RTL 102.5 TV da venerdì 11 in onda sul canale 750 di SKY

mmnet ha scritto:
Il problema non è quale musica trasmettere. Ma come. Non piacerebbe anche a te al posto dei videoclip, poter assistere ad un concerto dei Pink Floyd (storico) o dei Negramaro (attuale) o "dichitipiacedipiù" ? O un programma in cui si discuta anche un minimo di musica ? O retrospettive su un artista o su un genere ? Qualcosa è stato fatto da Scalo '76.

No, mi andrebbe bene che ci fossero canali che mandano concerti, ma a me non piacciono, io sono per il videoclip di qualsiasi artista, di qualsiasi parte del mondo, e soprattutto di qualsiasi genere musicale.
Programmi dove si discute di musica sono i benvenuti, infinitamente meglio di reality show americani che invadono ad esempio le varie MTV creando scontento tra la gente, che però, poi, purtroppo, li guarda lo stesso.

Boothby ha scritto:
Music Box è un canale per cercare incontri a sfondo sessuale, non un canale musicale.

Infatti! :eusa_clap: :laughing6:

Boothby ha scritto:
Music Box è un canale per cercare incontri a sfondo sessuale, non un canale musicale.
Resta comunque uno dei canali più seguiti a tema musicale che ci sono sul satellite (per qualche mese è stato il più seguito, battendo anche il suddetto RTL 102.5 TV nonostante sia in chiaro)

dj GCE ha scritto:
Allora è peggiorato da quando è passato su Sky...

Ma cosa dici è MOLTO migliorato... Prima ad esempio andavano pubblicità di chat erotiche, ora non più ;)
Per non parlare dei contenuti...

Luigibros ha scritto:
Perchè ogni tanto passano sflize di SMS con scritte del tipo "Bel ragazzo cerca bella ragazza in zona X per massaggi" seguito dal numero :icon_rolleyes:
Stefa91 ha scritto:
Per non parlare dei contenuti...
Se parli di Oliviero Toscani, è proprio una delle ragioni per cui non sopporto il canale. Idem per le interviste.

E' un canale amatoriale, i video autoprodotti sono tutti tecnicamente orrendi (per non parlare dei contenuti), la grafica è oscena, l'audio è un'insulto all'udito.
Senza contare la continua pubblicità di quell'altrettanto orrendo lettore MP3.

Io preferisco i Live ai video musicali, ma finché Music Box non diventerà un canale serio non ne guarderò neanche mezzo.

Boothby ha scritto:
Io preferisco i Live ai video musicali, ma finché Music Box non diventerà un canale serio non ne guarderò neanche mezzo.
Ma stando a vedere, se il canale così consegue ottimi ascolti, di certo non sarà l'insoddisfazione di una persona a farlo cambiare...
Comunque da quando è passato a Sky, offre importanti concerti live.. Pausini a Parigi, Madonna il confession tour, ora Vasco olimpico 2007 e tantissimi altri ;)

Boothby ha scritto:
Perchè ogni tanto passano sflize di SMS con scritte del tipo "Bel ragazzo cerca bella ragazza in zona X per massaggi" seguito dal numero :icon_rolleyes:
Se parli di Oliviero Toscani, è proprio una delle ragioni per cui non sopporto il canale. Idem per le interviste.

E' un canale amatoriale, i video autoprodotti sono tutti tecnicamente orrendi (per non parlare dei contenuti), la grafica è oscena, l'audio è un'insulto all'udito.
Senza contare la continua pubblicità di quell'altrettanto orrendo lettore MP3.

Di solito mi astengo da post del tipo "quoto" o "straquoto", ma questa volta mi va proprio di dirlo, straquoto tutto! E' veramente pessimo come canale!

Stefa91 ha scritto:
Ma stando a vedere, se il canale così consegue ottimi ascolti, di certo non sarà l'insoddisfazione di una persona a farlo cambiare...
Comunque da quando è passato a Sky, offre importanti concerti live.. Pausini a Parigi, Madonna il confession tour, ora Vasco olimpico 2007 e tantissimi altri ;)

Beh, non è "una persona", una ha espresso qui sul forum il proprio parere negativo sul canale, e mi ci associo! Non sappiamo quanti siano in realtà coloro a cui non piace, sappiamo solo a quanti piace, in base al campione Auditel. :icon_rolleyes:
E proprio su questo punto, si sa, la massa cerca e guarda sempre di più l'immondizia in televisione, vedi Grande Fratello e Amici. Per cui non c'è da stupirsi se il canale è seguito.

Ultima modifica:
dite cosa vi pare...ma su music box ci passano sia video nuovissimi e soprattutto versione integrale dalla prima all'ultima nota e anche dei vecchi video introvabili...

tutto il resto è un pretesto tanto per star a dare contro a un canale...e cioè i messaggini...me ne sbatto non li leggo
le interviste...saranno l'1% della programmazione...e poi è l'unico canale che da concerti con cadenza ragionevole...

poi se volete stare a guardare il pelo nell'uovo...è un altro discorso.

per le risorse del canale e dell'editore...diciamo che c'è di molto peggio

Burchio ha scritto:
dite cosa vi pare...ma su music box ci passano sia video nuovissimi e soprattutto versione integrale dalla prima all'ultima nota e anche dei vecchi video introvabili...

tutto il resto è un pretesto tanto per star a dare contro a un canale...e cioè i messaggini...me ne sbatto non li leggo
le interviste...saranno l'1% della programmazione...e poi è l'unico canale che da concerti con cadenza ragionevole...

poi se volete stare a guardare il pelo nell'uovo...è un altro discorso.

per le risorse del canale e dell'editore...diciamo che c'è di molto peggio
Straquoto!!!:icon_bounce: L'importante è i contenuti, no la grafica e il pelo nell'uovo

Stefa91 ha scritto:
Straquoto!!!:icon_bounce: L'importante è i contenuti, no la grafica e il pelo nell'uovo

Esatto, contenuti, che, per i miei standard di televisione musicale, non ci sono su quel canale.

Burchio ha scritto:
Dalla prima all'ultima nota, ma dopo averle passate per un frullatore...
Burchio ha scritto:
Perchè pretesto?

A me quelle cose danno fastidio veramente, se domani Music Box cambiasse radicalmente e diventasse un canale decente sarei il primo ad esserne contento.

Che poi questa storia del "pelo nell'uovo" mi sta facendo impazzire...

Un canale musicale che trasmette con audio pessimo, è un pelo nell'uovo?
Un canale musicale che trasmette SMS a sfondo sessuale con tanto di numeri di telefono, è un pelo nell'uovo?
Un canale musicale che trasmette durante i video la pubblicità del proprio lettore MP3, violando le regole che riguardano gli spot, è un pelo nell'uovo?

Quando MTV trasmetteva l'audio da cani ho scritto a MTV, e non mi hanno cagato.
Ho scritto a Telecom, e non mi hanno cagato.
Ho scritto a Sky, e mi ha contattato un "tecnico" dicendomi che non era colpa loro ma di MTV. A casa mia questo si chiama "scaricabarile".

Quando Qoob trasmetteva a 128k in mono, gli ho segnalato la cosa.
Una settimana dopo l'audio era passato da 128k mono, a 375k stereo.

Dove sta la differenza?

A Qoob interessa la qualità, sia dei contenuti, che quella audio.
A MTV e a Sky invece se ne sbattono, ecco dove sta la differenza.
Ci lavora gente incompetente, che sta lì a passare il tempo giocando al solitario, che pur lavorando per una TV musicale non ha un minimo d'orecchio, o che lavorando per una paytv satellitare se ne sbatte di come trasmettono i canali dei propri editori, preoccupandosi più dell'Auditel, degli spazi pubblicitari, o che questi canali non vadano a dar fastidio a quelli autoprodotti da Sky.

Altro che pretesto.

Zwobot ha scritto:
Esatto, contenuti, che, per i miei standard di televisione musicale, non ci sono su quel canale.

per i tuoi standard...OK

però è innegabile che è l'unico che da un po' di concerti con una certa regolarità...e a me dei messaggini me ne frega poco...basta non leggerli

Boothby ha scritto:
Che poi questa storia del "pelo nell'uovo" mi sta facendo impazzire...

Un canale musicale che trasmette con audio pessimo, è un pelo nell'uovo?
Un canale musicale che trasmette SMS a sfondo sessuale con tanto di numeri di telefono, è un pelo nell'uovo?
Un canale musicale che trasmette durante i video la pubblicità del proprio lettore MP3, violando le regole che riguardano gli spot, è un pelo nell'uovo?

Quando MTV trasmetteva l'audio da cani ho scritto a MTV, e non mi hanno cagato.
Ho scritto a Telecom, e non mi hanno cagato.
Ho scritto a Sky, e mi ha contattato un "tecnico" dicendomi che non era colpa loro ma di MTV. A casa mia questo si chiama "scaricabarile".

Quando Qoob trasmetteva a 128k in mono, gli ho segnalato la cosa.
Una settimana dopo l'audio era passato da 128k mono, a 375k stereo.

Dove sta la differenza?

A Qoob interessa la qualità, sia dei contenuti, che quella audio.
A MTV e a Sky invece se ne sbattono, ecco dove sta la differenza.
Ci lavora gente incompetente, che sta lì a passare il tempo giocando al solitario, che pur lavorando per una TV musicale non ha un minimo d'orecchio, o che lavorando per una paytv satellitare se ne sbatte di come trasmettono i canali dei propri editori, preoccupandosi più dell'Auditel, degli spazi pubblicitari, o che questi canali non vadano a dar fastidio a quelli autoprodotti da Sky.

Altro che pretesto.
si ma..quoob è di un canale MTV...:D

pietro89 ha scritto:
si ma..quoob è di un canale MTV...:D
Lo so.

Ma chi lavora a Qoob per fortuna lo fa con un'atteggiamento diverso di chi lavora ad MTV, e se scoprono di trasmettere con cattivo audio magari vanno a lamentarsi e tentano di porre rimedio.

Ultima modifica:
Tanto per dire la mia .. Music Box è uno dei miei canali preferiti dopo il MITICO e sinceramente talmente non mi interessano i messaggini stupidi che passano sotto che non mi ero mai accorto delle varie cose a sfondo sessuale di cui parlate voi .. lo giudico per la musica che passa e spesso e volentieri riesco a fermarmi un pò senza zappare (roba che succede solo per pochi altri canali vedi Rock TV o MTV Brand New)

P.S. Sono contento dello spostamento di RTL 102,5 nei 700 anche se lo avrei preferito a ridosso degli altri canali magari al 719 o 720 .. ma vabbè ci si può accontentare ..

Spero di seguirlo di più, visto che capita anche a me di ignorare i numeretti 128 e 813 nello zapping ..

forse in futuro metteranno qualche altro canale vicino a rtl 102.5, altri canali di radiovisione, perchè no...

Indietro
Alto Basso