RUMOR: La Rai potrebbe rimanere con soli 5 canali sul DTT?

Io ridurrei l'offerta così:

Rai 4 = telefilm e serie tv
Rai 5 = Teatro + Documentari + Storia
Rai Gold = Cinema + Fiction
Rai Extra = Archivio + Catch up
Rai Sport = Sport 1 + 2 concentrato in un unico canale
Rai YoYo (attuale)
Rai Gulp (attuale)
Rai News...senza 24 :D

Perché un mux in VHF quando buona parte della gente l'antenna VHF neanche ce l'ha più e quando ora trasmette prevalentemente in UHF?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Tecnicamente l'antenna VHF dovrebbero averla tutti, visto che nessuno ne aveva annunciato la dismissione :eusa_whistle:

Sì ok.. non lo metto in dubbio.. ma non capisco perché dire che la Rai dovrebbe avere un Mux unico e per di più in VHF quando al momento le freq. del Mux1 in VHF vengono usate come tampone...
Senza poi parlare delle problematiche collegate: più difficoltà nel creare una rete SFN e meno banda a disposizione

Io ridurrei l'offerta così:

Rai 4 = telefilm e serie tv
Rai 5 = Teatro + Documentari + Storia
Rai Gold = Cinema + Fiction
Rai Extra = Archivio + Catch up
Rai Sport = Sport 1 + 2 concentrato in un unico canale
Rai YoYo (attuale)
Rai Gulp (attuale)
Rai News...senza 24 :D
Che brutto "Gold"
Perché quel nome? Non dirmi che esisteva qualcosa che si chiamava così ahah
Non sarebbe comunque male come offerta ;)

Tecnicamente l'antenna VHF dovrebbero averla tutti, visto che nessuno ne aveva annunciato la dismissione :eusa_whistle:
Iniziamo col dire che molti l'antenna VHF non l'hanno mai avuta, infatti inizialmente si montava l'antennona enorme a 3 elementi che non serve a niente per ricevere il vhf attuale, serviva solo per il primo canale.
Se non erro dovrebbe essere l'antenna di prima banda, mentre per i canali vhf attuali serve la terza banda.
La prima banda si comporta come il pezzo di ferro del palo per ricevere la terza banda.

Poi sono stati montate le antenne per l'UHF e molti la VHF terza banda l'han saltata a piedi pari...

Il fatto è che la terza banda VHF è facile da ricevere anche senza antenna apposita, perchè è in bassa frequenza.

Ma con il digitale terrestre è un suicidio andare in VHF su tutto il territorio su un unico canale per problemi di interferenza, non è questione di avere o no l'antenna montata.

Comunque mi son ricordato ora di un fatto che non è mai stato affrontato... se la rai riducesse i canali avrebbe più banda da affittare a terzi per rifarsi dei 150 milioni di tagli...

Ma bisogna sempre vedere se c'è qualcuno disposto ad affidarsi alla Rai :lol:
Chi c'era è scappato (Tipo Arturo, che credo fosse lì anche per il famoso obbligo del 40%)
Tv2000 resta lì perché gli fanno un prezzo di favore..

Ma bisogna sempre vedere se c'è qualcuno disposto ad affidarsi alla Rai :lol:
Chi c'era è scappato (Tipo Arturo, che credo fosse lì anche per il famoso obbligo del 40%)
Tv2000 resta lì perché gli fanno un prezzo di favore..
Beh dai non esageriamo rai è a un ottimo livello di copertura, e potrebbe spuntare prezzi come affitto di banda uguali a quelli di Timb, se messi alle strette dovranno decidere, o licenziano qualche loro beneamato raccomandato o affittano banda ;)

Ma è da pazzi quella soluzione!!!

1 Generalista senza spot
1 Allnews
1 Kids
1 Doc e Cultura
1 Sport

????????
WTF?

Ultima modifica:
Inveve a me piace molto...
1 camale generalista di informazione senza pubblicitá