RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che più mi da soddisfazione è il fatto che in italia si stanno facendo la guerra per avere questo o quel diritto (sportivo o cinematografico) per inserirli in canali pay mentre con la rsi è tutto gratis.
Anche se un giorno non dovessi piu riuscire, per vari motivi, ad abbonarmi a questo o a quello ho sempre un paracadute per parare il colpo al sedere:D

favolaribelle ha scritto:
La cosa che più mi da soddisfazione è il fatto che in italia si stanno facendo la guerra per avere questo o quel diritto (sportivo o cinematografico) per inserirli in canali pay mentre con la rsi è tutto gratis.
Anche se un giorno non dovessi piu riuscire, per vari motivi, ad abbonarmi a questo o a quello ho sempre un paracadute per parare il colpo al sedere:D

Mah, fosse per me, visto che sono cresciuto con la tsi.. (con il vecchio 36 uhf): andrei di disdetta diretta con sky.. ma devo anche accontentare la family che non gradisce totalmente la rsi come il sottoscritto; mi sto godendo i 100 mt. di Oslo su la 2..che spettacolo: :D

decoder sat per tsi

Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare un decoder sat per ricevere la tsi? In particolare sto cercando un decoder HD, compatibile con LNB scr usati da Sky (infatti dovrei farlo coesistere con un my sky hd e non posso fare arrivare nuovi cavi) e possibilmente (ma non è indispensabile) con doppio slot CI. Se non mi sbaglio l'xdome HD-1000NC ha tutte queste caratteristiche, ma non il doppio slot CI. Conoscete altri modelli che soddisfano pienamente la mia richiesta? Grazie e saluti.

kangaroo ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare un decoder sat per ricevere la tsi? In particolare sto cercando un decoder HD, compatibile con LNB scr usati da Sky (infatti dovrei farlo coesistere con un my sky hd e non posso fare arrivare nuovi cavi) e possibilmente (ma non è indispensabile) con doppio slot CI. Se non mi sbaglio l'xdome HD-1000NC ha tutte queste caratteristiche, ma non il doppio slot CI. Conoscete altri modelli che soddisfano pienamente la mia richiesta? Grazie e saluti.

Penso che potresti trovare qualcosa di tuo gusto tra i clarke-tech ad esempio il 3100 HD

favolaribelle ha scritto:
Penso che potresti trovare qualcosa di tuo gusto tra i clarke-tech ad esempio il 3100 HD

Ciao, mi sembra che questo decoder non sia compatibile con gli LNB SCR montati da Sky, che hanno frequenze diverse rispetto ad altri LNB di questo tipo.

kangaroo ha scritto:
Ciao, mi sembra che questo decoder non sia compatibile con gli LNB SCR montati da Sky, che hanno frequenze diverse rispetto ad altri LNB di questo tipo.

Infatti stavo giusto controllando quella caratteristica e pere che non sia compatibile

kangaroo ha scritto:

Ma il tuo problema è solo per farli funzionare a cascata con un unico cava antenna parabola? Usa lo splitter e sei a posto.. :D

I Jepssen st4hd ed st5hd sono pienamente compatibili con lnb scr. Il modello st5hd costa un pò di più ma ha pure due slot per card + 2 per cam
La compatibilità con lnb scr di Sky te la posso confermare in quanto l'ho usato così per diversi mesi prima di far scendere il secondo cavo per fare un dual feed con Astra.
Attualmente ho un st4hd con card tivusat + cam con rsi e non mi dà problemi

scalatore ha scritto:
Ma il tuo problema è solo per farli funzionare a cascata con un unico cava antenna parabola? Usa lo splitter e sei a posto.. :D

