mi viene da ridere...
allora
1) canale italia mette per lo più televendite semistatiche e doppioni
Occhio che non sono io ad aver detto che Canale Italia trasmette bene... leggi meglio! E' stato Ale89 a scriverlo... comunque sia, per essere totalmente onesti alla sera su quei canali con nomi orrendi ci sono 5/6 Film a sera... a volte danno le stesso cose di Iris (lo so, lo so... Mediaset paga i diritti Canale Italia... invece) poi li troncano di netto, ma quello è un altro discorso...
2) mediaset è vero trasmette più canali della rai in un mux, è appunto una privata, massimizzano i guadagni.
Non capisco perché un privato massimizza i guadagni e riesce a trasmettere alla stessa o migliore qualità del servizio pubblico e tu ridi... boh! Posso ridire anch'io

?
(Seriamente dovrebbe essere l'incontrario dovrebbe essere la RAI a sperimentare l'HD e non Mediaset... Mediaset ha smesso la sperimentazione e ora trasmette le 3 reti principali, la RAI? Insegue... e lo fa per finta visto che le ha messe su un MUX sfigato

)
3) girare frequenze alle locali? meritevoli ? per favore... hanno anche troppa banda che sprecano, sono un fenomeno tutto italiano... (son convinto che alcune facciano ancora editing con l'Amiga ! (RIP)
Sì alcune sono bratta, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore! Telecity, Antenna 3 Lombardia, Telenova, Sestarete, Telepadova, Odeon (ora non più tanto, ma...), Super 3 (RIP), Telenorba, Studio 1, Telegenova, Telenord, Primocanale... devono continuare a trasmette e visto che hanno la capacità devono poter moltiplicare i canali e quindi avere più frequenze!
(Hanno limitazioni assurde come il blocco massimo di 6 ore per le syndication cosa che le ha rese inutili mentre sarebbero state la manna anche per il DTT eccome se lo sarebbero state!)
Chissene se usano l'Amiga... l'importante sono i contenuti non le siglette... e porta rispetto al
vero Personal Computer alcune cose manco ora i "PC" le riescono a fare di sicuro non con la stessa immediatezza dei PC Commodore
Ma qui stiamo andando OT, cioè qualcuno propone Nuovi canali RAI, altri si lamentano che si potrebbe ridurre la banda...
Il Topic è LA RIDUZIONE DEI CANALI RAI POSSIBILE
...E io sono tra quelli che dice che è possibile, ma 5 son troppo pochi e 14 sono troppi... io dico che 8 + 4 per gli HD è il numero giusto (che si traduce in 3 MUX e 2 da liberare)