Rumors - SKY TG24 in arrivo sul digitale terrestre???

pietro89 ha scritto:
ma anche se salisse ipoteticamente dello 0,01% è pur sempre più dello 0,40% di oggi :D
lo share non è proporzionato alla piattaforma in cui si trova, ma è sempre sul totale della popolazione...
Su questo non posso darti torto. :lol:

difatti quello che deve valutare sky è di quanto può salire l'ascolto di skytg24 se fosse free, perché lo share guadagnato finora verrebbe perso, visto che gli abbonati continuerebbero a vederlo come sempre...;)

ha già dimostrato che con grandi eventi come il matrimonio di William e Kate e la beatificazione di Giovanni Paolo II, trasmesse in simulcast su Cielo, nonostante la forte concorrenza sul dtt, hanno permesso buoni ascolti. già portare il nome di Sky potrebbe anche avere un impatto maggiore e più diretto di Cielo, e certamente già su Cielo, nonostante un trattamento con spostamenti di orari, cancellazioni, ecc. di certo non è SkyTg24 ad aver influito negativamente sugli ascolti di cielo, anzi...

pietro89 ha scritto:
difatti quello che deve valutare sky è di quanto può salire l'ascolto di skytg24 se fosse free, perché lo share guadagnato finora verrebbe perso, visto che gli abbonati continuerebbero a vederlo come sempre...;)
sì, però come fai a valutare lo share di un canale che ancora deve nascere a differenza di Skytg24, visto che non è corretto a mio parere considerare uno dei singoli canali mediaset in luogo della nascente All news perchè quei canali non trattano solo news e non sono validi come termine di paragone riguardo all'audience a mio avviso:doubt:

BlackPearl ha scritto:
Se SkyTg24 arriverà sul dtt per tutti gli altri telegiornali non ci sarà storia... Mediaset può mettersi l'anima in pace e continuare a pensare ad altro, rainews può evitare il restyling ecc... non ci sarà più spazio per nessuno :D
vabbè ... non esageriamo ;)

prevedibile, secondo me prima o poi arriverà cmq, che sia vera o no questa notizia!

si anche io penso che arriverà ma speriamo al più presto perchè e veramente un tg all-news con i fiocchi;)

forzagranata ha scritto:
sì, però come fai a valutare lo share di un canale che ancora deve nascere a differenza di Skytg24, visto che non è corretto a mio parere considerare uno dei singoli canali mediaset in luogo della nascente All news perchè quei canali non trattano solo news e non sono validi come termine di paragone riguardo all'audience a mio avviso:doubt:
ho solo detto che skytg24 sarebbe un pò più avvantaggiato, perché esiste da 8 anni e ha già un suo pubblico satellitare, a cui si aggiungerebbe quello terrestre che quindi contribuirebbe a far salire l'ascolto, già sullo 0,40%. magari non riuscirà a quintuplicarlo come ha fatto realtime, ma sempre qualcosa in più farà. visto che oggi skytg24 ha una "copertura" del 25% della popolazione, e sul dtt arriverebbe al 90%... ;)

Intanto ci sarà da attendere ancora molto per l'arrivo di questo canale in modo definitivo sulla piattaforma dtt quindi meglio pazientare e continuare soltanto a fare ipotesi su come sarà da quel momento e come sarà o meno seguito poi dal telespettatore anche su questa piattaforma. ;)

BlackPearl ha scritto:
Se SkyTg24 arriverà sul dtt per tutti gli altri telegiornali non ci sarà storia... Mediaset può mettersi l'anima in pace e continuare a pensare ad altro, rainews può evitare il restyling ecc... non ci sarà più spazio per nessuno :D
se fanno come cielo che lo mettano in un mux che vedono 4 gatti la vedo dura

ale89 ha scritto:
Mi sembra che cielo ora come ora abbia una buona copertura grazie anche ai mux locali ;)
Ovviamente, con sky tg24 non faranno gli stessi errori di cielo. :D

paolo-steel ha scritto:
Per me l'importante è che arrivi per avere più scelta, poi di chi vince la battaglia degli ascolti non me ne può fregar di meno...
Non mi sembra che stiamo discutendo sullo share, è normale che vincerà la battaglia il canale migliore. Dobbiamo solo sperare che se dovesse arrivare non combinino danni.

Spero solo che la partenza non sia solo sulla carta..

Come telespettatore anch'io vorrei fortemente SkyTg24 sul dtt, ma se fossi in chi lavora in Sky ci penserei ben più di 2 volte, come ho detto SkyTg24 porta abbonamenti, quindi secondo me sarà abbastanza dura...

Ricordiamo che sky tg24 fino a 2/3 anni fa era free ed è visibile senza nessun abbonamento in streaming :)

Non è mica un esclusiva sky :)

ale89 ha scritto:
Ricordiamo che sky tg24 fino a 2/3 anni fa era free ed è visibile senza nessun abbonamento in streaming :)

Stavo per scriverlo io con la differenza che tu lo dici perche' non incrementerebbe il numero degli abbonati, invece volevo fare notare che e' diventato pay in quanto il governo aumento' l'iva a Sky.
In sostanza, diventato pay SkyTg24 ha perso pubblico secondo me, non aumentato gli abbonati (uno paga per vedere un solo canale?), poi e' bene ricordare chi e' il proprietario del canale, quello che editava il News Of The World ma che non sapeva niente. Quello che non ci metterebbe un secondo a sbattere tette culi passere e volatili vari in ogni servizio per fare audience!
PS: come mai la Varetto (moglie di Sottile [Rete4]) ha preso il posto di Carelli (ex Canale5) alla direzione del Murdoch Tg?

ale89 ha scritto:

E' vero, però lo streaming non raggiunge il pubblico televisivo...

So che skytg24 già dalla sua nascita ha voluto essere abbastanza libero e visibile da tutti, questa era la sua politica e forse lo è ancora adesso, soprattutto se questi rumors verranno confermati....

Ciò non toglie che secondo me qualche abbonamento lo porta, io parlo così da esperienza personale, ma potrei essere benissimo un caso raro... :)

Indietro
Alto Basso