In effetti uno splitter a 2 vie c'è già, montato dal tecnico sky. Infatti il mysky che ho io ha bisogno di due cavi in entrata, uno per l'ingresso lnb1 e l'altro per l'ingresso lnb2. Quello che non so è se questo splitter è un comune splitter oppure è fatto apposta per l'lnb scr. Non penso che mettendo un comune splitter a 3 vie ed essendoci un lnb di tipo scr, potrei collegare senza problemi un decoder che non gestisce l'scr. Infatti gli lnb scr spesso hanno due uscite, delle quali una serve proprio per collegare decoder non compatibili con scr

robgarib ha scritto:
I Jepssen st4hd ed st5hd sono pienamente compatibili con lnb scr. Il modello st5hd costa un pò di più ma ha pure due slot per card + 2 per cam
La compatibilità con lnb scr di Sky te la posso confermare in quanto l'ho usato così per diversi mesi prima di far scendere il secondo cavo per fare un dual feed con Astra.
Attualmente ho un st4hd con card tivusat + cam con rsi e non mi dà problemi

qualche anno fa avevo acquistato un lettore dvd/divx di jepssen, che aveva veramente seri problemi di funzionamento e non ho più acquistato nulla con questo marchio. In ogni caso visto che mi parli bene del modello st4hd provo a dargli un'occhiata. Tra l'altro vorrei anch'io utilizzarlo per rsi + tivusat, quindi esattamente come hai fatto tu

scalatore ha scritto:
Biassono è Biassono: Biason bela la tera e bru i don.. :D Non è neanche la mia l'antenna dietro all'Eurospin.. ;)

Supercane: vieni a vivere qui a Biassono.. :icon_bounce:

Scalatore, se lo presenti così il tuo paese, non è molto attraente :badgrin:

Vedo che la compagnia degli svizzeri è sempre più attiva e numerosa, bene, bene. :D

kangaroo ha scritto:
qualche anno fa avevo acquistato un lettore dvd/divx di jepssen, che aveva veramente seri problemi di funzionamento e non ho più acquistato nulla con questo marchio. In ogni caso visto che mi parli bene del modello st4hd provo a dargli un'occhiata. Tra l'altro vorrei anch'io utilizzarlo per rsi + tivusat, quindi esattamente come hai fatto tu

Forse sarò stato fortunato ma nel mio caso il decoder va bene.
Per quanto riguarda lo splitter all'epoca avendo il my skyhd pace 865 senza splitter interno avevo preso in un negozio di materiale elettronico uno splitter scr ad un entrata + 3 uscite (2 x myskyhd 1 x jepssen) a circa 15 euro. Se hai un modello myskyhd con lo splitter interno dovrebbe bastarne 1 a 2 uscite.

misterTSI ha scritto:
Scalatore, se lo presenti così il tuo paese, non è molto attraente :badgrin:

Vedo che la compagnia degli svizzeri è sempre più attiva e numerosa, bene, bene. :D

Caro misterTSI, come stai? todos bien? :icon_cool:

robgarib ha scritto:
Per quanto riguarda lo splitter all'epoca avendo il my skyhd pace 865 senza splitter interno avevo preso in un negozio di materiale elettronico uno splitter scr ad un entrata + 3 uscite (2 x myskyhd 1 x jepssen) a circa 15 euro. Se hai un modello myskyhd con lo splitter interno dovrebbe bastarne 1 a 2 uscite.

speriamo non sia stata solo fortuna, ma che il modello che hai tu funzioni bene in assoluto, perchè a questo punto sarei proprio orientato a scegliere questo o al limiter il modello con due moduli ci. per quanto riguarda lo splitter, ne ho uno marchiato "unicable" a 2 uscite. visto che sto per cambiare mysky per passare a quello con hd da 500gb collegabile a internet e che mi sembra abbia lo splitter interno, mi si libererebbe un'uscita dell'attuale splitter esterno, che potrei dedicare al nuovo decoder

robgarib ha scritto:

scusa, ho una domanda a proposito della cam per la tsi. io ne ho una che risale a qualche anno fa...se non ricordo male l'avevo acquistata tra il 2005 ed il 2007. va bene ancora per ricevere i canali hd di tsi oppure ne devo prendere una diversa e se si quale? grazie

ma su la2 trasmettono ancora la F1 in diretta?
(potrebbe diventare interessante in chiave 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso