RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricezione ch 39 verticale

Salve sabato ho rifatto di nuovo l'impianto antenna tv ad una villetta in Villastanza di Parabiago provincia di Milano , l'impianto costituito da una 10 elementi 4 banda direzione Penice, una 10 elementi Uff 21/69 Valcava ,una 6 elementi Vhf 5/12 Corso Sempione Milano ed in ultimo una 10 elementi Uhf di canale Ch 39 Verticale per SSR che ho miscelato nell'ingresso 5 banda con un risultato perfetto ( avevo anche previsto un convertitore da ch 39 in ch 21 che non ho utilizzato ). segnale in antenna 65 microvolt canale 39.Questo e tutto

robystudio1 ha scritto:
Salve sabato ho rifatto di nuovo l'impianto antenna tv ad una villetta in Villastanza di Parabiago provincia di Milano , l'impianto costituito da una 10 elementi 4 banda direzione Penice, una 10 elementi Uff 21/69 Valcava ,una 6 elementi Vhf 5/12 Corso Sempione Milano ed in ultimo una 10 elementi Uhf di canale Ch 39 Verticale per SSR che ho miscelato nell'ingresso 5 banda con un risultato perfetto ( avevo anche previsto un convertitore da ch 39 in ch 21 che non ho utilizzato ). segnale in antenna 65 microvolt canale 39.Questo e tutto
Tutto perfetto ma se il canale 39 viene assegnato con i nuovi bandi ad altra emittente da Valcava... la vedo grigia

Otg Tv ha scritto:
Nella delibera Agcom non viene citata alcuna protezione verso la Svizzera
Oddio ci sarebbero gli accordi internazionali per la non interferenza su frequenze usate da paesi confinanti, ma tenuto conto che siamo in italia tutto è possibile....anche che gli elvetici si in****ino e ci obblighino a modificare.......nota di servizio...da casa mia vedo i ripetitori di valcava (sono molto più alti rispetto a quello attuale (39h di roncola) che arriverebbero tranquillamente nel mendrisiotto, infatti già nella zona di Carate Brianza/Giussano il 39 è libero e utilizzato dalla srg da csp (39V). Ovviamente Valcava è fruibilissima per altre frequenze ricevibili in zona.ciao spero di essere stato utile;)

supercane ha scritto:
Oddio ci sarebbero gli accordi internazionali per la non interferenza su frequenze usate da paesi confinanti, ma tenuto conto che siamo in italia tutto è possibile....anche che gli elvetici si in****ino e ci obblighino a modificare.......nota di servizio...da casa mia vedo i ripetitori di valcava (sono molto più alti rispetto a quello attuale (39h di roncola) che arriverebbero tranquillamente nel mendrisiotto, infatti già nella zona di Carate Brianza/Giussano il 39 è libero e utilizzato dalla srg da csp (39V). Ovviamente Valcava è fruibilissima per altre frequenze ricevibili in zona.ciao spero di essere stato utile;)

guarda, gli svizzeri, se il 39 non romperà le scatole a stabio o chiasso, saranno solo contenti.:icon_cool:

Otg Tv ha scritto:
Tutto perfetto ma se il canale 39 viene assegnato con i nuovi bandi ad altra emittente da Valcava... la vedo grigia

Già ora con Roncola .. è grigissima appena + a sud, ma una cosa non capisco.

Dove è piazzato questo 39 che arriva molto bene mentre gli altri ripetitori in Roncola-Pradone non arrivano per nulla ? Ha solo i pannelli girati su Milano od è su un diverso traliccio ?

Per quanto riguarda la questione svizzera è il segnale del 57 che mette in crisi Valcava qua da me a Milano.

Arriva ben più forte del 39, molto facile da scavalcare anche se su differente polarizzazione. Quindi un problema interferenziale lo vedo più su questa frequenza piuttosto che non sull'altra, comunque "protetta" dalla polarizzazione.

lucpip ha scritto:
guarda, gli svizzeri, se il 39 non romperà le scatole a stabio o chiasso, saranno solo contenti.:icon_cool:
Io dico che il 39 da roncola adesso a chiasso non arriva ma se lo spostano su valcava sono problemini per gli elvetici, a meno di non spostare la pannellatura verso milano e lasciare comunque libera la zona di confine da detta frequenza. se non interferisse il buon 39 da roncola lo avrebbero messo in anticipo su valcava o no? ai tecnici l'ardua sentenza:icon_rolleyes:

Io sul 39 ricevo... il nulla. (prov. MB, verso nord.)

P.S.: ma sul 39 da Valcava non c'è Di.Tv? :icon_rolleyes:

lucpip ha scritto:

Non credo proprio. Ieri sera sulla TV svizzera (rsi La1) una trasmissione era dedicata al rimpianto di non coprire più il territorio Lombardo con le trasmissioni del loro servizio pubblico a diffusione della cultura ticinese in Italia e discutevano su come ritornare ai vecchi tempi.

Sono quindi palle che a loro non freghi nulla ... anzi !! A riprova è la consistenza del segnale sul 57.

Il 39 Roncola invece mi sembra rientrato dai massimi dei giorni scorsi alla normalità. Non sembra più in SFN ed anzi parrebbe interferito leggermente.

purtroppo il 57 risulta fruibile solo per una parte della lombardia e piemonte, quello ottimale è il 39 da csp ovviamente interferito da roncola, peccato. ciao

spinner ha scritto:
Non credo proprio. Ieri sera sulla TV svizzera (rsi La1) una trasmissione era dedicata al rimpianto di non coprire più il territorio Lombardo con le trasmissioni del loro servizio pubblico a diffusione della cultura ticinese in Italia e discutevano su come ritornare ai vecchi tempi.

Sono quindi palle che a loro non freghi nulla ... anzi !! A riprova è la consistenza del segnale sul 57.

Il 39 Roncola invece mi sembra rientrato dai massimi dei giorni scorsi alla normalità. Non sembra più in SFN ed anzi parrebbe interferito leggermente.

ecco il servizio che è stato trasmesso al quotidiano:
http://la1.rsi.ch/it/home/networks/...f9ef38f&date=13.10.2012&stream=low#tabEdition

ho seguito il servizio della rsi e se non ho capito male si tratterebbe di una nuova apertura verso l'italia senza utilizzare il segnale televisivo normale..forse di un qualche cosa legato all'uso di internet. chi vivrà vedrà. ciao

spinner ha scritto:

Ma di cosa stiamo parlando?!?!

Hai ascoltato il servizio o hai capito solo quello che ti faceva comodo?

Non Tv, ma internet...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso