RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
é normale che col digitale vedi bene: il segnale viene ricostruito numericamente mentre in analogico no; qui col passaggio al dvbt dal 2006 non é stata fatta nessuna modifica.
Analogico sentivo l'audio ma il video era un fruscio unico. Sembrava la nevicata di natale :-D
Si vede che col passaggio al digitale hanno migliorato gli impianti anche loro.
Adesso il segnale non è buono ma sufficiente a vedere bene e stabilmente.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ma quindi con il digitale terrestre, può esserci un pessimo segnale e vedere bene lo stesso?

ma quindi con il digitale terrestre, può esserci un pessimo segnale e vedere bene lo stesso?

No se il segnale è forte ma pessimo vedi tutto "squadrettato" proprio perché è pessimo e non può essere ricostruito.
Di solito si parla di potenza di un segnale, ma bisogna guardare anche la qualità.

bisogna distinguere due situazioni diverse: se il segnale fa schifo come la rsi a luino (riflessioni a gogo ecc) ma non ha niente sotto si puo ricostruire; invece se un segnale ha sotto altri segnali che lo interferiscono (come nel 90% del territorio italiano) allora squadretta perche perde in qualita...qui a casa mia che abito dietro una montagna che mi oscura la visuale del san salvatore ho sempre ricevuto da schifo la svizzera con l'analogico nonostante la potenza fosse alta ma da quando é stato convertito il trasmettitore in digitale il 57 lo ricevo bene; il dvbt é immune agli echi (riflessioni) diversamente dall'analogico ma non lo é affatto ai cocanali (piu di un trasmettitore sulla stessa frequenza).UOTE=luki1;3749220]No se il segnale è forte ma pessimo vedi tutto "squadrettato" proprio perché è pessimo e non può essere ricostruito.
Di solito si parla di potenza di un segnale, ma bisogna guardare anche la qualità.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ultima modifica:
bisogna distinguere due situazioni diverse: se il segnale fa schifo come la rsi a luino (riflessioni a gogo ecc) ma non ha niente sotto si puo ricostruire; invece se un segnale ha sotto altri segnali che lo interferiscono (come nel 90% del territorio italiano) allora squadretta perche perde in qualita...qui a casa mia che abito dietro una montagna che mi oscura la visuale del san salvatore ho sempre ricevuto da schifo la svizzera con l'analogico nonostante la potenza fosse alta ma da quando é stato convertito il trasmettitore in digitale il 57 lo ricevo bene.

Idem. Siamo sulla stessa barca.
Abito a 1 Km dal confine ma le montagne coprono san Salvatore :'(

A parte che il fatto che il segnale sia immune da problemi con riflessioni è vero fino a mezzogiorno...anche in questo caso se si eccede son casini (e molto ci mettono del loro alcuni decoder che ci sono in giro, che ne soffrono più di quanto sarebbe tecnicamente comprensibile...).

non lo metto in dubbio...a tutto c'é un limite.
A parte che il fatto che il segnale sia immune da problemi con riflessioni è vero fino a mezzogiorno...anche in questo caso se si eccede son casini (e molto ci mettono del loro alcuni decoder che ci sono in giro, che ne soffrono più di quanto sarebbe tecnicamente comprensibile...).

abito a busto ARSIZIO zona centro e la tsi si vede benissimo su uhf 39 castel San Pietro. segnale e qualità 100.
devi ringraziare le colline della brianza che ti schermano roncola che non è troppo alta se con fischio che la vedevi.........adesso mi vedo la champions basilea/chelsea sulla 2.............sat ovviamente......grazie telepace e compagnia cantante.............ciao a tutti

devi ringraziare le colline della brianza che ti schermano roncola che non è troppo alta se con fischio che la vedevi.........adesso mi vedo la champions basilea/chelsea sulla 2.............sat ovviamente......grazie telepace e compagnia cantante.............ciao a tutti

Anche a magenta il 39 svizzero è ricevibile nonostante la presenza di Lombardia digitale da roncola.
Uno lo converti e l'altro lo lasci passare in v banda

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Anche a magenta il 39 svizzero è ricevibile nonostante la presenza di Lombardia digitale da roncola.
Uno lo converti e l'altro lo lasci passare in v banda

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
non discuto anche se magenta è defilata rispetto a roncola e comunque schermata dalla grande e importantissima milano (case altre grattacieli e cose varie) dopo tutto a lorsignori interessa il bacino di maggior utenza da massacrare è ovvio che qualche cosa scappa...e se fai quattro conti vedi che tra milano e il suo interland fanno un bel po' di personcine o sbaglio.:laughing7:

non discuto anche se magenta è defilata rispetto a roncola e comunque schermata dalla grande e importantissima milano (case altre grattacieli e cose varie) dopo tutto a lorsignori interessa il bacino di maggior utenza da massacrare è ovvio che qualche cosa scappa...e se fai quattro conti vedi che tra milano e il suo interland fanno un bel po' di personcine o sbaglio.:laughing7:

Be Magenta e' a 30 km da Milano e dire che e' schermata dalla grande citta' mi sembra esagerato!

Roncola arriva ed e' sempre arrivata, ovviamente meno incisiva di valcava, e comunque rompe
Per farti un esempio il 39 di VideoBergamo & co e' circa 10-15 db più basso dei mux di valcava ,dove mediamente arriva con circa 70db in antenna roncola (pradone) e' sui 58-60.
Discorso diverso invece per la localita' Botto (piu' in alto) il 67 di trs e il 63 di TLC erano allineati come livello a tutti gli altri

il giudizio sulla grande milano era ironico ma non troppo, resta il fatto che numericamente milano e l'interland fanno qualche milionata di persone a cui rompere le p...e poi chi se ne frega se qualcuno riesce in un modo o nell'altro a beccare la rsi se metti assieme la provincia di pavia e il sud/ovest di milano quante persone sono.........a te il conto ....adesso mi vedo la champions sulla 2 ciao ciao

il giudizio sulla grande milano era ironico ma non troppo, resta il fatto che numericamente milano e l'interland fanno qualche milionata di persone a cui rompere le p...e poi chi se ne frega se qualcuno riesce in un modo o nell'altro a beccare la rsi se metti assieme la provincia di pavia e il sud/ovest di milano quante persone sono.........a te il conto ....adesso mi vedo la champions sulla 2 ciao ciao

La Champions stasera è meglio vederla su Italia 1 che gli svizzeri in telecronaca sembrano un funerale.
E poi Mediaset è in HD.
Va bene prendere la svizzera, ma quando posso la evito.

La Champions stasera è meglio vederla su Italia 1 che gli svizzeri in telecronaca sembrano un funerale.
E poi Mediaset è in HD.
Va bene prendere la svizzera, ma quando posso la evito.

C'è chi come me la pensa al contrario...i nostri telecronisti sono come gli animatori vacanzieri, mi fanno venire voglia piuttosto di spararmi un libro triste, che partecipare alle loro idiozie...
Comunque l'ideale resta sempre l'audio rumori di fondo stadio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso