesso devo organizzarmi in quanto ho girovagato per la casa con l'antennino e il segnale mi è arrivato appoggiando la tv sul coperchio del wc e sporgendo l'antenna all'esterno della finestra, insomma va be' che per vedere la svizzera si fa questo e altro però...:D :D

Sicuro sia la Svizzera e non la Roncola ?

Non è così forte il segnale del 39 per arrivare in quel modo con un'antenna interna ..

spinner ha scritto:
Purtroppo il 57 da Milano centro non entra quasi più.
Farò una prova con il 39 in verticale con una uhf dedicata su san pietro perchè il segnale della Roncola arriva davvero basso e non dovrebbe disturbare

Nessuno te l'aveva fatto presente, vero Spinner? :D

hosso ha scritto:
Nessuno te l'aveva fatto presente, vero Spinner? :D

Più che altro sono dei suicidi, oltre a disturbare una emittente estera non si possono neppure ricevere.

Ti voglio comunque ricordare che questa cacca di retecapri non trasmette sul 57 nel varesotto-comasco e neppure in piemonte orientale, almeno per ora.

Ma sai.. i km spesso non sono tutto:
io ho litigato parecchio e i km sono anche meno di 5..
Dipende tutto da interferenze e visibilità ottica dei ripetitori.

spinner ha scritto:
Più che altro sono dei suicidi, oltre a disturbare una emittente estera non si possono neppure ricevere.

Devi provare con un'antenna fortemente direttiva.
La Log ha dei pregi, ma in questo caso specifico è l'ultima che dovresti usare..

spinner ha scritto:
Ti voglio comunque ricordare che questa cacca di retecapri non trasmette sul 57 nel varesotto-comasco e neppure in piemonte orientale, almeno per ora.

Non credo abbiano ambizioni di "capillarità": Valcava penso che a loro basti e avanzi. Il problema è che sono disturbati dagli svizzeri: so che per noi questa emittente vale meno del due di briscola e preferiremmo di gran lunga i nostri amici elvetici, ma dal punto di vista legale, ora, è al di là del confine che sono in torto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso