Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione visti gli ultimi cambiamenti. Come sapete da qualche giorno prima di Natale per cause + o meno note il segnale della RSI è degradato al punto di rendere lo stesso irricevibile in zone che prima avevano qualche possibilità di avere luce...
Nel mio caso, zona Biassono , purtroppo il segnale si è ridotto sotto la soglia minima , quindi schermo nero. Qualche giorno fa sono risalito per l'ennesima volta sul tetto (che freddooo) ed ho cercato di ottimizzare al massimo il sistema. Ho notato che pur spostando l'antenna in su,in giù, a destra e a sinistra non c'era alcun cambiamento ...l'unico miglioramento l'ho avuto spostando il cavo, spostamenti di qualche cm.... il segnale è tornato ma è al limite, molto spesso l'immagine va a scatti a volte è fluida.
Diciamo che sono già contento di questo miglioramento ma vorrei tentare una modifica che mi sembra poco costosa: sostituire la vecchia Fracarro 10RD4F con una 10F3546 (Yagi UHF 35-46 per gruppi di canale) la quale ,guardando i grafici mi darebbe un paio di db in più (2,5). Magari qualcuno di voi ne ha una in cantina (vero compaesani Scalatore e Robyno???)
Auguri!
P.S. Oggi pare essere un giorno favorevole: al momento niente scatti...