Rugby, il 6 Nazioni in esclusiva su SKY Sport dal 2010 per quattro anni

è normalissimo che sky pompi l'evento, nonostante agli italiani interessi solo il calcio. hanno fatto un grande acquisto e adesso lo pubblicizzano al massimo, anche il rugby... sembra strano, ma è solo business :D
tornando al discorso della visibilità del rugby, bisogna capire che ormai nella tv free conti solo se fai ascolto, sennò sei fuori, ed è proprio su questo che si basa il successo della paytv, che è l'unica che ti permette di seguire le tue passioni, soprattutto se queste non seguono quelle della "massa". è un concetto che in paesi come l'america è più sviluppato, in italia sta crescendo con sky...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
tornando al discorso della visibilità del rugby, bisogna capire che ormai nella tv free conti solo se fai ascolto, sennò sei fuori, ed è proprio su questo che si basa il successo della paytv, che è l'unica che ti permette di seguire le tue passioni, soprattutto se queste non seguono quelle della "massa". è un concetto che in paesi come l'america è più sviluppato, in italia sta crescendo con sky...
beh ma non credo che il rugby avesse problemi di ascolti,sopratutto per una tv come la7 che non ha grandi dati auditel.sono i dindini che mancano...
Ma la domanda che mi pongo io è che la rai in questi ultimi tempi sembra che voglia togliere un sacco di licenze a sky(vedi la serie A di basket),perchè non ha provveduto a garantire almeno le partite dell'italia per il 6 nazioni?
Dopo tutto io il canone lo do a loro e non a la7,che tra l'altro è anche piena di debiti...

forza foggia ha scritto:
beh ma non credo che il rugby avesse problemi di ascolti,sopratutto per una tv come la7 che non ha grandi dati auditel.sono i dindini che mancano...
Ma la domanda che mi pongo io è che la rai in questi ultimi tempi sembra che voglia togliere un sacco di licenze a sky(vedi la serie A di basket),perchè non ha provveduto a garantire almeno le partite dell'italia per il 6 nazioni?
Dopo tutto io il canone lo do a loro e non a la7,che tra l'altro è anche piena di debiti...
E giustissimo il tuo ragionamento, pensa che avevo letto che la RAI aveva intenzione di iniziare a trasmettere alcune partite della nazionale e ha quanto sembra (lo dice la gazzetta) non ha presentato nessuna offerta per il Sei Nazioni.

P.S: In positivo c'e' che la RAI trasmetterà le gare degli azzurrini al Sei Nazioni under 20

forza foggia ha scritto:
la seconda parte del mio discorso era un discorso più generale, non solo sul rugby...;)

dado88 ha scritto:
P.S: In positivo c'e' che la RAI trasmetterà le gare degli azzurrini al Sei Nazioni under 20
Ma quanta gente credi che sappia che c'è anche il Sei Nazioni Under 20?
SKY ora pubblicizzerà il sei Nazioni, pensi che la RAI farà altrettanto con l'under 20?
io crederò alle dirette firmate RAI del 6 nazioni under 20 solo dopo che avrò visto; se ci sarà qualcos'altro concomitante ciao, ciao dirette.

goldsun ha scritto:
Ma quanta gente credi che sappia che c'è anche il Sei Nazioni Under 20?
SKY ora pubblicizzerà il sei Nazioni, pensi che la RAI farà altrettanto con l'under 20?
io crederò alle dirette firmate RAI del 6 nazioni under 20 solo dopo che avrò visto; se ci sarà qualcos'altro concomitante ciao, ciao dirette.
Credo che sono in pochi che conoscono il Sei Nazioni under20, ma ovviamente c'e' e nei ultimi anni le partite avevano un ottimo risconto di pubblico e sponsor sia allo stadio che in tv (andavano su SportItalia) grazie ai nostri ragazzi che non facevano le figure che spesso fa la nazionale maggiore. Il sito della federazione dice che ci saranno le dirette per tutte le partite degli azzurri, so che quando ci parla di RAI non bisogna mai fidarci pero (perfavore) farmi credere che sarà cosi

Ma comunque il 6 nazioni Under 20 dovrebbe andare sul DTT,quindi non avrà grande risonanza purtroppo...spero almeno nella diretta...
A questo punto mi chiedo ke fine faranno i diritti dei Test Match dell'Italia su La7...in procinto di cedere anke quelli???

Villans'88 ha scritto:
A questo punto mi chiedo ke fine faranno i diritti dei Test Match dell'Italia su La7...in procinto di cedere anke quelli???
A quanto ne so, quelli del 2009 devono andare in onda su La7 poi non so cosa succederà

Il presidente della federrugby non può fare proprio nulla perchè è un suicidio criticare sky !!!!

GammaOmega ha scritto:
Il presidente della federrugby non può fare proprio nulla perchè è un suicidio criticare sky !!!!
Sopratutto non puo fare nulla, perchè si tratta di un contratto firmato da due aziende la federazione non ha voce in capitolo.

dado88 ha scritto:
Sopratutto non puo fare nulla, perchè si tratta di un contratto firmato da due aziende la federazione non ha voce in capitolo.

Infatti e poi cmq Sky anche con questo sport sta facendo cose straordianarie !!!!

sul rugby sky ci ha fondato un secondo canale HD...insomma sarà un pelino interessata alla cosa

Si si mi ricordo. Ma quante volte è usato per altri sport, incluso il rugby?

Mp1 ha scritto:
Si si mi ricordo. Ma quante volte è usato per altri sport, incluso il rugby?
Durante la coppa del mondo tanto, anzi sempre. Dopo la coppa del mondo due solo partite (la finale di Heineken Cup e un test match dell'Inghilterra)

Alla fine si giungerà ad un compromesso, Sky mollerà l'osso e il 6 Nazioni di Rugby andrà a finire in chiaro....sul DTT !! :D

sei fissato col dtt...
(mi sembra di vedermi allo specchio al contrario :D)

che poi voglio dire, è inutile andare contro sky parteggiando per il dtt, quando anche murdoch è interessato a quella piattaforma e anzi.... :)eusa_whistle:).

Indietro
Alto Basso