RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kantrax ha scritto:
Il 39 da Lissone sarà attivo nei prossimi 3/4 giorni, ho avuto conferma dalla stessa Telecupole che venerdì ha attivato il suo 34 sulla nostra torre di Treviglio.
Telepace da Roncola è perfettamente funzionante.
Grazie Kantrax.Se e' in modulazione QPSK addio TSI.:crybaby2: Vedremo...

Gianni 53 ha scritto:
Da qualche settimana di segnali svizzeri,nulla,prima tutto bene (sono di Malnate,pochissimi km dal confine) non sarà quel filtro 39 la causa?L'antenna dedicata in verticale è sempre stata li posizionata sin dallo scorso luglio quando mi sistemarono l'impianto.Grazie se mi consigliate
Vuoi dire che ti manca il filtro?

Vi aggiorno sulla mia situazione:
Nizza Monferrato: Ch 31 sempre livello 70 80

ma la notizia è che oggi pomeriggio spostando antenna ho ritrovato il 57 che era da una vita che non vedevo piu da queste parti, livello 70 80 altalenante ma segnale stabile.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Nizza Monferrato: Ch 31 sempre livello 70 80

ma la notizia è che oggi pomeriggio spostando antenna ho ritrovato il 57 che era da una vita che non vedevo piu da queste parti, livello 70 80 altalenante ma segnale stabile.

Proprio vero che chi troppo e chi niente...

Gianni 53 ha scritto:
il filtro c'è sempre stato,pensavo di toglierlo,non mi spiego il motivo perchè non ho più segnale.....(da circa inizio mese)
sai che bella idea...così poi è ancora peggio...strano però, perchè nell'ultimo mese non mi pare abbiano segnalato peggioramenti, io darei un'occhiata a quell'antenna che non si sia girata/rovinata in qualche modo con le intemperie...

Kantrax ha scritto:
Domani guardo come è settato il 34 e poi ti dico, ma credo QPSK al 99%....ci sono solo 3 canali.
OK grazie;) Sicuramente "sparera" verso sud per coprire Milano e provincia.
Il problema e' che ho in asse Lissone/castel san pietro per cui non so se riusciro' a separare i 2 segnali anche se ho l'antenna in Verticale...

Ieri segnale del 39v mi arrivava a 80% di potenza, solitamente il max che si riusciva a prendere era sempre del 78%!

Anche da me ieri era anomalo il segnale infatti staccando l'antennino per ricerverla e attcando il cavo antenna avevo livello segnale che oscillava tra i 5-6 mentre si solito era sui 15-18

Kantrax ha scritto:
Il 39 da Lissone sarà attivo nei prossimi 3/4 giorni, ho avuto conferma dalla stessa Telecupole che venerdì ha attivato il suo 34 sulla nostra torre di Treviglio.
Telepace da Roncola è perfettamente funzionante.

a busto arsizio centro segnale 39v sempre stabile 80% con qualita' 100%. secondo me telecupole in questa zona non influira' per niente... telepace da roncola si aggancia ma con segnale molto debole....

E dalla bergamasca?

Scusate se entro in questa discussione avrei un consiglio da chiedere secondo voi ho speranze di ricevere il mux elvetico, dedicando un antenna solo a questo scopo ;ho visto tanti utenti di altre province ma da Bergamo pochi. Grazie

io per il momento i 2 canali svizzeri italiani cioe' la1e la2 li vedo ancora sul canale 57 livello segnale alto qualita' segnale buono. per adesso li riesco a vederli bene.

Ho chiesto perchè qualcuno in un paese limitrofo al mio con un' antenna puntata a ovest rispetto a Valcava, sostiene di riceverli. Non essendo io un tecnico mi sono un pò meravigliato, in quanto i segnali da valcava e Roncola sono forti. Ma non si sa mai

gabry1971 ha scritto:
Ho chiesto perchè qualcuno in un paese limitrofo al mio con un' antenna puntata a ovest rispetto a Valcava, sostiene di riceverli. Non essendo io un tecnico mi sono un pò meravigliato, in quanto i segnali da valcava e Roncola sono forti. Ma non si sa mai

Digli a quelli che te l'hanno detto di non sparar. ...te, siamo coperti da Valcava, è tecnicamente IMPOSSIBILE ricevere i segnali dalla Svizzera. E non parlo di essere coperti come segnali , ma proprio dalla montagna.... Quelli si ricordano ancora che vedevano la svizzera tramite TRS che la ripeteva fino a due mesi fa... Ma qui non si è mai preso nulla dalla Svizzera direttamente, manco il 36 analogico dei bei tempi.
Io sono a Osio e sono più a sud di te, quasi al limite ma ZERO totale, ho davanti giusto il Resegone che mi scherma..( e 12 anni di tentativi, funzionava solo dopo l'Adda).andando più verso Milano diventa più probabile ma non sempre possibile, infatti i ripetitori li vedi fisicamente, ma i segnali di roncola li coprono.
Non spenderci ne un centesimo ne un minuto di tempo, nella nostra zona è fisicamente impossibile...a meno che non butti giù una montagna di 1300 metri ovviamente :D

a nordest di milano non li vedreste neanche spianando valcava ecc, perche il san salvatore e castel san pietro verso est - sudest sono schermati dal generoso che é molto piu alto. Flickr%20%20Album%20di%20hosso77.html

semeagol394 ha scritto:
Ma non si è saputo piu nulla su telecupole?

Oggi è venerdì, se fanno come hanno fatto a treviglio attiveranno oggi verso sera, se ritardano probabilmente avranno altre cose da fare...

gherardo ha scritto:
a nordest di milano non li vedreste neanche spianando valcava ecc, perche il san salvatore e castel san pietro verso est - sudest sono schermati dal generoso che é molto piu alto. Flickr%20%20Album%20di%20hosso77.html
Tu sei svizzero e le montagne svizzere le conosci, io mi sono limitato a citare quelle del posto giusto per semplificare, comunque si, il concetto è quello :)

tv svizzera dalla bergamasca............

ho fatto installare una parabola (dual feed), acquistato il decoder, la scheda sat access, regolarmente intestata a cittadino elvetico residente e pagante il canone ed ora mi godo tutta la tv svizzera (ad eccezione di hd suisse), a quanto pare questa è l'unica alternativa dalla zona di bergamo, qualcuno penserà che non ne vale la pena, io resto dell'idea che è un belvedere di qualità e sobrietà.........

w123gianni ha scritto:
ho fatto installare una parabola (dual feed), acquistato il decoder, la scheda sat access, regolarmente intestata a cittadino elvetico residente e pagante il canone ed ora mi godo tutta la tv svizzera (ad eccezione di hd suisse), a quanto pare questa è l'unica alternativa dalla zona di bergamo, qualcuno penserà che non ne vale la pena, io resto dell'idea che è un belvedere di qualità e sobrietà.........

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso