RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, credo che abbasseranno il 24 al limite della ricezione addirittura nell'area di competenza svizzera a questo punto...

Da me ad Arona è accaduto quanto ampiamente previsto stamattina prima di uscire di casa (non era difficile indovinare :) ): questa sera al mio rientro ho ritrovato sul 24 un bel niente. Sul 24 ho sempre ricevuto ottimamente il mux di 4rete da Laveno con potenza e qualità elevate. E' stato completamente colpito e affondato dalla Rsi, in pratica si sono annullati a vicenda e sul 24 adesso non ho più niente (non filtra più neppure la minima ombra né di un segnale né dell'altro, zero completo). Inutile dire che sul 57 ho trovato il segnale di Retecapri a palla!!! arrivava già bene prima ma mentre la potenza era 100 la qualità era intorno al 70%: adesso con lo spegnimento del 57 svizzero Retecapri è al 100% sia in potenza che in qualità come mi aspettavo che accadesse.

A questo punto però salgono in me le speranza che dai miei genitori a Varallo Pombia possa trovare una bella sorpresa!!! là il 24 era completamente vuoto. Ho già pronta un'antenna montata in orizzontale verso nord per fare i dovuti esperimenti (per ora la quarta banda inserita è sul Penice). Se nel corso degli esperimenti dovessi trovare un buon segnale svizzero sul 24 a quel punto lo filtrerei con un bel filtro attivo. Però gli esperimenti prima del prossimo fine settimana non li posso fare ... ed in ogni caso lascerei assestare un po' la situazione per capire se è da considerarsi davvero stabile.

Hanno preteso i 32 libero in mezzo Nord Italia????
E che vadano li e in sfn così facendo limitrebbero anche lo spill over.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Purtroppo al momento sono 6 dB di deponziamento , leggi bene ! misurati anche dal nosrtro OTG , una enormitá vedremo se rimarra cosí, arriva a te ?

Loro mi hanno specificato solo 3 dB. A casa di mia madre arriva forte come prima, non so dirti in antenna perchè non posso andare a vedere ora, le ho solo potuto fare la prova del segnale tramite il menu del tv con segnale e qualità e sono al 100%, per fortuna non disturba la Rai mux 23. Anche questa 100%. Poi quando salgo a fine mese farò misurazioni piu' precise.
Tieni conto che il San Salvatore lo vedo benissimo in linea d'aria e sono vicino.

100x 100 die qualitá purtroppo su certe apparecchiature vuol dire poco o nulla vabbeh....
sempre qualcosa é

Che poi il problema è che, adesso non ho dati, ma a occhio e croce gli svizzeri, per le paranoie già dette, sono sempre stati un po' "stitici".
Non so se avete visto, adesso non mi ricordo il link, il sistema radiante del 39, ma fa morire del ridere, credo due pannelli, e quindi, a prescindere dalla potenza che hanno sotto, ERP ridicolo.
Robe così in Italia le mettono per i ripetitori delle Comunità Montane... :laughing7:
Infatti mi ricordo che quando per manutenzione si sostituiva qualche trasmettitore con la riserva e si calava di 3/6 db, in una situazione di partenza "ottima e abbondante", la gente manco se ne accorgeva... ;)

100x 100 die qualitá purtroppo su certe apparecchiature vuol dire poco o nulla vabbeh....

Ho chiesto poco fa a mia zia che ha un antennina in casa a baffo col quale non prende nulla se non solo la TSI, lo vede benissimo e anche lei ha 100%. Ma a me non cambia nulla, da me è sempre arrivato fortissimo

Certamente sei vicino e in portata ottica ma i dati del ricevitore non dicono nulla. Occorre il misuratore di campo con i dati di prima e di adesso.

Z.K.;)

Certamente sei vicino e in portata ottica ma i dati del ricevitore non dicono nulla. Occorre il misuratore di campo con i dati di prima e di adesso.

Z.K.;)

Si ma ragazzi....fino all'altro ieri il 57 entrava a palla, 3dB sono pochi e loro stessi mi hanno confermato che per la mia zona (che è attaccata a Lugano città) non cambia quasi nulla.
Per dirvi quanto sia vicino e la potenza che è sempre stata, ai tempi dell'analogico ricevevo i segnali senza aver alcuna antenna inserita, naturalmente l'immagine sabbiata, ma la ricevevo. Io non ho alcun problema di ricezione, non è che se a voi manca io debba avere un livello basso. Di certo il tv non mette 100% se è basso, peraltro con un ber stabile a zero. Su dai :)

Magari si fosse abbassata di tanto, almeno potevo potenziare di piu' campo dei fiori. Tanto i canali SSR li ricevo anche con parabola e relativa smc e in HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso