RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, allora io sono a posto, ho l'abbonamento a sky(con MySKY HD che è veramente uno spettacolo), e vedo le stesse cose che trasmette la rsi, se non di più, giusto, perchè mi stava venendo voglia di riuscire a riceverla anch'io ma prima volevo capire se ne valeva veramente la pena...

i_max ha scritto:
Per essere una tv che se n'è sempre strasbattuta della illegalità di trasmissione...è già tanto che sia durata fino a ieri. ;)

Per me ha dovuto chiudere per colpa dello switch-off, cavolo arrivava fino a Parma!!!!

hosso ha scritto:
Ormai tra analogico ed onde medie spente mi pare che il muro di Berlino l'abbiano messo a Chiasso.
Sono pienamente d'accordo.La verita' sta sempre nel mezzo!
Quindi e' vero che la Svizzera non ha intenzione di sforare piu di tanto e di qua fa certamente comodo oscurarla in tutti i modi avallando il fatto che in Italia non deve arrivare.

tra poco sapremo cosa succederà (se non rimandano lo s.o. per neve su Valcava....)
fa piacere vedere che già diversi utenti hanno segnalato di essere tornati a vedere la RSI.....

Milanosat ha scritto:
Quindi e' vero che la Svizzera non ha intenzione di sforare piu di tanto e di qua fa certamente comodo oscurarla in tutti i modi avallando il fatto che in Italia non deve arrivare.

Esatto!..
La TV svizzera non si limita a film e sport, chi abita vicino al confine e condivide determinati valori, sa di cosa parlo.
Sky e tv svizzera non sono "media" paragonabili.
Il problema è che per colpa di film e sport, anche questi "valori" non sono più visibili come un tempo.
Va anche detto che la TV svizzera non comunica più con l'enfasi di una volta la sua identità.

gianky1 ha scritto:
fa piacere vedere che già diversi utenti hanno segnalato di essere tornati a vedere la RSI.....

Farà meno piacere quando tra poche ore segnaleranno di non vederla più.

hosso ha scritto:
Farà meno piacere quando tra poche ore segnaleranno di non vederla più.
Tra questi mio suocero.Se non la riceve piu mi manda sul tetto neve o non neve. Speriamo che continui a riceverla.

hosso ha scritto:
P.S.: SCANDALOSI: hanno anche rimosso da youtube il vecchio servizio del 1994 della TSI che ne annunciava il suo ritorno in Italia!!! Poi mi venite a dire che siamo paranoici!!!!

Veramente stanno rimuovendo tutto...e non solo delle RSI, in tv usiamo youtube come fonte per le immagini dei servizi e da un mese a sta parte non si trova quasi più nulla di decente. Della RSI poi in particolare stanno levando qualsiasi cosa visto che la stessa RSI sta facendo accordi per un canale ufficiale su youtube....esattamente come la RAI e molte altre. Basta avere nel tag la sigla RSI o TSI che te la segano...fate una prova...
E se proprio può servire a farvi meno paranoici...pare che la RSI metterà i video su youtube accessibili solo su territorio Svizzero.....ma pensa te che strano per gente che si vuole far vedere....eh? :)
Comunque io la vedo con il sat e sinceramente è fatta bene, ma a me che lo sport non mi interessa non è di molta utilità. Vedere i telefilm con una settimana di anticipo o la signora in giallo senza pubblicità non è che mi faccia stramazzare dalla goduria...poi...son gusti....
Si salvano i reportage anche se a dire il vero son rigidi come quelli della RAI del 77...

Piccolo OT.
Ciao Kantrax sei al calduccio? Pensavo che eri partito per Valcava a bordo del gatto delle nevi armato di cavi e attrezzi vari per lo Switch di stanotte:D
(scherzo naturalmente...)

Kantrax ha scritto:
Veramente stanno rimuovendo tutto...e non solo delle RSI, in tv usiamo youtube come fonte per le immagini dei servizi e da un mese a sta parte non si trova quasi più nulla di decente
...pare che la RSI metterà i video su youtube accessibili solo su territorio Svizzero.....ma pensa te che strano per gente che si vuole far vedere....eh? :)

ma non sarà perchè in Italia vogliono introdurre una tassa per i video scaricati in rete? (e non solo, anche altri provvedimenti "scandalosi")
basta cercare "quintarelli blog" con google e si capisce tutto

Kantrax ha scritto:
Comunque io la vedo con il sat e sinceramente è fatta bene, ma a me che lo sport non mi interessa non è di molta utilità. Vedere i telefilm con una settimana di anticipo o la signora in giallo senza pubblicità non è che mi faccia stramazzare dalla goduria...poi...son gusti....
Si salvano i reportage anche se a dire il vero son rigidi come quelli della RAI del 77...

