Rugby in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritorniamo a parlare di rugby qui visto che il 6 nazioni è finito. Per tutti coloro che si chiedono se siamo meglio o peggio dei georgiani, beccatevi sta notizia
http://rugby1823.blogosfere.it/post...alia-sfidera-la-georgia-il-4-luglio-a-bolzano

Ok è vagamente OT in quanto la discussione si chiama rugby in tv e qui non sappiamo se in tv ci andremo o no. Magari sì. Ad ogni modo sarà interessante vederci affrontare questi avversari, sia pure nella fase iniziale della preparazione al mondiale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si gioca in Italia, quindi diretta dmax

L'accordo valeva solo per i TM autunnali del 2014 quindi se vogliono trasmettere queste partite hanno bisogni di accordarsi di nuovo con la FIR. Idem per i match di Warm-Up in previsione della RWC contro Scozia e Galles ( ma perchè dovrebbero acquistare match di preparazione ad un torneo di cui non hanno i diritti?)

P.S: Siamo sicuri che non sia un pesce d'Aprile?

Ultima modifica:
Vabbè un'amichevole contro la Georgia sembrava credibile. Non conosco Bolzano per cui non sapevo dello stadio. La cosa sospetta era la data, visto che la nazionale sarà in ritiro a Bormio la seconda metà di luglio, quella data era un po' troppo insensata

Il programma del Pro12 su Nuvolari:

Guinness PRO12 – XIX giornata – 10.04.15 – ore 20.30 – diretta Nuvolari
Benetton Treviso v Ospreys
Guinness PRO12 – XIX giornata – 11.04.15 – ore 15.55 – diretta Nuvolari
Zebre Rugby v Scarlets
Guinness PRO12 – XIX giornata – 11.04.15 – ore 20.25 – diretta Nuvolari
Edinburgh Rugby v Munster
Guinness PRO12 – XIX giornata – 12.04.15 – ore 20.30 – diretta Nuvolari
Newport-Gwent Dragons v Leinster
Guinness PRO12 – XIX giornata – 12.04.15 – ore 19.00 – differita Nuvolari
Glasgow Warriors v Cardiff Blues

http://www.onrugby.it/2015/04/06/guinness-pro12-in-tv-benetton-e-zebre-due-sfide-in-diretta/

Inoltre il match di Top 14 in differita sempre di sabato alle 14: La Rochelle - Stade Français

In una conferenza stampa Gavazzi ha detto, tra le altre cose, che per il Pro12 potrebbe esserci un contratto lungo 4 o 5 anni su Nuvolari.

Ora premesso che non si tratta di un annuncio ufficiale, e considerando anche che non sappiamo nemmeno se Nuvolari, il cui gruppo editoriale non se la passa benissimo, esisterà ancora; comunque fra tutte le possibili soluzioni, è innegabile che Nuvolari sia stata l'emittente che in questi hanni ha trattato meglio il pro12. Un rinnovo di Nuvolari sarebbe secondo me una buona notizia

Capitolo diritti televisivi: La situazione è migliorata, è il primo anno che la vendita dei diritti TV è in forte crescita e per la prima volta a livello di test-match saremo visti ovunque, cosa mai successa. Anche i test prima del Mondiale saranno trasmessi ovunque. DMAX è molto contenta del Sei Nazioni con una crescita rispetto a un anno fa del 10% delle partite senza l’Italia e del 12% per quelle con gli azzurri in campo. Il Pro12 dovrebbe rimanere su Nuvolari per 4 o 5 anni. Un ruolo potrebbe svolgerlo sky, noi siamo fiduciosi.

http://www.onrugby.it/2015/04/10/pr...va-sede-e-il-ritorno-di-mclean-parla-gavazzi/

Si Gavazzi ha fatto il punto su tutto il movimento. Senz'altro Nuvolari ha fatto un ottimo lavoro andando oltre le più rosee aspettative. Vedremo se il canale avrà un futuro. Non dimentichiamo comunque che si tratta di un canale che fa lo 0,06% e che le spese di produzione sono a carico della FIR

Quello che dite è vero. Però non è che prima le spese di produzione fossero in carico a qualcun altro. Senza contare il numero di partite trasmesse da Nuvolari, la maggior parte delle quali in diretta (e se non sono in diretta la differita è comunque ragionevole). Per noi di meglio finora non c'è mai stato. Dubito che se sky prendesse il pro12 trasmetterebbe 5 partite a settimana, tanto per fare un esempio

Il Pro12 dovrebbe estare en una rete que si veda ovunque non solo in terrestre, in sat è veramente importante essere.

Nuvolari non ha rispetto per il pubblico.

molte persone non possono vedere il segnale terrestre

E perché Nuvolari non avrebbe rispetto? SE PROPRIO si deve incolpare qualcuno, secondo me è la Federazione che doveva scegliere un canale che trasmettesse sia in DTT che su sat ;)

Al momento dell'acquisizione del pro12 nuvolari sul sat ci stava. Ne è uscito per risparmiare costi. Il che non è un buon segno. Ma siccome non fanno beneficienza, si sono fatti due conti e credo sia giusto così. Se il pro12 avesse più seguito e garantisse maggiori guadagni probabilmente sul sat ci sarebbero rimasti.

Quello che dite è vero. Però non è che prima le spese di produzione fossero in carico a qualcun altro. Senza contare il numero di partite trasmesse da Nuvolari, la maggior parte delle quali in diretta (e se non sono in diretta la differita è comunque ragionevole). Per noi di meglio finora non c'è mai stato. Dubito che se sky prendesse il pro12 trasmetterebbe 5 partite a settimana, tanto per fare un esempio

E' chi lo mette in discussione? Io sono il primo a fare i complimenti a Nuvolari...pero sono realistico e credo che il canale non possa vivere altre 4/5 anni nella tv italiana..ecco perchè trovo assurdo quelle dichiarazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso