Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che i capi di Eurosport accordandosi con MP con il contratto di Sky in scadenza hanno fatto la furbata del secolo! Per lo meno potevano aspettare gennaio 2014.
Per chi chiedeva cosa fosse Eurosport 360, leggendo sul sito di Sky De, si tratta di un'interattività che permette per alcuni eventi di avere una programmazione multi canale. Ad esempio durante gli slam c'era la possibilità di scegliere tra diversi campi. Penso sia la stessa possibilità che c'è sul player trasferita sul satellite.
non capisco la furbata
l'unica cosa importante per un'azienda sono i soldi e stop :)

Secondo me ESP si può sostituire a dovere così:
-3 slam su sky o fox sport ( con opzione multi campo stile wimbledon);
-Grandi giri classiche giri minorie e sport invernali (anche biathlon salto slittino curling ecc) sui canali di Rai sport in HD
-gli altri eventi tipo cricket snooker freccette corse automobilistiche calcio giovanile presi da lt media e visibili anche col decoder sky.. che ne dite? Sarebbe sostituito a dovere ?

-Grandi giri classiche giri minorie e sport invernali (anche biathlon salto slittino curling ecc) sui canali di Rai sport in HD
-gli altri eventi tipo cricket snooker freccette corse automobilistiche calcio giovanile presi da lt media e visibili anche col decoder sky.. che ne dite? Sarebbe sostituito a dovere ?
ma sky in ottica di risparmio comprerebbe diritti che guarderebbero solo pochi utenti :icon_rolleyes:

Non sappiamo nulla di cosa sta succedendo, nessun dettaglio della trattativa (se ancora in corso), nulla di nulla. Castelli di ipotesi senza reale fondamento tranne la ripetuta conferma del call center e il silenzio dei giornalisti coinvolti. Io non so di chi sia la colpa, credo che gli accordi si facciano in due. So solo che Sky perderebbe due canali molto importanti, storici e di un network autorevole come Eurosport International. Credo che in caso di dipartita, che mi pare francamente molto probabile in base al quadro, seppur molto scarno, che abbiamo, Fox Sports non si lascerà sfuggire gli eventi top che offre Eurosport. I 3 slam di tennis per esempio (ma con quale copertura e con quali canali, realisticamente? Ce la farà ad offrire già Melbourne? Mah...), lo sci alpino (Fox ha preso i diritti di football e basket universitari americani, lo sci fa cento volte il profitto e di seguito dei tornei NCAA che sono una delle cose meno globalizzate in assoluto) e credo che anche il Tour faccia gola ai signori di FIC. Detto ciò, moltissime discipline di nicchia resteranno scoperte, non vedo come Fox possa coprire gli sport invernali come fa Eurosport, i motori, mi viene in mente anche lo snooker per gli appassionati di questa disciplina. Eurosport è un modello per tutti, a livello televisivo. Perderlo è un brutto colpo, ma credo anche che siamo di fronte ad uno spostamento degli equilibri in questo campo, con la guerra Al Jazeera - Fox sempre più serrata, e mi viene da pensare che questo potrebbe aver inciso..

Le corse ASO hanno un contratto esclusivo con EBU fino al 2019; per le corse RCS hanno rinnovato quest'anno; per il roland garros le news ufficiali parlano di esclusiva assoluta con Eurosport x l'italia dal 2015 al 2021 , al max possono comperare forse il 2014; tutti gli sport olimpici in comune con la RAI sono sotto contratto esclusivo EBU e di solito son pluriennali. Il resto sono chiacchere.

eh? da dove ti è venuta st'idea.
1)raisport non sa gestire un palinsesto
2)lt non ha i soldi
3) se eurosport andrá via sky/fox copriranno solo i grandi eventi

non capisco la furbata
l'unica cosa importante per un'azienda sono i soldi e stop :)
Difatti, adesso rischiano di trovarsi con gli spiccioli di MP e senza i soldi di Sky. Poi mi spieghi come faranno a coprire le stesse spese che hanno avuto fino ad oggi. Di sicuro cominceranno a tagliare sui talent, con conseguente decadimento del servizio anche su MP. E non basterà. Se invece avessero aspettato qualche mese, magari con un contratto tri o quadriennale di Sky fresco di rinnovo in tasca, avrebbero avuto lo stesso risultato. Poi tra tre o quattro anni chissà quale sarà la situazione economica e televisiva, comunque ci sarebbe stato tutto il tempo per ragionare o prepararsi. Se poi Fox prenderà veramente i diritti dei maggiori eventi (della mancanza di biliardo e curling, con tutto il rispetto per gli appassionati, bisogna essere onesti: se ne accorgeranno in pochi), Eurosport potrebbe aver preso uno schiaffo del quale si ricorderebbe per decenni

Difatti, adesso rischiano di trovarsi con gli spiccioli di MP e senza i soldi di Sky. Poi mi spieghi come faranno a coprire le stesse spese che hanno avuto fino ad oggi. Di sicuro cominceranno a tagliare sui talent, con conseguente decadimento del servizio anche su MP. E non basterà. Se invece avessero aspettato qualche mese, magari con un contratto tri o quadriennale di Sky fresco di rinnovo in tasca, avrebbero avuto lo stesso risultato. Poi tra tre o quattro anni chissà quale sarà la situazione economica e televisiva, comunque ci sarebbe stato tutto il tempo per ragionare o prepararsi. Se poi Fox prenderà veramente i diritti dei maggiori eventi (della mancanza di biliardo e curling, con tutto il rispetto per gli appassionati, bisogna essere onesti: se ne accorgeranno in pochi), Eurosport potrebbe aver preso uno schiaffo del quale si ricorderebbe per decenni

Credo che la prospettiva potrebbe essere più o meno questa.
Parlando tanto per parlare, spero egoisticamente che la squadra tennis di Eurosport vada ad integrarsi con quella di Sky in Fox (aziende che fanno parte della stessa holding e non ha assolutamente senso che restino con due redazioni separate). Quindi Ferrero, Lo Monaco ecc con la Pero, Zancan e gli opinionisti. Sarebbe un team di lavoro ottimo.
Sugli sport invernali c'è il dubbio più grande... da quel punto di vista la vedo nera. Chissà che ne pensa realmente Ambesi.

Potrebbe essere un ipotesi che fa felice un po tutti gli abbonati potrebberp vedere tutto ciò che vedevano prima e con la stessa qualità immagine di prima (apparte lt).. e anche chi non ha abbonamenti alle pay tv potrebbe beneficiare di ciò. .

Ragazzi, capisco i vostri apprezzamenti sulla completezza di offerta di Eurosport con le competizioni sportive più disparate, ma cercate di mettervi nei panni di Sky. Nel momento in cui ti vengono a mancare due canali così importanti, cosa devi acquistare per cercare di tappare il buco il più possibile? Mi dispiace per gli appassionati di freccette e biliardo, ma quelli saranno gli ultimi dei pensieri. Bisogna ovviamente ripiegare sulle competizioni più seguite, tenendo conto del fatto che alcune di esse sono già disponibili altrove in chiaro (Rai Sport). Purtroppo è così. Magari un giorno questi sport "minori" verranno acquistati, chi lo sa, oppure meglio ancora, tornerà Eurosport......ma allo stato attuale delle cose, sono ben altri i diritti che vanno acquistati.

Piccolo commento sdrammatizzante: siete ancora convinti dell'inutilità di Sky Sport Extra? :laughing7:

Potrebbe essere un ipotesi che fa felice un po tutti gli abbonati potrebberp vedere tutto ciò che vedevano prima e con la stessa qualità immagine di prima (apparte lt).. e anche chi non ha abbonamenti alle pay tv potrebbe beneficiare di ciò. .
ma dai..

ma più o meno quando costa eurosport per stare su sky
Per proporzione tra i ricavi dalla vendita dei canali (320 milioni) e il numero degli abbonati raggiunti (130 milioni) dei canali direi che per i 2 milioni e spicci di abbonati al pack sport di Sky direi sui 5/6 milioni l'anno.

A sky sono costati 12 milioni l'anno i 3 canali Leonardo, Alice e MarcoPolo, dubito che un Eurosport possa costare di meno.

A sky sono costati 12 milioni l'anno i 3 canali Leonardo, Alice e MarcoPolo, dubito che un Eurosport possa costare di meno.

cosa? così tanto; e si lamentono perchè non hanno rinnivato contratto?
foxsport a premium è costato 15milioni; eurosport penso che a sky gli costerà supergiù questa cifra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso