RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scomparso il segnale di RSI dal nuovo impianto condominiale! (zona Mi nord est).

carach ha scritto:
scomparso il segnale di RSI dal nuovo impianto condominiale! (zona Mi nord est).
per il momento avete buttato dei soldi avreste dovuto prima di eseguire i lavori effettuare le misurazioni dalla famosa ditta di tradate con roncola accesa (ch39h) per vedere se interferiva il 39 da csp..........se vuoi vederla senza problemi ti devi procurare la card della ssrg, la puoi trovare sulla baya, occhio costa un botto però no problem. ciao e tienici informati......;)

supercane ha scritto:
Riacceso il segnale di disturbo a roncola (telecesso & co.) segnale della rsi non più fruibile, sentiti ringraziamenti agli strateghi di cologno monnezza. peccato. ciao a tutti:badgrin:

Perchè di disturbo ? E' una TV come tutte le altre. Io la vedo molto bene. Purroppo gli è stata assegnata la stessa frequenza di san pietro.

Quella che disturba davvero è lissone, che interferisce anche roncola. Quel traliccio andrebbe disattivato. Disturbano anche sul 42. Non ha alcuno scopo.

supercane ha scritto:
Riacceso il segnale di disturbo a roncola (telecesso & co.) segnale della rsi non più fruibile, sentiti ringraziamenti agli strateghi di cologno monnezza. peccato. ciao a tutti:badgrin:
Ancora a pensare che il problema sia a Cologno? Qualche trattato segreto per coprire la fantasmagorica RSI che se no gli strapperebbe "milioni" di share? Per quello c'è S.Giulia sai, non c'è bisogno degli svizzeri...ehehe E' fatta bene non c'è che dire lo ammetto pure io, ma tutti a lustrare le scarpe delle bellissime trasmissioni culturali....quando poi però al 99% si guardano la champions e lo sport, e non crediate che non lo sappiano oltreconfine a cosa sono interessati gli utenti lombardi, se fosse stato il contrario avremmo già un canale autoprodotto, e questo ve lo garantisco. Ma di farvi vedere sport e company a scrocco, giustamente a loro non frega nulla...e fanno bene con quello che gli costa già ora. A Berna il ragionamento è : paghi il canone? Sei Svizzero? vedi la Tv....so che in Italia è diverso, ma è l' Italia l'anomalia, non la Svizzera.
Se poi qualcuno dicesse " e ma di la si vede la tv italiana" ricordo che alle tv italiane aggiungere 200.000 anime (quelle coperte direttamente per via terrestre e sto arrotondando...) ai propri diritti non costa nulla, aggiungere alla SSR 10 milioni di abitanti significherebbe far pagare agli svizzeri il doppio del canone e pigliarsi sul groppone un popolo televisivo che manco si paga il proprio di canone.

Ultima modifica:
mi sa che sei andato un pò oltre a quello che ho scritto, io non ho mai messo in dubio la legittimità o l'assegnazione delle frequenze. ho semplicemente fatto notare che a "mio avviso" visto che questo 3d è dedicato alla rsi, ciò che ci impedisce la fruibilità del suo segnale lo considero "disturbo" visto che leggendo altri 3d non ho rilevato fans o pasdaran di: vco azzurra -cdf-,telepace -roncola-,o telecapra (57).il resto non mi interessa. ciao a tutti:D :D

Kantrax ha scritto:
alla SSR 10 milioni di abitanti significherebbe far pagare agli svizzeri il doppio del canone e pigliarsi sul groppone un popolo televisivo che manco si paga il proprio di canone.

A si davvero :-) Comunque da noi è chiaro che ci sano emittenti interessate non tanto a trasmettere ma a mantenere o conquistare dei diritti che in futuro potrebero avere un valore e non è certamente neppure una politica sbagliata, se non si esagera.

Cologno c'entra e non c'entra.Come spiegato piu volte il segnale Elvetico nel nostro territorio non DEVE entrare per una serie di motivi.Certo a chi non fa piacere gustarsi lo sport a "scrocco":icon_bounce:io per primo! Il segnale di Roncola e' stato assegnato dal ministero quindi niente disturbo,al massimo dovrebbero essere loro a lamentarsi dell'interferenza Svizzera.Avevo montato un antenna dedicata,in verticale, ma pochi giorni fa l'ho smontata perche' non avevo segnale neanche con Roncola off:crybaby2:A Varese hanno acceso un 39 da CDF con VCO azzurra peraltro ottenendo scarsi risultati di oscuramento visto che da quanto mi risulta gli Svizzeri sono ben potentemente visibili in vaste zone del Varesotto e altomilanese:icon_rolleyes: Come mai nessuno si "inquieta" per i canali occupati da Piu Bleah? li contiamo? 25-54-55-68-69-10 VHF.Questa e' ingiustizia.Penso che volente o nolente per la RSI nella nostra zona non ci sia piu niente da fare,e questo mi dispiace tantissimo.Quando voglio vedere qualche evento sportivo domenicale vado da mio suocero che abita nel Varesotto e la riceve anche con l'antenna in orizzontale:D da noi nada...

Milanosat ha scritto:
Cologno c'entra e non c'entra.Come spiegato piu volte il segnale Elvetico nel nostro territorio non DEVE entrare per una serie di motivi.Certo a chi non fa piacere gustarsi lo sport a "scrocco":icon_bounce:io per primo! Il segnale di Roncola e' stato assegnato dal ministero quindi niente disturbo,al massimo dovrebbero essere loro a lamentarsi dell'interferenza Svizzera.Avevo montato un antenna dedicata,in verticale, ma pochi giorni fa l'ho smontata perche' non avevo segnale neanche con Roncola off:crybaby2:A Varese hanno acceso un 39 da CDF con VCO azzurra peraltro ottenendo scarsi risultati di oscuramento visto che da quanto mi risulta gli Svizzeri sono ben potentemente visibili in vaste zone del Varesotto e altomilanese:icon_rolleyes: Come mai nessuno si "inquieta" per i canali occupati da Piu Bleah? li contiamo? 25-54-55-68-69-10 VHF.Questa e' ingiustizia.Penso che volente o nolente per la RSI nella nostra zona non ci sia piu niente da fare,e questo mi dispiace tantissimo.Quando voglio vedere qualche evento sportivo domenicale vado da mio suocero che abita nel Varesotto e la riceve anche con l'antenna in orizzontale:D da noi nada...
meno male che trovo qualcuno che la pensa come me, forse ho un pochino esagerato a definire disturbo il segnale da roncola (troppo amore per la rsi) e troppi interessi nel campo delle radiofrequenze senza fare nomi.....comunque per i più pruriginosi auguro un ottimo segnale da cdf-roncola-e da dove accidenti trasmette telecapra così almeno ci leviamo il pensiero di dover montare e smontare le antenne per la rsi.....ad ogni alito di vento:D :D :D

spinner ha scritto:
Avrà riacceso Lissone ..

Qua' a Senago (MI) segnale RSI sempre perfetto potenza 90% qualita' 90%, per me possono spegnere e riaccendere quello che vogliono!! :D

Chi ha buona memoria ricordera' in tempi non sospetti per quanti anni il segnale Svizzero e' arrivato molto potente a Milano sul 10 VHF da S.Salvatore in analogico.Poi verso la meta' degli anni 80 veniva misteriosamente oscurato da telealtitalia e da quel momento non e' stato piu fruibile,vale a dire disturbato in tutti i modi...:icon_cool: Volonta' Italiana o Svizzera?:icon_bounce:
@OSC71. Attenzione a fare certe affermazioni gli oscuratori o oscuranti sono sempre in agguato...:5eek:

