Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intorno ai 10/11 milioni di Euro.

Comunque se esce da Sky, Eurosport in Italia muore; si ritrovano su una piattaforma dove nessuno lo voleva (tutti calciofili) per abbandonare quella dove c'erano i veri appassionati; rimettendoci inoltre dei bei soldi. Geniale...

Comunque se esce da Sky, Eurosport in Italia muore; si ritrovano su una piattaforma dove nessuno lo voleva (tutti calciofili) per abbandonare quella dove c'erano i veri appassionati; rimettendoci inoltre dei bei soldi. Geniale...
Anche io trovo la strategia di Eurosport totalmente sbagliata, per non dire folle.

Per la cronaca: tutti quei canali che non hanno ottenuto il rinnovo da Sky, dopo poco tempo ci hanno rimesso, con perdite, riorganizzazioni e addirittura la chiusura. ;)

Parlo da utente medio che è interessato solo agli sport che vanno per la maggiore: ho guardato eurosport solo per la coppa di calcio africana :lol:
Mi dispiacerebbe se l'offerta di sky diminuisse ma sinceramente è un canale che vale davvero poco in termini di share e abbonati... Dopo tutti i soldi spesi in f1, moto, fox sport ecc troverei l'addio ad eurosport il male minore... E credo sinceramente che la stragrande maggioranza degli abbonati la pensi come me...

Per la cronaca: tutti quei canali che non hanno ottenuto il rinnovo da Sky, dopo poco tempo ci hanno rimesso, con perdite, riorganizzazioni e addirittura la chiusura. ;)

Beh Eurosport non può chiudere essendo continentale, però la redazione italiana non durerà molto e neanche l'accordo con Mediaset quando gli ascolti faranno pena. Se faceva fatica su SKY figurarsi su MP.

Hanno creduto di guadagnarci andando anche sul DTT, ma hanno perso l'unico motivo di interesse che SKY aveva nei confronti di Eurosport: l'esclusiva. A quel punto era Eurosport che doveva abbassare le pretese, non l'ha fatto.

SKY a quel punto ha fatto una chiamata a Fox che ha milioni da buttare per i diritti sportivi; adiòs Eurosport....

cmq secondo me è una scelta voluta da 21 century.
pet me loro puntano ad avere il monopolio anche dell'europa; e questo lo possono fare anche non alimentando la concorenza; fox già ha avquistato la bundes che era di eurosport (almeno per una parte dell'europa); questo andrà a discapito nostro per i primi anni poi chi sa...

Secondo me ESP si può sostituire a dovere così:
-3 slam su sky o fox sport ( con opzione multi campo stile wimbledon);
-Grandi giri classiche giri minorie e sport invernali (anche biathlon salto slittino curling ecc) sui canali di Rai sport in HD
-gli altri eventi tipo cricket snooker freccette corse automobilistiche calcio giovanile presi da lt media e visibili anche col decoder sky.. che ne dite? Sarebbe sostituito a dovere ?

Sicuramente si : "Australian Open, Roland Garros e US Open su Sky o Fox Sports"
Wimbledon è già su Sky.
Al resto vedremo nel 2014.

Io non rinuncio ad eurosport se rimane visibile solo mediaset premium mi abbono a quella e riduco i pacchetti di Sky. Da appassionato di ogni sport dal Sepak takraw alla piramide russa (specialità del biliardo) passando per il tennis, andrei in crisi d'astinenza da sport se non posso assumere la dose quotidiana di eurosport.

Hai fonti per dire che i 3 slam andranno anche su sky\fox sports?

Mi ricordo bene SKY aveva ceduto i diritti 3 slam ad Eurosport perché trasmetteva in diretta che era la stessa programmazione tra Eurosport e Sky Sport.
Adesso Sky riprenderà 3 slam oppure Fox Sports.

In effetti SKY nel 2005 disse che non aveva senso pagare 2 volte gli stessi eventi, parlando degli Slam: ora questa condizione non sussiste più, quindi presumo che i 3 slam in qualche modo saranno ripresi...

In effetti SKY nel 2005 disse che non aveva senso pagare 2 volte gli stessi eventi, parlando degli Slam: ora questa condizione non sussiste più, quindi presumo che i 3 slam in qualche modo saranno ripresi...

Ok ma quindi non è vero che il roland garros è in esclusiva e quindi impossibile da acquistare? ;)

Sky non aveva ceduto i diritti ad Eurosport, aveva rinunciato a ricomprarli affidandosi ad Eurosport che aveva i diritti paneuropei ma non esclusivi; oggi Eurosport ha ancora i diritti non esclusivi di Australian e Us Open, ma a partire dal 2015 li avrà in esclusiva del Roland Garros; vista la politica di risparmio di Sky non sarei così sicuro che ricomprerà gli slam che non sono Wimbledon

Pare che gli operatori dei call center dicono che gli slam si potranno vedere su Fox sport 2.. non sò quanto possano essere attendibili però..

Sono sicuro che in una maniera o l'altra almeno per quanto riguarda gli Slam, se Sky non fa nulla ci pensa Fox! Quelli sono pieni di soldi quindi ci mettono due minuti a chiudere con tutti, sono fiducioso in loro! E di sicuro io non disdico Sky solamente perchè va via Eurosport (anche se comunque è una grave perdita).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso