Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sole001 ha scritto:Salve, come si fa a girare l'antenna in verticale, grazie.![]()
hosso ha scritto:Apro OT:
dalle parti di Milano credo abbiano cambiato la frequenza di EuroDAB proprio sul 12A.. forse è per quello.
Dalle mie parti è ininfluente, infatti prima di natale arrivava bene.
Chiudo l'OT..![]()
prius ha scritto:la dat45 e anche lei gia' predisposta per essere girata di 90 gradi ?
Micheling ha scritto:Scusate se continuo l'OT, ma è un argomento che mi interessa e nell'area Radio non avevo trovato nulla.
Ascoltavo da sempre e bene il MUX DAB della RSI sul 12A in tutto l'hinterland milanese.
Successivamente allo switch-off, dopo un paio di giorni di ricezione perfetta, post spegnimento dell'H2 DVB-T RAI di Campo dei Fiori, il segnale svizzero è diventato inascoltabile a causa della presenza di questi di EuroDAB (a cui è assegnato, e ci trasmettono, un 13x).
Qualcuno sa da dove arriva 'sto segnale? E se hanno qualche diritto (assegnazione) per irradiarlo?
Concordo.. mi spiace per il semi-OT su questo thread, ma in effetti è veramente difficile trovare info a riguardo. La sezione Radiomania sarebbe la più adatta, ma è anche meno frequentata.. e quindi ci sono meno probabilità di ricevere risposta, anche perché da noi gli ascoltatori DAB sono mosche bianche..ambri01 ha scritto:il DAB in Italia non decolla. Siamo continuamente in fase di test, ma riusciamo a trasmettere sull'unica frequenza assegnata ad un paese confinante. Mah ...
Cristian1989 ha scritto:Il DAB è interessante,
Dovrebbero imporre di vendere radio e autoradio di serie con doppio sintonizzatore AM-FM/DAB.
ambri01 ha scritto:Siamo continuamente in fase di test, ma riusciamo a trasmettere sull'unica frequenza assegnata ad un paese confinante. Mah ... così ci si annulla a vicenda in una bella fascia di territorio :-|
Ciao.
Ciao!Micheling ha scritto:Successivamente allo switch-off, dopo un paio di giorni di ricezione perfetta, post spegnimento dell'H2 DVB-T RAI di Campo dei Fiori, il segnale svizzero è diventato inascoltabile a causa della presenza di questi di EuroDAB (a cui è assegnato, e ci trasmettono, un 13x).
avevo già aperto questo thread a riguardo.. ma non c'è stato molto seguito...dttboy ha scritto:Siete, però, sicuri che sia EuroDAB ad interferire? Loro trasmettono da tempo sul 13E, non mi risulta abbiano altre frequenze...
Direi, in ogni caso, di proseguire nella sezione "Radiomania", qui siamo abbastanza OT...![]()
Osc71 ha scritto:@agassi2006: da come hai scritto penso che la vedevi sul 57, gira antenna in verticale sul 39v e la vedrai, qui a Senago (MI) potenza 80% e qualita' 100% dal 26/11, prima era impossibile vederla per via di Mediaset anche con filtro sul 39 da Valcava
pakkiano ha scritto:scusate, a Milano, nelle zone che ricevevano sul 57 (come la mia, zona p.za Napoli) qualcuno riesce a vedere sul canale 39, antenna in verticale - come spiegato piu' sopra- ?
grazie mille
pier
Se ti riferisci a Swiss-Pop, non arriva dalla svizzera, ma dal mux di Videostar (24) e come ha già spiegato più volte Kantrax la radio attualmente è muta per questioni "burocratiche" e non tecniche.tvtv ha scritto:tralaltro e sparita anche la radio svizzera che prima si sentiva perfettamente.![]()
... stai scherzando, vero?????tvtv ha scritto:da casa mia ho fatto dei test con varie antenne amplificate e no, ma sul 39 nessun segnale sia in verticale che oriz. Premetto che su altre frequenze ho segnali ben ricevibili, quindi non so che dire, da desio sud nisba...... ,tralaltro e sparita anche la radio svizzera che prima si sentiva perfettamente.![]()
misterTSI ha scritto:... stai scherzando, vero?????