gherardo
Digital-Forum Friend
campa cavallo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gherardo ha scritto:campa cavallo...
Ciao l' HD rimane criptato sia in viaccess 2.6 sia 4.0 e 5.0, ora sui canali viene trasmesso in continuo un messaggio promozionale. Comunque c'e una discussione sulla sezione Satandresky85 ha scritto:per vedere i canali HD sul sat sarà obbligatoriamente necessario utilizzare una card 4.0 o si potranno usare tranquillamente le 4.0?
ci sarà da attendere il 29 febbraio per scoprirlo?
hafblack ha scritto:Ciao l' HD rimane criptato sia in viaccess 2.6 sia 4.0 e 5.0, ora sui canali viene trasmesso in continuo un messaggio promozionale. Comunque c'e una discussione sulla sezione Sat...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137792scacciapensieri ha scritto:Non riesco a trovare la discussione...puoi indicare qual'è?
scalatore ha scritto:piuttosto: a quando l' HD sul digitale?
![]()
zodiac+ ha scritto:La RSI non ha interesse a trasmettere in HD sul DTT, solo via satellite.
In DTT rimarrà in standard definition.
Per quanto riguarda via satellite, fino al 2015 rimarranno disponibili anche i canali in standard definition, dopo di chè verranno spenti e rimarranno solo gli HD.
semeagol394 ha scritto:No a me sembrano uguali i loghi a meno che era una cosa temporanea
scalatore ha scritto:Ciao semeagol, tutto ok: è stata una cosa temporanea come dicevi tu.. Buon pomeriggio, ale..![]()
scalatore ha scritto:Ciao zodiac+, come va? perchè non avrebbe interesse sul DTT: perdonami, è solo una mia curiosità.. In ogni caso: la standard definition della RSI sul DTT è davvero ottima. Grazie sin d'ora per la tua risposta, buona serata: ale..
Penso sia una scelta aziendale che riflette bene l'ideologia svizzera, che porta all'estremo quella centroeuropea per cui il servizio terrestre è solo e rigidamente generalista.zodiac+ ha scritto:Ciao Ale, grazie tutto bene
Non so dirti per quale scelta aziendale, Probabilmente non conviene alla RSI per i costi e per il fatto che il dtt non interessa molto visto che il segnale principale per la Svizzera è la via cavo.
Lo conferma anche il fatto che in ogni cantone (italiano, francese e detesco) viene diffuso il secondo canale (RSI2, DRS2, TSR2) solo della lingua del cantone e non quello degli altri.

zodiac+ ha scritto:Ciao Ale, grazie tutto bene
Non so dirti per quale scelta aziendale, Probabilmente non conviene alla RSI per i costi e per il fatto che il dtt non interessa molto visto che il segnale principale per la Svizzera è la via cavo.
Lo conferma anche il fatto che in ogni cantone (italiano, francese e detesco) viene diffuso il secondo canale (RSI2, DRS2, TSR2) solo della lingua del cantone e non quello degli altri.
areggio ha scritto:Penso sia una scelta aziendale che riflette bene l'ideologia svizzera, che porta all'estremo quella centroeuropea per cui il servizio terrestre è solo e rigidamente generalista.
In Svizzera lo si è limitato al minimo indispensabile (anche come uso di potenze).
Come dire la via di mezzo fra gli umani mai...in Italia c'è la payTV sul terrestre...![]()
areggio ha scritto:Penso sia una scelta aziendale che riflette bene l'ideologia svizzera, che porta all'estremo quella centroeuropea per cui il servizio terrestre è solo e rigidamente generalista.
In Svizzera lo si è limitato al minimo indispensabile (anche come uso di potenze).
Come dire la via di mezzo fra gli umani mai...in Italia c'è la payTV sul terrestre...![]()
scalatore ha scritto:Grazie zodiac+: più chiaro di così.. sicuramente al sottoscritto il dtt elvetico interessa:Buona Settimana e Buon divertimento con la RSI.. Ciao, ale..
zodiac+ ha scritto:Ci sono alcuni programmi interessanti, tieni conto che i miei genitori abitano in prov di Como vicino al confine svizzero e quando vado a trovarli vedo la RSI in dtt.
Io abito invece a Milano e per forza la vedo via satellite, ed ora anche in HD![]()