questa è una delle volte che ti do ragione al 100%

Kantrax ha scritto:
Della RSI poi in particolare stanno levando qualsiasi cosa
In realtà il poco materiale relativo alla TSI, sigle e annunciatrici l'ho trovato.. ho visto sparire solo quel servizio. Comunque, come ho già detto, non nego che alla SSR faccia comodo. Ma rimango dell'idea che a tutti stia bene così.
Per youtube mi pare strano: il sito della RSI non ha restrizioni sugli IP. ce l'ha zattoo, ma quello è un altro discorso..

Relativamente alla torre di Lissone, aggiungo che ci sono rumors di una prossima rinascita di Telelissone. E dato che (ovviamente) Telelissone deve coprire Lissone (scusate l'ovvietà), per forza la torre in questo caso dovrebbe sparare (anche) verso nord.

ma telelissone dovrebbe stare sul 42, credo
il 39 da lissone dovrebbe essere di telecupole piemonte, se non erro

gianky1 ha scritto:
ma telelissone dovrebbe stare sul 42, credo
il 39 da lissone dovrebbe essere di telecupole piemonte, se non erro
Sì, ma una volta sparato a nord il 42, il 39 vien da sè...:icon_rolleyes:

beh, tra poche ore vedremo, secondo me sparare un 39 a nord è molto pericoloso e violerebbe gli accordi con la RSI. In ogni caso dovrebbero farlo con una potenza molto bassa, e quindi bisogna vedere cosa coprirebbe: forse solo Lissone.
tra l'altro in teoria doveva già esserci attivo qualcosa in banda 3 da lissone, ma io non ho mai ricevuto nulla da lì, e nemmeno alcuni amici che sono molto più vicino.
spero solo che qualsiasi cosa decidano di fare la facciano subito, per lo meno se dobbiamo ricevere i consigli comunali di lissone o i balletti di liscio di telecupole ci mettiamo subito il cuore in pace

gianky1 ha scritto:
beh, tra poche ore vedremo, secondo me sparare un 39 a nord è molto pericoloso e violerebbe gli accordi con la RSI. In ogni caso dovrebbero farlo con una potenza molto bassa, e quindi bisogna vedere cosa coprirebbe: forse solo Lissone.
tra l'altro in teoria doveva già esserci attivo qualcosa in banda 3 da lissone, ma io non ho mai ricevuto nulla da lì, e nemmeno alcuni amici che sono molto più vicino.
spero solo che qualsiasi cosa decidano di fare la facciano subito, per lo meno se dobbiamo ricevere i consigli comunali di lissone o i balletti di liscio di telecupole ci mettiamo subito il cuore in pace

L'ho già detto sopra, è un canale autorizzato ma mai acceso...se sapessi di chi era prima quell' H mai acceso...indovina :D

E una cosa ovvia..non diciamo castronerie su video a pagamento o altro...lasciamole dire ai bloggers che il 99% delle volte scrivono solo per fare i troll e ne ho avuta esperienza diretta. Certi pseudo provvedimenti sono nati cresciuti e moriranno in rete, nessuno andrebbe contro lo stato delle cose a meno che non voglia farsi del male da solo e vale in italia come all'estero. A sentir certe sparate che giravano anni fa raffrontate alla realtà dei fatti , oggi viene da ridere, basta fare una piccola ricerca se ne trovano quanti vuoi di esempi. Evidentemente la faziosità non conosce colore, ma non vado oltre visto che la politica non mi interessa e non se ne può parlare.
Resta comunque una cosa che fa da fondamento, ricevere la RSI in italia è illegale anche per le leggi europee sulla violazione del copyright quindi....
Gli accordi non sono con la RSI, ma tra i due ministeri, se non c'è fastidio reciproco tutto è lecito, non sono stupidi le simulazioni le hanno fatte....e pure i test.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
L'ho già detto sopra, è un canale autorizzato ma mai acceso...se sapessi di chi era prima quell' H mai acceso...indovina :D

vediamo.... non molto alto, con la pelle tiratissima, capelli ricresciuti miracolosamente... e che avrà un grosso problema il prossimo 14 di dicembre.
Indovinato? :D

gianky1 ha scritto:
A Lissone ai tempi di Telelissone analogica i Consigli comunali in diretta avevano più audience di quanto si creda....:D

vedo dai mux che metti in firma che tu non sei "miracolato" come il tuo concittadino MisterTSI salvato dal torrino dell'ascensore....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso