RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mmm...sembra un ampli di linea, meglio cambiarlo con uno a due ingressi b.4 e b.5 cosi ti fa anche da mixer amplificato da 20db autoalimentato o no, e sull'uscita se é autoalimentato gli metti un partitore a 2 uscite altrimenti gli fai seguire un alimentatore sempre a 2 uscite; il filtro mef se é gia tarato in fabbrica, come deve essere, deve presentare la specifica scritta sopra (57).
ATTENZIONE: anche un eventuale amplificatore deve essere col taglio fra banda IV e V adatto alla Lombardia (vedi sopra) (MAP 540/35-36): i rivenditori lo sanno, ma qualche disonesto che cerca di rifilare fondi di magazzino ci può sempre essere...
Riguardo alla gestione di due prese/TV conviene usare un derivatore (tipo DE2-10 o DE2-14): sono più sicuri di un alimentatore a due uscite o di un partitore: hanno un'uscita aggiuntiva (uscita passante) che a te non serve, vendono delle apposite resistenze da avvitarci a mo' di tappo di chiusura, per evitare problemi vari di disadattamento.

ATTENZIONE: sono più sicuri di un alimentatore a due uscite o di un partitore: hanno un'uscita aggiuntiva (uscita passante) che a te non serve, vendono delle apposite resistenze da avvitarci a mo' di tappo di chiusura, per evitare problemi vari di disadattamento.
attenzione: l'amico in questione riporta nel post N. 3676 di avere due calate indipendenti che partendo da sopra portano il segnale in due piani sottostanti con DUE calate che servono CIASCUNA piu prese per piano....quindi li ci sta un partitore non un derivatore......

attenzione: l'amico in questione riporta nel post N. 3676 di avere due calate indipendenti che partendo da sopra portano il segnale in due piani sottostanti con DUE calate che servono CIASCUNA piu prese per piano....quindi li ci sta un partitore non un derivatore......
Ah già, infatti non mi spiegavo a cosa servisse un amplificatore per due televisori...
Comunque già che ci siamo, visto l'andazzo in testa all'impianto, forse una controllatina anche alle prese... :laughing7:

No no non ho troppo tempo sfortunatamente non sono spesso a casa quindi quando mi ci trovo vorrei chiudere gli eventuali lavori.
Diciamola tutta...
In realtà è vero ho due calate, una serve l'ultimo piano con 5 prese me n'ero dimenticata una.., l'altra serve il piano terra con 4 prese ma prima di queste c'è un partitore che mi fà una terza calata per la taverna servita con 2 prese.
Tutto l'impianto a parte antenne è quello che sapete già ha circa 20 anni.
Ditemi di che morte devo morire..:eusa_wall:

Ma se utilizzo un amplificatore con taglio di b4 e b5 (MAP540/35-36) credo non serva più il miscelatore (ESV45S)

appunto é quello che ti ho detto pochissimi post fa...via il vecchio amplificatore e il vecchio miscelatore passivo, acquistare un mixer amplificato da 20db con ingressi 4 -5 banda e il mef 57.

Si mi riferivo a quello precedente di areggio che mi consigliava l'ESV45S + il MEF57, poi tu mi hai chiesto dell'amplificatore e si sono mischiate le risposte.
Dai ditemi qualcosa sulle prese per favour che complete l'impianto...

la prima discesa al piano sotto è diretta alla prima presa la seconda ha un partitore in quanto serve un'altra discesa.

@andresky85

Al prossimo post OT del genere che non centra nulla con la sezione ti mandiamo a riposo

Piccolo OT in tema con la RSI, che mi piacerebbe condividere con voi:
ho inviato la foto del mio cane e oggi l'hanno fatta vedere a Molla l'Osso
se volete vedere lo spezzone di programma, guardate il video che ho caricato

http://youtu.be/vvCTO6uqXWM

Eh sì, solo che la voce ha sbagliato, doveva dire Anna Rosa(nome unico) invece di Anna e Rosa.
Clarissa non ha fatto nessuna faccia, più che altro è la voce che non capiva...:D
Ma Molla l'Osso, non è registrato? Non si preparano prima?
Registrano più puntate lo stesso giorno, immagino, altrimenti quelli che lavorano, come fanno(vanno in tv tutti i giorni)?
Più che altro si saranno chiesti come faccio a vederli.... E perché uno di Parma dovrebbe essere interessato al loro programma :)
1.30 circa di video con musica liscio e riferimenti al mangiare della mia zona...ahahah.
Ma se dovessi vincere il premio, dovrei venire a ritirarlo a Comano?
Sarebbe una buona occasione per visitare la rsi.

Secondo te la rsi si fa problemi perchè ho caricato il video su YouTube?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non gli capita tutti i giorni di riceve foto da oltre-confine e soprattutto così lontano....:D
ma come dire... ogni giorno si alza un matto.
la mail la invio a Mollalosso@rsi.ch o l'altro che ti ho detto in pvt?

Clarissa non ha fatto nessuna faccia, più che altro è la voce che non capiva...
Ma Molla l'Osso, non è registrato? Non si preparano prima?
Registrano più puntate lo stesso giorno, immagino, altrimenti quelli che lavorano, come fanno(vanno in tv tutti i giorni)?

nella mail, gli metto semplicemente se mi inviano la registrazione della trasmissione, con il mio indirizzo di residenza?

ma registrano più puntate in un giorno(anche per quelli che lavorano, che se no come farebbero ad andare tutti i giorni)?
se è registrato, potevano rifarla meglio, però, forse è anche meglio, così al naturale, "Buona la prima".

comunque se ti capita fai pure i complimenti allo staff, perchè sono stato molto contento di come mi hanno trattato.

chissa mai se un giorno riuscirò a venire a fare una gita... e qualcun altro verebbe con me(come si era detto una volta):D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso