Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
secondo la teoria un partitore adoperato al contrario (come miscelatore) non dovrebbe avere perdite (a parte il solito db per i passaggi) mentre se adoperato come partitore perde 3db di splittaggio + 1db di passaggi = 4db; non ho mai capito percio come mai sui miscelatori tipo due uhf dichiarano sempre 4db di perdita...
ciao a tutti,
vi risulta qualche nuova attivazione/modifica che possa interferire il 39 nella bassa provincia di Como?
Edit: per quanto riguarda partitori ed accoppiamenti vi rimando ad un vecchio post che avevo scritto qua.
Un update da un mio impianto.
A Triuggio collegando lo strumento in antenna girando e abbassando un poco la 90 elementi che uso per il 39 ho ripristinato la fruibilità. Certo non è come prima ma qualche db di margine c'è.
Al contrario di Biassono da Triuggio non vedo direttamente le antenne di valcava che sono un po schermate dalla collina e il campo verso San Salvatore è invece libero.
Dato che non ho intenzione di pagare sky per la F1 appena si alzano un po le temperature cercherò pure io il modo di riportare la visione alla normalità anche a Biassono.
A naso serviranno due 20 elementi accoppiate e una pazienza infinita, il segnale c'è è solo disturbato e se non ho riflessi frontali da valcava un modo per annullarlo si trova.
Per dirla tutta mi preoccupa Rovagnati che negli ultimi due anni è cresciuto di 20 metri e potrebbe riflettere il 39 da valcava.
Ciao
R.
il 39 é castel san pietro, non san salvatore.
pradone, roncola...faccio confusione allora e, vista la vicinanza fra i siti, per semplificare li chiamo tutti valcava alludendo alla medesima direzione di puntamento.valcava?
ma per voi elvetici cambia tutto. roncola non potrà mai arrivare neanche sui cocuzzoli
ciao
giusto ieri sera ho notato che per alcuni secondi LA2 appariva nuovamente senza squadrettamenti per poi sparire nuovamente.
devo armarmi di volontà un bel pail e trovare un mezzoretta per provare a correggere il puntamento della 20RD4
poi vi do un feedbak
ciao