Ma chi te lo ha installato questo accoppiatore Elmax?scalatore ha scritto:non riesco a miscelarla; l'accoppiatore elmax non funge..![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma chi te lo ha installato questo accoppiatore Elmax?scalatore ha scritto:non riesco a miscelarla; l'accoppiatore elmax non funge..![]()
in svizzera le antenne tx hanno il riscaldamento!robyno ha scritto:Mi aspetto un calo quando in svizzera le antenne saranno coperte dalla neve ma a quel punto vedremo...
R.
gherardo ha scritto:in svizzera le antenne tx hanno il riscaldamento!
Gavi ha scritto:Ma chi te lo ha installato questo accoppiatore Elmax?
anche se lui miscela con la trappola ed il passacanale..robyno ha scritto:Come dicevo in qualche post fa, e come confermato da Gianky, da Biassono (ma anche da Triuggio a casa di 2 amici) usando la trappola e il passacanale io non ho problemi 0 errori, e tutto il condominio ne beneficia.
Mi aspetto un calo quando in svizzera le antenne saranno coperte dalla neve ma a quel punto vedremo...
Giusto per darvi un'idea del segnale a Biassono vi confermo che scalatore l'antenna per la svizzera la tiene.....nel sottotetto!!!!! A lui la conferma ufficiale.
Da me invece non c'e' modo di ricevere Videostar dal 24, anche in questo caso dovo' attendere che chi di dovere ripulisca l'etere.
Ciao
R.

misterTSI ha scritto:Invece a Valcava non serve: la neve si scioglie prima di toccare terra![]()
![]()
![]()
gianky1 ha scritto:intanto ciao a tutti, ciao MisterTSI ogni tanto ci sei anche tu....
Sarò anche ripetitivo, ma secondo me quelli che vogliono provare a ricevere la RSI non devono spendere un capitale tra filtri, trappole, etc.
Basta un'antenna (buona, possibilmente), collegatela direttamente ad un decoder e puntatela nella direzione giusta (meglio se schermata verso valcava, altrimenti provate ugualmente): se riuscite a ricevere la RSI così, bene, altrimenti non c'è trappola o filtro che tenga.
In caso di esito positivo (con un buon segnale, naturalmente), solo allora si può pensare di miscelarla con gli altri canali del centralino. Non conosco il filtro Elmax del quale parla Scalatore, però io ho risolto con una trappola per il canale 39 montata sull'antenna di banda V (Valcava), che entra nell'ingresso V del centralino.
Poi, ho montato un filtro passa canale 39 sull'antenna RSI, ed ho collegato la suddetta antenna all'ingresso UHF del centralino.
Tutto qua...... ma ripeto, i filtri solo DOPO aver provato l'antenna da sola con un decoder
robyno ha scritto:Se trovi un convertitore DTT a 50 euro diccelo!!!
paolo-steel ha scritto:Da ieri a Milano riesco a riceverla più che discretamente, anche sul tv Samsung dove fino a due-tre giorni fà non c'era verso
Ch 39 freq. 618.000sole001 ha scritto:Scusa su quale frequenza ricevi a milano, la RSI, grazie.![]()
scalatore ha scritto: