RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok capito tutto :) Il negoziante mi aveva proposto anche un filtro attivo, ma a detta sua quello che ho preso io dovrebbe essere migliore perchè a doppia cella...

non conosco il filtro in specifica, ma di solito se il segnale in antenna é buono e l'interfente non é troppo forte basta, altrimenti come dicevano, un convertitore oppure nella peggiore, una discesa dedicata.

Mi potreste far vedere questo convertitore? Essendo ignorante in materia ho provato a fare una ricerca ma esce un pò di tutto :D

Ok, allora devo vedere se riesco a farmi misurare i parametri. Ultima domanda e non vi rompo più giuro :D

Stavo guardando l'amplificatore che ho sul palo e sulla 4 e 5 banda ha scritto 10 db, ma vedo che ci sono amplificatori che hanno sulla 4 e 5 banda valori molto più alti, è inutile cambiare amplificatore con questi più potenti vero? Se non ho capito male uhf,4 e 5 banda non possono lavorare a db più alti. Sbaglio?

si parte dalla cima: vedere i livelli del segnale ricevuto in antenna poi si scende, miscelazione, amplificazione, fino a verificare la distribuzione (cavi, derivazioni e prese).

si parte dalla cima: vedere i livelli del segnale ricevuto in antenna poi si scende, miscelazione, amplificazione, fino a verificare la distribuzione (cavi, derivazioni e prese).
Una verifica da fare sarebbe che l'impianto non sia "sporco", cioè che non riceva con la distribuzione...
Se (senza filtro) colleghi l'antenna della svizzera al posto di quella normale, com'è la qualità?

Una verifica da fare sarebbe che l'impianto non sia "sporco", cioè che non riceva con la distribuzione...
Se (senza filtro) colleghi l'antenna della svizzera al posto di quella normale, com'è la qualità?

Io se collego l'antenna senza filtro ho livello a 48 e segnale 100%. Ora la svizzera è da ieri sera che non la vedo più ( antenna collegata nel filtro),il livello va da 0 a 14 qualità fissa a 0, sono appena salito sul tetto e ho riprovato a staccare l'uhf dal filtro e come al solito il livello sale a 42-45 e la qualità a 100%, se ricollego ricrolla giù tutto.

Ah il filtro è nuovo, me lo sono fatto cambiare lunedi...

Ultima modifica:
Sono appena sceso e ho fatto diverse prove, per curiosità ho riprovato a cercare il 39 in verticale (che non ho mai trovato), ho collegato solo l'antenna per il 39 all'amplificatore sulla 4 banda 10db e il massimo che son riuscito da avere è stato livello 9 qualità 0. Ho fatto la stessa prova su UHF da 11db stessa posizione e magicamente il segnale è salito a 42 e qualità 100%. Come si spiega questa cosa? Non mi uccidete, ma mi piace metterci la testa e capire, so che alla fine non risolverò nulla perchè non ne ho le conoscenze ma voglio entrare nel problema e cercare di capire... Ripeto, ma non ne capisco nulla ma perchè a 11db sale cosi tanto da poterla vedere? Io ho veramente pensato che sia debole l'amplificatore, lo so mi sbaglio ma è la prima cosa che ho pensato

Il 39 è in banda V non in banda IV. Toglimi una curiosità ma tu sali sul tetto e colleghi direttamente l'antenna ad un TV senza nulla in mezzo per puntarla o verifichi il segnale tornando ogni volta in salotto? Se è la seconda sei messo male, non puoi puntare un antenna correttamente in questo modo! Devi essere li per poterla ottimizzare. Se lavori così io non ti supporto più, e come dare un fucile a un bambino, non è serio.

il 39 é in quinta banda ed é normale che l'amplificatore lo passi soltanto li e non sull'ingresso di quarta; forse non sei bene in chiaro, sull'ingresso di quarta ci attacchi l'antenna orizzontale del penice, in quinta ci devi attaccare l'uscita del mixer.

il 39 é in quinta banda ed é normale che l'amplificatore lo passi soltanto li e non sull'ingresso di quarta; forse non sei bene in chiaro, sull'ingresso di quarta ci attacchi l'antenna orizzontale del penice, in quinta ci devi attaccare l'uscita del mixer.

Il 39 è stata solo una prova, per curiosità, sinceramente ho provato sia in 5 sia in 4 ma il segnale su una 0 e sull'altra 9 (forse ricordavo male e si a 9 arrivava in 5) ma appena l'ho messo su uhf è praticamente "rinato" il segnale. L'amplificatore è fracarro map500. In questi giorni ci smanetto ancora un pò nel caso chiamo l'antennista ;)

Grazie ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza

l'unica configurazione é antenna del 39 in ingresso 39 del mixer, antenna di valcava in ingresso mix del mixer, l'uscita del mixer va in ingresso quinta dell'amplificatore, e l'antenna del penice va in ingresso quarta dell'amplificatore; l'ingresso uhf DEVE rimanere inutilizzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso