C'è un post di Andrea Campagna su Twitter riguardo l'Italia e il 6 Nazioni che sinceramente fa morire...
Mah...spocchia?...direi che c'è molto fastidio nei confronti del rugby per via della sua esposizione mediatica in questi 2 mesi di fronte ai risultati non esaltanti della nazionale
Di solito senza vittorie gli italiani abbandonano lo sport del momento...per il rugby ( per adesso ) non è successo...forse questo è il motivo del fastidio contro questo sport e questa nazionale ( a volte ho la sensazione che si tifa proprio contro i nostri...non che ne abbiano bisogno )
Io trovo ingiusto definirlo 5+1 nazioni quando con la Scozia ( almeno con loro suvvia bisogna ammetterlo...) c'è la siamo sempre giocata...forse quest'anno no ma vedremo fra 2 settimane...
Poi ben venga l'appassionato della domenica ma i commenti di pancia come quando si legge umiliante la sconfitta contro l'Irlanda terza forza mondiale capace di battere Australia e South Africa e non lontanissimi dal battere gli AB danno fastidio quello sì...
Lo dicevo da inizio topic....è il bello e il brutto del 6 nazioni....bello che tutti ne parlino...brutto che molti non sappiano l'andamento della nazionale,delle franchigie,dei club e degli avversari e si lasciano andare a commenti come quelli scritti in queste 2 prime settimane
Poi quando uno prova a spiegare tutto ciò argomentando le ragioni del ritardo del nostro movimento e della nazionale ci viene detto che siamo spocchiosi o che sappiamo solo tirare fuori scuse
Sinceramente i miei commenti,quelli di Fabruz,Dado o Gigio non mi sembrano diversi da chi cerca di spiegare i motivi del flop della Ferrari,di un Federer o Djokovic nel tennis o di qualunque altro sportivo coinvolto in qualsiasi altra manifestazione sportiva...
Ripeto: forse l'esposizione mediatica del rugby da fastidio a molti ( anche a chi commenta football e Snooker ) e ci si ritrova a dare spocchiosi a chi ama tremendamente questo sport ( e forse sì,non siamo completamente imparziali,ma rispetto all'appassionato del 6 nazioni ne sappiamo un po' di più...con tutto il rispetto )
Scusate se ho occupato il topic ma volevo semplicemente spiegare il mio punto di vista