RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ iamback: non intendevo che lo devi toccare tu l'impianto condominiale, bensi un antennista qualificato, se interessa anche agli altri condòmini; il palo della parabolica lo puoi certamente allungare un po' nel caso arrivasse il segnale, fotografa in direzione nord verso como.

@airsilvo il messaggio era per me?

@gherardo hai visto le potenze/segnale? Ho modificato il mio post precedente...

Ecco le foto appena fatte sul tetto:

Questa è la mia antenna sat...

Queste sono le foto della condominiale...

Nel particolare, questa foto punta esattamente al NORD:

Volevo risparmiare l'ennesima fatica a Gherardo e stavo rispondendo così:
Benvenuto ! Diciamo che la cosa è complicata ma tentar non nuoce. Ti riporto l'ultimo consiglio di Gherardo che ho copiato dal post che trovi poco sopra "Gherardo scrive": Potresti tentare col 57 in orizzontale o col 39 in verticale, perciò devi prendere una antenna uhf, andare sul tetto o sul balcone con un ricevitore collegato direttamente all'antenna (che a seconda del mux puntato ruoterai in orizzontale o in verticale) con un pezzo di cavo e misurare osservando i parametri "intensita e qualita" quale dei due mux svizzeri ti arriva (se ti arriva); quando avrai riportato qui l'esito di questa prova sapro consigliarti come procedere anche in base all'impianto attuale (antenne, puntamenti, amplificatore - miscielazione e numero di prese da servire). Scusami Gherardo se ho utilizzato il tuo post ma oramai il ritornello è sempre lo stesso ;)

grazie airsilvo, a milano il 57 é inutilizzabile quindi gli rimane il 39 vertcale.

@airsilvo il messaggio era per me?

@gherardo hai visto le potenze/segnale? Ho modificato il mio post precedente...

Ecco le foto appena fatte sul tetto:

Questa è la mia antenna sat...

Queste sono le foto della condominiale...

Nel particolare, questa foto punta esattamente al NORD:

si, vedo i rilevamenti ma si riferiscono ai trasmettitori italiani di valcava che irradiano verso milano interferendo la ricezione del mux svizzero; le foto ora non le posso vedere perche i pc aziendali sono bloccati su certi siti...quando arrivo a casa le guardero!

@ Gherardo:Hai ragione!
@ iamback Guardando la parabolica ,che è puntata circa verso sud la direzione opposta dovrebbe essere quella del 39. Vedo che c'è una ringhiera che potrebbe essere un buon supporto . Ma schermare Valcava o Roncola (interferenti) la vedo dura.

La parabola è puntata su Hotbird 13°E...la ringhiera è tutto fuorchè solida, infatti non so ancora come regga la mia parabola...

@ Gherardo:Hai ragione!
@ iamback Guardando la parabolica ,che è puntata circa verso sud la direzione opposta dovrebbe essere quella del 39. Vedo che c'è una ringhiera che potrebbe essere un buon supporto . Ma schermare Valcava o Roncola (interferenti) la vedo dura.

ora non posso vedere le foto, ma se ha visuale aperta verso como quindi castel san pietro, e puo disporre del tetto se ha un torrino dell'ascensore di cemento armato a disposizione é fortunato perché lo puo adoperare per schermare roncola montando l'antenna su un fianco del muro.

Non usavo imageshack da diverso tempo...non pensavo fosse diventato a pagamento...niente...

ai ai...quel grattacielo mi sembra proprio nella direzione di como!

Forse lo evita di un pelo stando tutto a destra...
@iamback:
hai un cavo diretto casa- tetto? Vedo che quello della parabola scende dalla facciata del palazzo, per le prove puoi utilizzare anche quello . Ti serve un' antenna per il 39, se trovi una Fracarro 10rd4 puoi fare qualche prova , con la 20rd4 meglio ancora , altrimenti per essere certo usa una Elmax dedicata , costa un pochino ma ti levi ogni dubbio. (Robyno ne conserva una in cantina...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso