Rugby: 6 Nazioni in differita in chiaro su La7

Anakin83 ha scritto:
io questo vedo. ogni weekend. e niente potrà farmi cambiare idea. non ho mai visto niente a favore del rugby che mi possa far cambiare idea.

Vedi...parti già dal preconcetto che secondo te il Rugby non vale o non ha il seguito degli altri sport che tu ami e segui...mi dispiace ma non è così...è una tua opinione che non condivido assolutamente...sai quanti persone-ragazzi e ragazzini ti sanno citare a memoria i trequarti del galles degli anni 70'??la risposta ti sorprenderebbe;)
Grazia al 6 nazioni molte cose sono cambiate...molti genitori e ragazzi hanno scoperto questo sport non solo nel nord-est o nel centro-Italia...evidentemente abbiamo visto cose diverse;)

beh io non ho mai sentito un ragazzino che sappia cos'è un trequarti :) però gli stessi ragazzini sanno chi è stato Sampras magari anche se non sanno cosa ha vinto oppure sanno che a pallavolo ci sono al massimo 3 tocchi.. anche perchè lo fai a scuola :) io vedo questo. poi magari mi sbaglio eh :) detto questo non auguro nessun male al rugby ci mancherebbe altro! lungi da me

Anakin83 ha scritto:
beh io non ho mai sentito un ragazzino che sappia cos'è un trequarti :) però gli stessi ragazzini sanno chi è stato Sampras magari anche se non sanno cosa ha vinto oppure sanno che a pallavolo ci sono al massimo 3 tocchi :) io vedo questo. poi magari mi sbaglio eh :) detto questo non auguro nessun male al rugby ci mancherebbe altro! lungi da me

Frequentiamo posti e gente diversa:D
Molti sanno oggi cosa è un passaggio in avanti o una mischia...10 anni fa no oggi sì per fortuna...sopratutto tra i giovanissimi...
Comunque nemmeno io auguro del male al tennis o al volley italiano nonostante l'epoca nera che stanno vivendo sopratutto al maschile....

Infine su una cosa hai ragione: ci si può sbagliare...

Oggigiorno lo sport ai massimi livelli è anche business (basta pensare solo quanto guadagnano dai diritti tv per non parlare degli sponsor), e se il rugby ora anche in Italia ha una maggior esposizione, o sovraesposizione come dice anakin, è dovuto al fatto che funziona. Per ora, ma non è detto che duri per sempre.

bledi ha scritto:
Oggigiorno lo sport ai massimi livelli è anche business (basta pensare solo quanto guadagnano dai diritti tv per non parlare degli sponsor), e se il rugby ora anche in Italia ha una maggior esposizione, o sovraesposizione come dice anakin, è dovuto al fatto che funziona. Per ora, ma non è detto che duri per sempre.
Sarà per forza cosi è poi arriverà un'altro sport che prenderà questo spazio mediatico, in Italia è sempre stato cosi.

Qualche anno fa, la pensavo come Anakin ma facendo un giro per la mia città e provincia sono davvero rimasto stupito di quanta gente interessata o gioca a rugby ho trovato ;)

dado88 ha scritto:
Sarà per forza cosi è poi arriverà un'altro sport che prenderà questo spazio mediatico, in Italia è sempre stato cosi.

Qualche anno fa, la pensavo come Anakin ma facendo un giro per la mia città e provincia sono davvero rimasto stupito di quanta gente interessata o gioca a rugby ho trovato ;)

Quoto...e purtroppo noi sappiamo bene quanto sia difficile fare dello sport alternativo al calcio a Palermo a qualsiasi livello:crybaby2:

puo' darsi che a parte del discorso delle mode o dei successi o insucessi della nazionale, il rugby sia molto piu' divertente e piacevole da vedere di altri sport, sia meno monotono, sia considerato gioco maschio e non certo da signorine, ci sia tradizione (non in Italia ma penso che gli spettatori italiani abbiano imparato a conoscere prima il 5 nazioni), i valori morali sono addirittura piu' importanti del gioco in se, c'e' spirito di gruppo, e' uno sport educativo

Una volta ho visto una partita tra Australia e Nuova Zelanda di rugby femminile è devo dire che ci sarebbero delle squadre di uomini (spagna solo per fare un esempio) che contro di loro perderebbero la partita :D

Sei Nazioni su La7

Sei Nazioni, 3°giornata

Sabato 26/02 - h.18.00 (differita dalle 17.45) La7
ITALIA - GALLES

Live SPORT 1 Free Astra 19° est
italy-wales

a seguire da Twickenham
England-France sempre live

Ultima modifica:
ascolti: il quando tutti sanno tutto ha avuto 430k spettatori e 2,46% (imho piccola salita), la diretta elitaria 167.442 (+3k)

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
ascolti: il quando tutti sanno tutto ha avuto 430k spettatori e 2,46% (imho piccola salita), la diretta elitaria 167.442 (+3k)
la vittoria contro i galletti ha portato:
alla diretta elitaria 161.557 spettatori, in leggero calo
al quando tutti sanno tutto 550.000 e 3,42%
sabato prossimo finisce l'incubo x quest'anno

vista la vittoria storica,la7 ha deciso di riproporre la partita a partire dalle 14 di oggi;)

Indietro
Alto Basso