Milanosat ha scritto:
li contiamo? 25-54-55-68-69-10 VHF

Lo sai con chi stai parlando vero? :D eheheh , siamo stati in lotta per un anno e mezzo con +blu per il 54 che ora è appunto spento... Non sto a dilungarmi su questioni legali che ci sono costate fior di euro e ricorsi nei vari tar dei signori di cui sopra che hanno allungato i già tempi biblici della magistratura italiana. Al momento l'unico interferente su cui era aperto un provvedimento era il 54, se gli altri non denunciano ovviamente a questo non fanno nulla. Non a caso però il 54 l'ha smantellato una settimana fa quindi la giustizia, lentamente, funziona. Gli altri 10 69 non danno fastidio evidentemente ai legittimi proprietari o semplicemente, non vogliono invischiarsi in processi costosi. Per il 25 e il 55 sono vuoti per cui non da fastidio a nessuno quindi nessuno si lamenta, il 68 è il suo. E' uno schifo, ma è così... pure l'lcn 91 mi aveva fregato se vogliamo dirla tutta....

Io il 10 l'ho sempre visto fino all'arrivo di Telepace sull' H da Roncola, e dopo male e rigato, ma lo vedevo comunque, il 36 fino a 5 anni fa... Anche se devo ammettere che l'ho sempre vista la TSI da quando è sul sat essendo per metà svizzero e non avendo problemi a fare un abbonamento (costoso...ma ho nonno e genitori in casa che sono di Ascona). Io so come è di la, lo vedo tutti i fine settimana o quasi, molti dicono della RSI le stesse cose che voi dite della rai . Quando è partita l'hd lo scorso marzo si lamentavano che era in 720p e non in 1080i...quindi tutto il mondo è paese. Per non parlare del digitale terrestre che si filano in gran pochi, io stesso ad Ascona ho la Cablecom della UPC con 10 euro mi vedo tutto , anche l'hd...quindi se telepincopallino mi rompesse l'anima sul 39 o sul 57 (cosa difficile viste le potenze e il 16QAM della SSR SRG) non mi farebbe alcuna differenza e non solo a me, manco abbiamo l'antenna nel condominio... A Bellinzona già non arriva più nulla, ma anche prima a Minusio di roba italiana arriva poco o nulla...Ripeto, è molto più probabile che SKY rompa le scatole a mediaset che la RSI (tra l'altro mediaset e SSR sono da sempre in ottimi rapporti) e resta sempre e comunque il fatto reale che una copertura di qua la SSR SRG non se la può permettere senza se ne ma. Quindi fate tutti i voli mentali che volete, parlate pure di oscuratori e quant'altro, ma la realtà è un altra cosa. Poi stiamo parlando di un canale tv che per trasmette 18 ore al giorno (la1) e ancora meno la2, siate un minimo realistici...a parte lo sport , con cosa può far concorrenza, con i Storie o il Il giardino di Albert? colazione con Peo o Attenti a quei due? Tre volte su quattro i film sono in contemporanea addirittura lo stesso giorno, per il resto è si una bella tv...ma si trovano le stesse cose che di qua sono sparpagliate su 20 canali ma che comunque ci sono... Trasmissioni politiche "scomode"? ma quando mai, con i toni della RSI non si arriva allo scontro manco in 10 ore....(e su questo plaudo per la serietà dei conduttori) Se ve le volete vedere son tutte sul sito, visibili...questa è la RSI, il resto è roba comprata come succede di qua, paro paro. Se penso a quando raccontai alla Norghauer delle paturnie che ci tirevamo di qua su ipotetici complotti e alla faccia da "caduta dal pero" che mise, mi viene da sorridere. 4 anni fa eravamo in ballo a parlare di un eventuale canale insubre, lo stop venne da Berna, non c'erano i soldi e ora è pure messa peggio la situazione. Ho ancora in mano i diritti di ritrasmissione su DTT delle radio ticinesi Rete 1 2 e 3 e tematiche che non metto per questione di spazio nel 16QAM (ho il mux castrato dalle interferenze rai di pigazzano), non escludo che se mi levano l'interferenza RAI le rimetto, o almeno , Rete uno visto che il Monte Ceneri in AM è spento oramai da un paio di anni. Per la TV nisba, è tutto fermo a 2 anni fa e con le condizioni attuali non è possibile far nulla, non è detto che un domani la situazione migliori e si possa riparlarne.
Buona serata e scusate il papiro.

Kantrax ha scritto:
Lo sai con chi stai parlando vero? :D eheheh , siamo stati in lotta per un anno e mezzo con +blu per il 54 che ora è appunto spento... Non sto a dilungarmi su questioni legali che ci sono costate fior di euro e ricorsi nei vari tar dei signori di cui sopra che hanno allungato i già tempi biblici della magistratura italiana. Al momento l'unico interferente su cui era aperto un provvedimento era il 54, se gli altri non denunciano ovviamente a questo non fanno nulla. Non a caso però il 54 l'ha smantellato una settimana fa quindi la giustizia, lentamente, funziona. Gli altri 10 69 non danno fastidio evidentemente ai legittimi proprietari o semplicemente, non vogliono invischiarsi in processi costosi. Per il 25 e il 55 sono vuoti per cui non da fastidio a nessuno quindi nessuno si lamenta, il 68 è il suo. E' uno schifo, ma è così... pure l'lcn 91 mi aveva fregato se vogliamo dirla tutta....

Io il 10 l'ho sempre visto fino all'arrivo di Telepace sull' H da Roncola, e dopo male e rigato, ma lo vedevo comunque, il 36 fino a 5 anni fa... Anche se devo ammettere che l'ho sempre vista la TSI da quando è sul sat essendo per metà svizzero e non avendo problemi a fare un abbonamento (costoso...ma ho nonno e genitori in casa che sono di Ascona). Io so come è di la, lo vedo tutti i fine settimana o quasi, molti dicono della RSI le stesse cose che voi dite della rai . Quando è partita l'hd lo scorso marzo si lamentavano che era in 720p e non in 1080i...quindi tutto il mondo è paese. Per non parlare del digitale terrestre che si filano in gran pochi, io stesso ad Ascona ho la Cablecom della UPC con 10 euro mi vedo tutto , anche l'hd...quindi se telepincopallino mi rompesse l'anima sul 39 o sul 57 (cosa difficile viste le potenze e il 16QAM della SSR SRG) non mi farebbe alcuna differenza e non solo a me, manco abbiamo l'antenna nel condominio... A Bellinzona già non arriva più nulla, ma anche prima a Minusio di roba italiana arriva poco o nulla...Ripeto, è molto più probabile che SKY rompa le scatole a mediaset che la RSI (tra l'altro mediaset e SSR sono da sempre in ottimi rapporti) e resta sempre e comunque il fatto reale che una copertura di qua la SSR SRG non se la può permettere senza se ne ma. Quindi fate tutti i voli mentali che volete, parlate pure di oscuratori e quant'altro, ma la realtà è un altra cosa. Poi stiamo parlando di un canale tv che per trasmette 18 ore al giorno (la1) e ancora meno la2, siate un minimo realistici...a parte lo sport , con cosa può far concorrenza, con i Storie o il Il giardino di Albert? colazione con Peo o Attenti a quei due? Tre volte su quattro i film sono in contemporanea addirittura lo stesso giorno, per il resto è si una bella tv...ma si trovano le stesse cose che di qua sono sparpagliate su 20 canali ma che comunque ci sono... Trasmissioni politiche "scomode"? ma quando mai, con i toni della RSI non si arriva allo scontro manco in 10 ore....(e su questo plaudo per la serietà dei conduttori) Se ve le volete vedere son tutte sul sito, visibili...questa è la RSI, il resto è roba comprata come succede di qua, paro paro. Se penso a quando raccontai alla Norghauer delle paturnie che ci tirevamo di qua su ipotetici complotti e alla faccia da "caduta dal pero" che mise, mi viene da sorridere. 4 anni fa eravamo in ballo a parlare di un eventuale canale insubre, lo stop venne da Berna, non c'erano i soldi e ora è pure messa peggio la situazione. Ho ancora in mano i diritti di ritrasmissione su DTT delle radio ticinesi Rete 1 2 e 3 e tematiche che non metto per questione di spazio nel 16QAM (ho il mux castrato dalle interferenze rai di pigazzano), non escludo che se mi levano l'interferenza RAI le rimetto, o almeno , Rete uno visto che il Monte Ceneri in AM è spento oramai da un paio di anni. Per la TV nisba, è tutto fermo a 2 anni fa e con le condizioni attuali non è possibile far nulla, non è detto che un domani la situazione migliori e si possa riparlarne.
Buona serata e scusate il papiro.

Sante parole!!!!

RSI perfetta stasera sul 57 con retecapra spenta. Ma ... ho l'antenna su valcava !! Se puntassi san salvatore mi arriverebbe a schioppettata.

Mi sa che gli svizzeri si sono incaxxati con i 40000 erp :badgrin:

Che bello, come ai bei tempi .. pre switch off.

Quindi la tv svizzera a Milano arriva solo se Retecapri è spenta come oggi?

fede69 ha scritto:
Quindi la tv svizzera a Milano arriva solo se Retecapri è spenta come oggi?

Si. il 57 da me arriverebbe benissimo. Anche il 39 ma è più debole. Entrambi occupati da altri.

La rsi la vedevo da sempre, prima dello switch off ...

Secondo il mio decoder Rete Capri trasmette adesso sul canale 62 UHF. Il 57 utilizzato da RSI S Salvatore sembra quindi essersi liberato, ma durerà?

carach ha scritto:
Secondo il mio decoder Rete Capri trasmette adesso sul canale 62 UHF. Il 57 utilizzato da RSI S Salvatore sembra quindi essersi liberato, ma durerà?

Non credo. Ma confiderei che questa ultima riallocazione consideri meglio la quetione dei paesi confinanti, in particolare il ticino che usa la lingua italiana.

Retecapri deve per forza usare anche altre frequenze, esistendo il forte segnale da Lugano, per poter coprire la regione.

Basterebbe realizzare l'area di protezione al ticino sul canale assegnato a ginevra, il 39, ma che sia davvero libero specialmente in aree come Milano ed il nord milanese con accordi seri, chiari stabili e duraturi.

spinner ha scritto:
Retecapri deve per forza usare anche altre frequenze, esistendo il forte segnale da Lugano, per poter coprire la regione.

E chi l'ha detto, il 57 sarà fermo per motivi suoi, quello che vedi sul 62 è la versione di Retecapri nel mux profit...non fatevi se..e mentali su... La RTSI non ne sa nulla e non gliene frega nulla.

Kantrax ha scritto:
E chi l'ha detto, il 57 sarà fermo per motivi suoi, quello che vedi sul 62 è la versione di Retecapri nel mux profit...non fatevi se..e mentali su... La RTSI non ne sa nulla e non gliene frega nulla.

E' che frega a noi ahah caxx non sai quanto rompe la moglie che vuole vedere certe serie della rsi (private pratcise) e monopolizza la tv principale ... quando avevo il segnale terrestre la spedivo in camera .. dove non ho il sat.

Comunque non è tanto vero che sono indifferenti, ho avuto modo di chiedere ed inviare segnalazioni sul 57 da Milano e mi hanno sempre risposto con partecipazione ed interesse con tanto di contenuti tecnici legati ai problemi subiti. Diciamo che non ci mettono il becco e continuano per la loro strada.

I solo fatto che lo tengano acceso, con quella potenza e frequenza è segno di interesse. Anche in italia il cdf vetta è usato proprio per andare a coprire il territorio luganese, insomma non sono turchi e lo sharing esiste da sempre.

Devo però confessarti che questa splendida visione di ieri/oggi mi fa rimuginare sul risalire sul tetto e sparare una 57 ben schermata totalmente dedicata, da me il segnale è comunque robusto. Quando chiuderanno i canali alti probabilmente qualche possibilità di usare un modulatore esisterà, usando i canali liberati. Ho visto questi nuovi centralini fracarro che lo incorporano.. chissa sa custen .. insomma altri dané per vedere quello che si è sempre visto. Caspita il San Salvatore lo vedo dal mio tetto .. ed è a 50 km circa.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso