RTL Schweiz sbarca su Astra. Lascerà Hotbird?

Forse perchè c'è il flag Criptoworks, e per qualche periodo sono stati proprio criptati.

Di impianti sat (ne capisco fino a un certo punto) :D Ma avendo un impianto centralizzato da quel che ho capito dovrei fare una bella "spesa" per mettere il dual feed. Faccio prima a mettere una parabola sul terrazzo... Comunque si vedrà poi nel 2014... :)

Ah capito. Ero convinto che avessi un singolo su Hotbird ;) Beh però allora anche un dual feed singolo gia che ci sei... :D è solo qualche decina di euro in più rispetto al mono-feed , poi vedi tu ovviamente ;)

Ma infatti se in tutta questa storia c'è lo zampino di sky è semplicemente per salvaguardar gli interessi economici d'un azienda. Tutto qua...
Che ripeto all'utente finale non deve importare niente,,,,,cmq poco malebasta apostarsi qualche satellite e su hitbird nn la vedete piu, detta schietta chi se ne frega se sky perde abbonati a me zero

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2

Mi hanno stancato questi discorsi, mi ricordano quelli sulla pirateria!
"E' colpa di chi scarica se l'industria discografica è in perdita", mica di chiede troppi soldi, eh!
Guarda che se per caso Sky cominciasse a fare pressione sulle tre tv tedesche ARD, ZDF ed RTL, per prima cosa sarebbero capaci di riderle in faccia, e poi potrebbero lottare contro di lei sul piano legale, visti i mezzi economici di cui dispongono.
E vincerebbero sicuramente perché hanno diritto di trasmettere sul territorio europeo.

Se invece Sky fa pressione a Bernie, anch'egli le riderebbe in faccia perché ha intascato il denaro che RTL ha pagato alla FOM, quindi è tutto regolare.

E poi che ce ne frega a noi della multiregia, o meglio, del giocattolo chiamato Bernievision?
A noi italiani interessa avere un pò di svago in questi tempi difficili, ed è sbagliato pagare per svagarsi, per cui non siamo degli scrocconi.
Non credo proprio che a bernie interessi soli i soldi perchè se sky capisce d'esser presa in giro al prossimo giro, si prendon solo le briciole dalla rai come stava per succedere quindi è meglio che tv come sky se le tenga strette altrimenti la loro bella vita hanno finito di farla.
Se sky ragiona del tipo... Anche se rtl trasmette la gara chi la vuole veder in modo personalizzato sceglie noi anche perchè è in italiano. Ma ci credo poco...
A parte rtl che è privata le altre due son le reti statali son potenti relativamente... Sul ultima frase interessa a "pochi" perchè se sky vede aumentar i propri abbonati vuol dire che il prodotto piace e alla fine ci s'adatta. Ricordo anche che sky direttamente e indirettamente dà lavoro a diverse migliaia di persone quindi non è tutto questo male!! Staremo a vedere... Ho sky però quel canale che lo guardo per altri motivi mi dispiacerebbe se passasse solo sui 19,2° est.
La soluzione più probabile ammettendo ci sia la pressione di sky è che durante il gp il canale venga criptato e quindi solo i tedeschi,austriaci e svizzeri possano vedere in stile tivusat.
Faccio notar che fino a qualche anno fà chi voleva veder la serie a,a scrocco c'erano canali che trasmettavano su altri satelliti ora non più. È tutto criptato... Almeno da quanto ne sò io!
Noi italiani dipende... Sulla pagina della formula 1 della rai, nel forum c'erano diverse persone che erano disposte a pagar pur di liberarsi della rai e dei suoi commentatori da corrida.
Prega perchè la pacchia continui perchè lo sport free piaccia o non piaccia è in via d'estinzione...

Ultima modifica:
Nn so cosa ti cambia se uno a 19 est si guarda la gara a gratis....

Per me è solo una opzione strategica di riduzione dei costi...eliminare i mercati marginali...è una nozione che si studia nei corsi di Strategia d'Impresa...puntando tutto sul core business. Ipotizzo io..... l'intenzione magari è quella di potenziare l offerta su Astra... dato che hanno acceso un solo canale su di una frequenza. Mesi fa è nato RTL NiTro su Astra e poi ci sono altri canali tematici a pagamento del gruppo.. su astra: emotions, living.

Ho voluto far l'avvocato del diavolo per un principio... Discorso a 360°
A me niente perchè finchè melo posso permettere pago sky dopo farò come te se ancora ci saranno canali free. :)
Io nn ho abbandonato fompletamente aky ho tolro solo sport jn quanto nn mi tro piu in linea con cio che trasmettono

Mi sa che hai spostato il dito di qualche tasto sulla tastiera :D ;)

Madonna.. Rileggi prima di pubblicare però :)

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Di impianti sat (ne capisco fino a un certo punto) :D Ma avendo un impianto centralizzato da quel che ho capito dovrei fare una bella "spesa" per mettere il dual feed. Faccio prima a mettere una parabola sul terrazzo... Comunque si vedrà poi nel 2014... :)
Spendi solo x LNB e il tecnico che in mezz'ora lo monta. Fidati!

Ma scusate questi canali me li ricordo da una vita su astra.

RTL trasmette in chiaro su astra da sempre, chiamala versione tedesca, austriaca o svizzera non cambia nulla sono gli stessi contenuti. Inoltre la versione rtl2 su hb è da sempre criptata.

Non vedo il problema, un utente sat autonomo ha almeno il dual feed da .. una vita ? Io personalmente l'ho dal 1995 e poi sono passato alla motorizzata.

Il sat non è certamente solo HB 13.

RTL trasmette in chiaro su astra da sempre, chiamala versione tedesca, austriaca o svizzera non cambia nulla sono gli stessi contenuti. Inoltre la versione rtl2 su hb è da sempre criptata.
Io l'impianto sat ce l'ho solo da quattro anni, ma in questi RTL II CH l'ho sempre trovata in chiaro.

@ spinner: RTL 2 CH è sempre stata in chiaro. (o almeno: è sempre stata in chiaro dal maggio 2006, cioè da quando ho la parabola)
Solo RTL CH ha avuto un breve periodo criptato. ;)

Posso assicurare che RTL II CH è sempre stata in chiaro. Ho il SAT dal 2002 e l'ho sempre vista FTA. RTL CH si può dire invece che è codificato (Codifica CR indica il mio decoder) ma di fatto è sempre stata in chiaro.
Ora non mi ricordo bene ma forse per un certo periodo RTL CH era stata criptata per poi tornare FTA.

Vox e Super RTL me li ricordo... quelli purtroppo hanno abbandonato Hotbird anni fa :(

L'unico canale che era stato eliminato da Hotbird per poi fare il suo ritorno poco dopo mi sembra fosse stato ARD (ma potrei ricordare male) ;)

Indietro
Alto Basso