RTL Schweiz sbarca su Astra. Lascerà Hotbird?

A questo punto questi canali RTL "versione Svizzera" non consideriamoli più e sintonizziamo direttamente la versione principale tedesca.
Su astra... Perchè gli unici rimasti dei canali tedeschi son Zdf - Das erste - Deutsche welle, sf1 e qualche radio... Da oggi 13° est non mi piace più ormai è un satellite di serie B. I migliori son astra è ufficiale!!

Grande perdita questa. Di sicuro c'entra la F1. Per i motori le alternative non mancano. Peccato, perchè RTL la vedevo sempre, ma non per i motori, per il canale in sé.

Gia'. A parte l'ultima versione con la Hunziker che faceva pena. Vedevo anche Dsds let's dance ich bin ein vip... (terribile la brigitte nielsen ricoperta di scarafaggi) ma anche tutti i real tv tipo familien in brennpunkt e la mitica alarm fur cobra11. Peccato davvero. Mi aiutava con il tedesco...

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Sky in un primo momento ha lasciato nella sua numerazione il canale RTL II senza segnale, sul myskyhd diceva di verificare il segnale ed eventualmente chiamare il tecnico alla modica cifra di 70 Euro per sistemare l'impianto... per un canale che non trasmette più. :D
Per ovviare a ciò ha messo il cartello ma crea confusione a chi lo sintonizza su un decoder non Sky, sembra che trasmettano ancora RTL II criptato NDS e solo visibile agli abbonati Sky.
La soluzione più semplice era di togliere il canale subito dalla numerazione Sky senza fare tanti casini.

Sky in un primo momento ha lasciato nella sua numerazione il canale RTL II senza segnale, sul myskyhd diceva di verificare il segnale ed eventualmente chiamare il tecnico alla modica cifra di 70 Euro per sistemare l'impianto... per un canale che non trasmette più. :D
Per ovviare a ciò ha messo il cartello ma crea confusione a chi lo sintonizza su un decoder non Sky, sembra che trasmettano ancora RTL II criptato NDS e solo visibile agli abbonati Sky.
La soluzione più semplice era di togliere il canale subito dalla numerazione Sky senza fare tanti casini.

Io sono abbonato a Sky e il canale non è visibile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La cosa normale sarebbe stato come dici tu, toglierlo e basta. Questa piattaforma di pay-tv ha sempre il solito viziaccio di mettere il becco pure su canali FTA che non c'entrano niente con essa, per creare l'illusione all'utente ignaro che gestisce tutto (alimentando la distorsione sat=sky), mica per fargli un favore...

Ultima modifica:
quindi per il prossimo anno nessuna chance di avere la F1 su Hotbird, ovviamente Sky esclusa?

La cosa normale sarebbe stato come dici tu, toglierlo e basta. Questa piattaforma di pay-tv ha sempre il solito viziaccio di mettere il becco pure su canali FTA che non c'entrano niente con essa, per creare l'illusione all'utente ignaro che gestisce tutto (alimentando la distorsione sat=sky), mica per fargli un favore...
Sky ci segue alla lettera, ora lo ha tolto. :D
Rimangono ancora i cartelli di Marcopolo e vari ma almeno lì erano canali più importanti e per gli abbonati.

RTL sarebbe migrato su Astra a prescindere da Sky.
Se fosse stato quello il problema, avrebbero inserito una codifica, rendendo non visibile il canale ai non svizzeri.

Infatti, di potere ne ha già abbastanza, secondo me. Se le si attribuisce pure questo... le si fa pure un favore :)

Se dovessi decidere di sostituire il mio attuale LNB con uno "biforcuto" per Astra, mi basta installare quello e via o devo fare anche altro???

Indietro
Alto Basso