RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mh ecco, io non sono un esperto ma mi piace fare le cose da solo e se poi non riesco chiamo chi di dovere :).

Quella che ho preso io non è quella della foto, ho messo la prima che ho trovato :lol:

Ieri mattina ho preso questa antenna
antenna-esterna-lambda-uhf-banda-ivv-40-elementi-lte-free.jpg
. Va bene? Messa in questa posizione quindi io dovrei prendere il 57? Se la giro il 39 giuto? Perchè se non ricordo male giovedi ho preso il canale 57 (anzi ne sono abbastanza sicuro), oggi le ho provate tutte ma il 39 è proprio morto, l'unico che mi da segni di vita è il 57 ma come dicevo entra sempre retecapri, quasi sicuramente sbaglio qualcosa io.....Il collegamento che faccio sul filtro-->amplificatore è giusto?

dimentica di fare il collegamento al filtro (che mi sembra giusto) prima di aver accertato come dicevo, i livelli del segnale; il 57 di san salvatore é orizzontale (come nella seconda foto) il 39 di castel san pietro é verticale (come nella prima foto); devi provare tutti e due i canali sulle diverse polarizzazioni e vedere quale dei due ti arriva meglio; in base ai riscontri (intensita e qualita) rilevati su un ricevitore collegato direttamente in antenna, sapro consigliarti; sia il san salvatore oppure castel san pietro DEVONO essere vedibili ad occhio nudo, molto importante viste le molteplici interferenze presenti in zona (se hai letto il thread).

Buongiorno, questa mattina son salito sul tetto ed ho collegato l'antenna nuova(ultima foto) in posizione verticale per cercare il 39 e il massimo che mi ha dato come livello è stato 18 qualità 0, allora l'ho girata in posizione orizzontale per il 57 dopo un po di prove ho trovato la svizzera ed ora ho qualità segnale 100% e livello segnale 42. Il problema arriva se collego la V banda all'amplificatore, mi sparisce completamente questo segnale, se non la collego come detto sopra vedo la svizzera ma perdo molti canali, prima avevo 400 canali ora 140, sinceramente di molti canali non me ne frega nulla più che altro vorrei almeno rivedere mediaset HD e Dmax.... Come posso fare? Grazie mille

Provato, ma fa sempre la solita cosa, sparisce la svizzera.

Cerco di spiegare bene quello che faccio io.

L'antenna nuova la collego al filtro e collego anche l'uhf, l'uscita la collego all'amplificatore su uhf e cosi funziona, ma come collego la V banda la svizzera sparisce.

non capisco che filtro adoperi; ti serve un filtro doppio (tipo mef fracarro) che fa passare il 57 in un ingresso e il reso della banda MENO il 57 sull'altro ingresso, oppure fai un disegno cosi si capisce meglio.

Ok, grazie mille. Quindi il collegamento è giusto? MA è meglio collegare la V banda o l'uhf a questo filtro?

Ok, grazie mille. Quindi il collegamento è giusto? MA è meglio collegare la V banda o l'uhf a questo filtro?

Non è "meglio".... :icon_rolleyes: è da attaccare proprio lì, sennò a che serve il filtro?
Ma dov'è che l'hai collegata? se dove era prima sfido che non cambia niente...

In questo momento è collegata in questo modo

La quinta banda ho dovuto staccarla dall'amplificatore perchè se no la svizzera sparisce.

Il negoziante mi ha detto che funziona ugualmente :mad:

Allora: se usi il 57 il filtro va tarato sul 57.
Al morsetto 57 (quello che nel tuo adesso è 39) va la svizzera, l'uscita all'amplificatore, MIX all'antenna UHF "normale"

Capito tutto, logicamente il filtro lo devo riportare e farlo tarare in negozio giusto?

Ho appena fatto la prova con questo filtro ma non va :mad: mi dice livello segnale 8 e qualità 0. Se riesco domani passo in negozio e vedo. Non capisco per quale motivo mi abbia detto che il filtro andava bene sia per il 39 sia per il 57 :mad:

Grazie ancora, molto gentile

Non capisco per quale motivo mi abbia detto che il filtro andava bene sia per il 39 sia per il 57 :mad:

IMPOSSIBILE, RIPETO IMPOSSIBILE, che un rivenditore specializzato, ti dica, scusate il termine " enorme C4ZZ4T4 ".

Spero intendeva che quel tipo di filtro, tarato in sede , potrebbe funzionare per il 39 o 57 se tarato all origine su tale frequenza...

Ho chiamato il negoziante e dice che probabilmente si è sbagliato, stasera vado giù e prendo il filtro del 57 cosi lo provo subito e vediamo ;)

Grazie ancora, appena monto il tutto vi farò sapere ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso