gherardo
Digital-Forum Friend
e poi c'era qui sul forum qualcuno che diceva che non lo fanno apposta....!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gherardo ha scritto:e poi c'era qui sul forum qualcuno che diceva che non lo fanno apposta....!!

Il canale 39 è stato assegnato, come diritto d'uso sull'area Milanese e centrale lombarda, all'emittente Telepace. Il resto sono solo cakkiatesupercane ha scritto:cosa non si farebbe per impedire la ricezione della rsi, anche accollarsi l'onere e la manutenzione del ripetitore di Roncola dandolo in uso ad una emittente a dir poco impalpabile su tutti i fronti, ma tantè che l'diata rsi non sà da vedè....con buona pace della pluralità e della informazione di interscambio tra confinanti............p.s. per quello che ne sò il ch39 è rimasto di proprietà....indovinante di chi..........per la serie non si sa mai........ma certo avete indovinato..............ciao.....e meno male che c'è il satellite....![]()
è un pò come dire che di mamma ce nè una sola,la palla è sferica ecc.....e il 39 da roncola è stato assegnato 2 anni fà o giù di li a telepace, che se non erro risulta già presente su due frequenze (66 e una vhf se non erro) forse è sfuggito il discorso iniziato da Gherardo, peccato ciao a tutti....Otg Tv ha scritto:Il canale 39 è stato assegnato, come diritto d'uso sull'area Milanese e centrale lombarda, all'emittente Telepace. Il resto sono solo cakkiate

Non confondere operatore di rete e contenuto. Telepace ha solo il 39, mentre sul 66 viene diffuso da altro operatore il solo contenuto denominato "Telepace". Finiamola con questa idiozia: quando (anni fa) Videostar ripeteva la Tsi (e il ministero PT svizzero) è stata la tv svizzera a spedire una diffida all'emittente perché NON voleva che ci fossero ulteriori ripetizioni su territorio italiano. Agli svizzera NON frega nulla del digitale terrestre, figuriamoci se si sbattono per far vedere i loro programmi a chi non gli paga il canone. Buonanotte ehsupercane ha scritto:è un pò come dire che di mamma ce nè una sola,la palla è sferica ecc.....e il 39 da roncola è stato assegnato 2 anni fà o giù di li a telepace, che se non erro risulta già presente su due frequenze (66 e una vhf se non erro) forse è sfuggito il discorso iniziato da Gherardo, peccato ciao a tutti....![]()
buonanotte al secchio! la rsi se non fa quello che vogliono, loro non gli vendono piu i film/telefilm/calcio o prodotti doppiati in italiano da una sub-mediaset che gli vende produzioni e diritti; per forza dicono che non vogliono essere piu visti in norditalia! prendere o lasciare!! peccato poiche non vi immaginate quanto gli rode tutto cio alla tsi (500.000 telespettatori in norditalia persi); ripeto che una situazione di jamming simile l'ho vista solo in italia. e RIPETO il 39 e il 57 da voi sono talmente ZEPPI di canali che oltre a non vederRSI piu la nostra tv, non sono spesso neanche loro fruibili a causa del sovraffollamento su queste due sfigate frequenze. ps: il posticipo di calcio di qualche anno fa interrotto bruscamente dalla rsi perche mediaset si é inca**ata perche qualche fortunato lo vedeva vicino al confine dovrebbe fare scuola!Otg Tv ha scritto:Non confondere operatore di rete e contenuto. Telepace ha solo il 39, mentre sul 66 viene diffuso da altro operatore il solo contenuto denominato "Telepace". Finiamola con questa idiozia: quando (anni fa) Videostar ripeteva la Tsi (e il ministero PT svizzero) è stata la tv svizzera a spedire una diffida all'emittente perché NON voleva che ci fossero ulteriori ripetizioni su territorio italiano. Agli svizzera NON frega nulla del digitale terrestre, figuriamoci se si sbattono per far vedere i loro programmi a chi non gli paga il canone. Buonanotte eh
Per quello che ho visto, comunque, La1 non è molto meglio di Rai 4... Sicuri che valga la pena vederla? O a tutti interessa il Meteo?gherardo ha scritto:buonanotte al secchio! la rsi se non fa quello che vogliono, loro non gli vendono piu i film/telefilm/calcio o prodotti doppiati in italiano da una sub-mediaset che gli vende produzioni e diritti; per forza dicono che non vogliono essere piu visti in norditalia! prendere o lasciare!! peccato pioche non vi immaginate quanto gli rode tutto cio alla tsi (500.000 telespettatori in norditalia persi); ripeto che una situazione di jamming simile l'ho vista solo in italia. e RIPETO il 39 e il 57 da voi sono talmente ZEPPI di canali che oltre a non vederRSI piu la nostra tv, non sono spesso neanche loro fruibili a causa del sovraffollamento su queste due sfigate frequenze. ps: il posticipo di calcio di qualche anno fa interrotto bruscamente dalla rsi perche mediaset si é inca**ata perche qualche fortunato lo vedeva vicino al confine dovrebbe fare scuola!
La guerra tv è stata persa dalla Tsi già nella prima metà degli anni Ottantagherardo ha scritto:ma certo, sulla carta e orograficamente parlando é tutto stralegale, ma una cosa simile l'ho vista solo in italia in tutte le altre nazioni civili lasciano entrare i segnali dei vicini nei loro territori di confine senza OSARE minimamente cercare di utilizzarli e questo é segno di democrazia, apertura e "fairplay mediatico" che é usanza buona. mi dispiace di un simile comportamento di chiusura da parte di una nazione come l'italia che ha vantato tuttaltra politica nei decenni passati.
Otg Tv ha scritto:Il canale 39 è stato assegnato, come diritto d'uso sull'area Milanese e centrale lombarda, all'emittente Telepace. Il resto sono solo cakkiate
purtroppo! e per colpa di chi? pensiamoci bene, l'hai detto proprio tu, é una guerra e non é bello...Otg Tv ha scritto:La guerra tv è stata persa dalla Tsi già nella prima metà degli anni Ottanta
te l'ha appena detto il buon otg, perche c'é la guerra.fede69 ha scritto:Vorrei fare una domanda... Visto che la tv svizzera non vuole farsi ricevere in Italia, perchè ci sono zone vicino a Milano (Rho, Bollate e dintorni) in cui si riesce a sintonizzare perfettamente il 57 della Svizzera a discapito di Retecapri?
La colpa fu di Altaitalia Tv, capace di accendere un canale H prima a Quarna, poi a Monte Mottarone, infine a Laveno. Per Piemonte/Lombardia fu quasi l'addio alla Tsi. Ps: il titolare di Altaitalia non è colui che è sempre nei vostri pensierigherardo ha scritto:purtroppo! e per colpa di chi? pensiamoci bene, l'hai detto proprio tu, é una guerra e non é bello...
battaglia persa in partenza, lascia perdere perchè non se ne verrà mai a capo di nulla, da parte mia finisce qui, e la rsi me la godo sul sat....buona fortuna a tutti........gherardo ha scritto:certo otg, ma questa é ormai giurisprudenza se non storia; ma veniamo ai fatti: finche si trattava di riempire le frequenze " liberalizzate " in italia andava tutto bene: rsi, tmc, capodistria, antenne deux ecc.. poi le prime " telelibere " italiane che a modo loro erano ogni tanto una buona alternativa alla "vecchia" rai e fin qui non ci pioveva... poi qualcuno ha voluto monopolizzare il tutto e secondo me, purtroppo ci é molto ben riuscito fino ad arrivare alla situazione attuale dove (fiaba della pentola magica) addirittura con il catastrofico intasamento dello spettro rtv italiano neanche loro stessi sono in certe zone non piu fruibili.

passi per gli sforzi tecnici ma quelli finanziari li deve sostenere l'utilizzatore finale. dalle mie parti (non faccio nomi ma nella mia zona lo sanno tutti) ammesso e non concesso che si possa fare mi avevano chiesto fino a 2000 euro per un impianto che utilizzava fino a 4 antenne e diversa altra roba..per cui ho optato per il sat...un pò tantino per una sola frequenza o no! ciaogherardo ha scritto:certo il sat... ma lasciami fare un bel "tanto di cappello" a tutti gli antennisti e appassionati del settore che spesso con sforzi tecnici e finanziari non da poco, riescono ancora a "tirar fuori" la rsi dal marasma norditaliano.