Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magari ci sara eurosport e eurosport 2 su tvsat ho adiruta in charo ma pre questulitma la vedo dura

lascia perdere questi sogni...Tivusat per statuto serve solo per i canali Rai e quelli in chiaro sul DTT di Mediaset...nulla più, nulla meno...:evil5:

@Syrio87
libera la casella dei PM, che è esaurita...;)

Allo stato attuale perdere Eurosport sarebbe un vero suicidio da parte di Sky, per giunta ora che gli stessi canali sono presenti sulla piattaforma rivale.
Perdere 3 Slam su 4, quando chi ha Premium può vederseli, ecco, mi sembrerebbe una mossa masochista e non poco...
E va aggiunto come molti dei diritti in mano ad Eurosport sono a lungo o lunghissimo termine, per cui non sta in piedi il ragionamento "tanto li acquistiamo noi".

Per questi motivi un non-rinnovo mi pare improbabile.

La domanda da porsi è però questa: quando scade il contratto in essere di Eurosport con Sky? Pare il 31/12/2013, no?
Ecco, se fosse questo il caso i rumors non potrebbero durare a lungo, in quanto il tempo disponibile per il rinnovo non è limitato, di più.
Per cui credo a breve avremo la risposta ai quesiti, sempre se la scadenza attuale è quella.

Sono tutti discorsi condivisibili, però se i soldi per il rinnovo non ci sono perché il budget si è ridotto è inutile girarci attorno: si taglia e si provano altre strade (una l'ho ipotizzata io, ma magari è una fesseria).

In passato più volte si è sentito dire da parte dei vertici di 21st Century Fox che era necessario contenere i costi e forse la situazione dei tentennamenti per il rinnovo di Eurosport, magari unito ad un aumento delle richieste da parte di questi ultimi, sta portando verso una situazione di incertezza che qualche anno fa non era assolutamente nemmeno ipotizzabile. Secondo me la notizia, sempre se confermata, è molto meno improbabile di quanto appaia agli occhi di molti.

Comunque Campagna ha risposto a Marco su twitter :D

Ho sentito le voci ma solo dall'esterno, dall'interno ancora niente. Ma anche se fosse, noi saremmo informati a cose fatte.

Comunque vediamo se eurosport venisse tolto secondo i vostri ragionamenti si dovrebbe disdire sky perdendo osi
F1
Motogp Nba Nfl Nhl
Mlb
Eurolega
Volley
ATP 1000
Golf
Rally
Non fa una piega :)
Tranquillo, secondo qualcuno tutti questi eventi insieme raggiungono a malapena il valore di Eurosport:
se tolgono eurosport devilono dimezzare il prezzo del pacco sport; é inammisibile; sport in diretta si trova solo su eurosport il sabato e la domenica; specialmente adesso che c'è la staggione invernale (sì, come no? aggiungo io. Dopo aver frignato per mesi per ogni partita di NFL che saltava, ora, come per magia, non contano più niente...:icon_rolleyes:)
Anzi, per qualcuno non valgono proprio niente:
No, dovrebbero proprio togliere il costo..
Esilarante...

sembra che oggi sky sport24 abbia annunciato che per sochi 211 e 212 saranno canali olimpici ...
-.-

Imparate a dare le giuste priorità alle cose della vita e a usare termini consoni quando parlate.
Vi state esprimendo come se dovesse succedere una cosa gravissima che inciderà sulle vostre vite.
Ripigliatevi

Considerando il tempo che si passa a guardare il canale, si può quasi parlare di vita ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io non vedo tutta questa stranezza (ahimè)
Fox è di proprietà Murdoch così come sky quindi lasciare Eurosport per puntare su risorse interne io la vedo come una "internalizzazione" tanto care alle aziende per ridurre i costi.
All'inizio forse l'offerta sky con i soli Foxsport potrebbe essere "zoppa" orfana degli Eurosport ma alla lunga si ritroverebbe a gestire tutto internamente acquisendo in proprio diritti ed eventi tornati sul mercato.

All'inizio forse l'offerta sky con i soli Foxsport potrebbe essere "zoppa" orfana degli Eurosport ma alla lunga si ritroverebbe a gestire tutto internamente acquisendo in proprio diritti ed eventi tornati sul mercato.

E' intanto fino al 2021 rimaniamo senza il Roland Garros...senza parlare di quei sport che Sky/Fox non acquisteranno mai (già elencati). Proprio adesso che il pacchetto sport è tornato a valere la sua cifra.

Eurosport che io sappia acquista molte cose non in esclusiva, quindi nessuno vieterebbe a Fox di comprare molti degli eventi che Eurosport non possiede in esclusiva. Alla fine non tutto potrebbe essere perduto.

P.s. Quella del pacco Sport che vale il costo è una considerazione soggettiva e per tanti potrebbe valerlo anche senza Eurosport. Consideriamo infatti che non tutti seguono le discipline (molte di nicchia) coperte da quei due canali.

Io direi semplicemente di aspettare l'evolversi della situazione

Eurosport fa parte di sky in germania e in uk. Proprio in Italia devono cambiare strategia?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso