RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho trovato altre discussioni sulla RSI... bella la trasmissione di ieri sera "RSI senza filtri" dove il direttore ha risposto ai dubbi e alle critiche dei telespettatori.
Ma la gente che rispondeva al telefono, ho capito male o erano i conduttori delle trasmissioni dei due canali?

si erano loro, e i commenti e le domande via rete che scorrevano in basso erano veri e in diretta! ce n'era anche qualcuno dall'italia...magari facessero qualcosa del genere anche le tv italiane.

Te giuro, ho guardato l'elenco canali e non i gruppi :D :lol:
si erano loro, e i commenti e le domande via rete che scorrevano in basso erano veri e in diretta! ce n'era anche qualcuno dall'italia...magari facessero qualcosa del genere anche le tv italiane.
Sarebbe molto interessante.
Peccato si sia parlato solo dell'aspetto costi e contenuti, e non anche della parte tecnica... :)

la parte tecnica qui é top secret (nessun quotidiano stampato ha neanche minimamente accennato al cambio di frequenza) e poi la gente non ne capisce niente, le poche domande infatti erano arrivate via facciabuco dall'italia...

Infatti io avevo chiesto proprio su faccialibro perché non fanno come la Rai che codifica via sat solo i programmi di cui non hanno i diritti, lasciando agli sfigati che non hanno la smartcard o il decoder piratato la possibilità di vedere le autoproduzioni... vediamo se veramente daranno risposta a tutti.
A me il meteo prima e dopo il tg con la conduttrice che copre i grigioni piacerebbe vederlo :lol:

hai ragione la penso anch'io cosi; del resto l'italia sta tornando ai tempi di mussolini dove era proibito perfino ascoltare le radio estere pena la morte! al giorno d'oggi certe porcherie le fanno soltanto in corea del nord, cina, e qualche altro sparuto paese totalitario...jamming a go go!

Ultima modifica:
Hai ragione! Ma anche sul 39 rischi ce ne sono...il 32 sarebbe più sicuro...

Certamente! se utilizzassero verso l'Italia da tutte le postazioni il 32 in SFN sarebbe l'ideale per tutti!! visto che l'hanno fatto liberare su tutto il confine e oltre .... sembrerebbe logico che adesso venisse utilizzato come frequenza principale al confine con l'Italia. Nessuna interferenza per loro, nessuna interferenza per eventuali nostre emittenti locali, sarebbe la soluzione migliore!

Infatti io avevo chiesto proprio su faccialibro perché non fanno come la Rai che codifica via sat solo i programmi di cui non hanno i diritti, lasciando agli sfigati che non hanno la smartcard o il decoder piratato la possibilità di vedere le autoproduzioni... vediamo se veramente daranno risposta a tutti.
A me il meteo prima e dopo il tg con la conduttrice che copre i grigioni piacerebbe vederlo :lol:

Qui dalle mie parti telegiornale, meteo ed anche alcune rubriche come Falò sono ripetute da Vco Azzurra Tv che poco prima delle 20.00 da sempre trasmette la Rsi (certamente non i film o lo sport!!). Il problema è che Vco Azzurra è anch'essa sul 39 e nel novarese è interferita dalla stessa Rsi sul 39 (ed io credo in parte anche da Quenza da Roncola specie da quando ha cambiato posizione e stabilizzato il proprio segnale) .... insomma, non se ne esce!!! :D Sarebbe già una grandissima cosa per noi se Vco Azzurra si facesse ospitare nel mux di Videonord da CDF sul ch10 che copre bene il novarese (in cambio potrebbe offrire ospitalità a Rete 7 e/o Videonod i quali raggiungerebbero così anche l'alto Verbano il Cusio e l'Ossola dove adesso non arrivano e dove invece Vco Azzurra copre capillarmente).

Certamente! se utilizzassero verso l'Italia da tutte le postazioni il 32 in SFN sarebbe l'ideale per tutti!! visto che l'hanno fatto liberare su tutto il confine e oltre .... sembrerebbe logico che adesso venisse utilizzato come frequenza principale al confine con l'Italia. Nessuna interferenza per loro, nessuna interferenza per eventuali nostre emittenti locali, sarebbe la soluzione migliore!

Mah .. se hanno scelto il 24 e non il 32 un motivo lo avranno, a parte quello che a loro non cascia di quello che fanno nella nostra buffa nazione. Comunque qua si riceve senza problemi. Se continua così vado a modificare l'antenna. In centralizzata sarebbe un gioco da ragazzi inserirla.

Mah .. se hanno scelto il 24 e non il 32 un motivo lo avranno, a parte quello che a loro non cascia di quello che fanno nella nostra buffa nazione. Comunque qua si riceve senza problemi. Se continua così vado a modificare l'antenna. In centralizzata sarebbe un gioco da ragazzi inserirla.
Ricevi finché resta mezza vuota...

Qualcuno ha idea se a Novara si riesce ancora a ricevere qualcosa sul canale 24?. Io ho una 20 elementi puntata su S. Salvatore e prima la Svizzera previo opportuno filtraggio e trappole era perfetta, adesso nulla. Zona Novara Sud.

Grazie
Francesco

Qualcuno ha idea se a Novara si riesce ancora a ricevere qualcosa sul canale 24?. Io ho una 20 elementi puntata su S. Salvatore e prima la Svizzera previo opportuno filtraggio e trappole era perfetta, adesso nulla. Zona Novara Sud.

Grazie
Francesco
per forza che non ricevi nulla sul 24 da via 23 marzo c'e' anche 4 rete a novara citta',si annulleranno a vicenda.puntala invece sul 39 da csp in vert.filtri tutto ed avrai la RSI. :icon_bounce:ci sono riusciti a marano ticino,ce la puoi fare anche tu a novara.

Ultima modifica:

Grazie
Francesco

Come ho scritto qualche pagina indietro, sono a 8 km a nord di Novara. Qui il 24 Rsi arriva con livello e qualità più che buoni. L'ho convertito sul 60 e con opportuni filtraggi vedo bene sia la Rsi che 4rete. A mio parere se sul 24 vedi 4rete vuol dire che il segnale svizzero non arriva. Io sul 24 non ricevevo nulla, in quanto i due segnali si annullavano. Ho staccato l'antenna puntata verso Novara ed è apparsa la Rsi. Poi è bastato filtrare e convertire il segnale.

Penso abbiate ragione il problema dovrebbe essere quarta rete sul 24. In effetti io sono al Torrion Quartara per cui ho in visuale diretta il traliccio ex Brambati incriminato che immagino interferisca lateralmente per cui ho no lock su 24.
Il problema del 39 invece è che nessuno qui ha antenne in verticale e se ben ricordo quando feci delle prove i risultati furono scarsi per cui temo sia difficile recuperare la situazione.
Qualcuno nella mia zona ha risultati positivi sul 39 V?
Grazie a tutti

Penso abbiate ragione il problema dovrebbe essere quarta rete sul 24. In effetti io sono al Torrion Quartara per cui ho in visuale diretta il traliccio ex Brambati incriminato che immagino interferisca lateralmente per cui ho no lock su 24.
Il problema del 39 invece è che nessuno qui ha antenne in verticale e se ben ricordo quando feci delle prove i risultati furono scarsi per cui temo sia difficile recuperare la situazione.
Qualcuno nella mia zona ha risultati positivi sul 39 V?
Grazie a tutti
bhe, se hai no lock forse è già buona. Se puoi intervenire direttamente sulle antenne un tentativo come ha fatto fabrix1960 lo farei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso