Ok, allora abbiamo idee un pò diverse.
Tu non ti reputi "teledipente", allora non dovresti nemmeno ricevere tutti quei canali.
Perchè a casa mia seguiamo molto la serie A, la motogp,f1,superbike e a volte questi eventi si sovrappongono, da qui deriva la necessità, di registrare anche due programmmi contemporaneamene.
Ha il multivision casalingo, ok, però, se il decoder è in sala, e voi state mangiando che ne so in cucina, diventa difficile vedere la partita...ti pare?
Inoltre non tutti i programmi vengono replicati...
Per farlo andare non cìè da smanettare più di tanto e si ha la sicurezza di vedere....
Da come puoi capire, io ne sentirei la mancanza
Bisogna pensare anche agli altri famigliari, che siano in grado di usare i decoder,tv,ecc.
Per il rumorore è importante, ma se usi un computer il rumore delle ventole ce l'hai comunque
Riceverai anche un casino di canali, ma la maggior parte sono in lingua straniera, a meno che uno non conosca le lingue...
Io non riesco a capire che senso abbia vedere canali in altre lingue se poi non si capisce cosa dicono(a parte le partite).... Io al massimo avrei la soddisfazione di riceverli(come potrebbe essere per la rsi, qui naturalmente, ci sarebbe piacere anche nel vederli

) e di vedere delle belle immagini come quelle che hai messo su youtube.
Poi penso che ricevere troppo stoni, nel senso che non si sa cosa vedere e bisogna conoscere tutti i palinsesti.
Sinceramente io con sky, mi trovo abbastanza bene(e non vedo la necessità di disdire), e ho visto che la rsi a grosso modo trasmette le stesse cose(a parte i programmi auto-prodotti naturalmente).
Suò mettere le mani sulle tue "piccole" ti do perfettamente ragione(non avevi anche messo delle foto???), ma un altro mio problema è che non ho il posto per tirare altri cavi nelle canaline, quindi sono anche stato un pò costretto.
Per registrare(il difetto è che l'hard disk si riempie subito, ma penso con tutti, visto che i pvr registrano il flusso dati dei broadcaster), registra poi non si può fare l'editing, ma per quello ci pensa il dvdrecoder, si perde un pò di qualità, ma meglio di niente.
Per la lista epurata, alla fine su hb, ci sono tutti canali arabi, di televendite maghi ecc., uno che è abbonato a sky non ha bisogno di canali extra su hb, altrimenti avrebbe scelto altre soluzioni, tipo astra.
Per seguire la passione del sat servono i soldini e di questi tempi, scarseggiano un pochino...quindi ci si deve anche accontentare
Scusate se sono andato un pò OT, ma dovevo pur rispondere