trentinm
Digital-Forum New User
A Novara città è attivo un 24 di quartarete...
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Infatti, mi sa che non c'è nulla da fare sino a chè il trasmettitore di Viale 23 Marzo continuerà a trasmettere sul 24.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A Novara città è attivo un 24 di quartarete...
Qualche tempo fa si era parlato di una probabile riduzione della potenza di emissione anche del 39 di Castel San Pietro. Al momento non noto nessuna differenza, ma si sa qualcosa di certo in proposito ?
Temo che ne nasceranno altri in giro stile "viale 23 marzo"Infatti, mi sa che non c'è nulla da fare sino a chè il trasmettitore di Viale 23 Marzo continuerà a trasmettere sul 24.
come detto http://www.digital-forum.it/showthread.php?92582-RSI-la1-e-la2&p=4984484&viewfull=1#post4984484 mesi fa.Una delle strade che il Mise proporrà a quartarete è sicuramente accendere altri 24 zona lago
Una delle strade che il Mise proporrà a quartarete è sicuramente accendere altri 24 zona lago
Buonasera a tutti. Abito a Caltignaga, a circa 8 km a nord di Novara. Qui il segnale Rsi sul 24 arriva bene, 99% di livello e 87% di qualità. Per vederlo però devo staccare l'antenna puntata verso sud-est. L'idea è di aggiungere un'antenna per il 24 di 4Rete e di convertirlo sul 60, mettendo una trappola sull'antenna in uso. Sto aspettando i componenti, vediamo che succede.... Al limite faccio a meno di 4Rete.
La trappola consiste in un filtro elimina canale...semmai chiediamoci a che serve, se converte il canale...In cosa consiste la trappola?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La trappola consiste in un filtro elimina canale...semmai chiediamoci a che serve, se converte il canale...![]()
Bastava convertire la svizzera...![]()
Metti un filtro attivo di canale per il ch. 24 poi prima di entrare nel centralino in entrata UHF inserisci il convertitore tarato sul ch 60 , io metterei sul Ch 69 che é sempre libero e lo sará sempreNon è così facile.... Ho 2 antenne, se mando una delle 2 al convertitore perdo tutti gli altri canali che entrano dalla stessa. Preferisco non toccare la svizzera che arriva benissimo e convertire 4rete.
Buonasera a tutti. Abito a Caltignaga, a circa 8 km a nord di Novara. Qui il segnale Rsi sul 24 arriva bene, 99% di livello e 87% di qualità. Per vederlo però devo staccare l'antenna puntata verso sud-est. L'idea è di aggiungere un'antenna per il 24 di 4Rete e di convertirlo sul 60, mettendo una trappola sull'antenna in uso. Sto aspettando i componenti, vediamo che succede.... Al limite faccio a meno di 4Rete.
La trappola consiste in un filtro elimina canale...semmai chiediamoci a che serve, se converte il canale...![]()
Bastava convertire la svizzera...![]()

Se accendono da lì mi oscurano, però per mè non cambia nulla oggi sono uscito sul tetto con prog finder e pannello in mano ma non ricevo niente da san salvatore, niente dx.Pero se piallano il segnale da mia mamma(solo x ripicca) mi spiace.