Sai proprio tutto sulla tv in HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il suo compito è questo allora ben venga nel forum ;) E' allora gli riporto un mio pensiero ma condiviso da tutti quanti.

Sarebbe gradito che Sky la smetta di dire che è tutto in HD quando non è assolutamente vero, soprattutto per gli sport che non sono calcio, e che sarebbe gradito anche che avvisano (basta una letterina sulla epg) se l'evento è in HD oppure no

_dan_ ha scritto:
Se posso dare il mio contributo, visto che le mie altre domande sono state ignorate ( mi auguro per mancanza di risposte ), ho apprezzato la qualità del final eight di basket. Se l'hd fosse sempre così non sarebbe niente male ;)

Sono contento sia rimasto soddisfatto della qualità... ci sono molti problemi come emerge da davvero MOLTI commenti.. però sono convinto che conversazioni del genere possono essere utili per Sky a capire meglio alcune problematiche che nascono direttamente dai propri clienti conversando ne con un operatore del call center ne con un tecnico, ma un cliente come voi.. ;)
Sfruttiamo questa opportunità.. qualcuno ha visto l'All Star GAme l'altra sera? siete rimasti soddisfatti dalla definizione? io sfortunatamente me lo sono perso..

Skytv_hd ha scritto:
Sfruttiamo questa opportunità.. qualcuno ha visto l'All Star GAme l'altra sera? siete rimasti soddisfatti dalla definizione? io sfortunatamente me lo sono perso..
Si lo visto, ho registrato le dirette e ho visto le repliche ;)

- Rookie Challenge era in HD (anche se aveva una pessima qualità) nella diretta e upscalato (male) in replica (alle 14.00)

- All Star Saturday era upscalato (male) sia nelle dirette che nelle repliche (che tra l'altro aveva l'audio ambiente troppo alto e non permetteva di sentire nulla di quello che dicevano i telecronisti)

- All Star Game invece era upscalato sia nella diretta che nelle repliche.

In poche parole, tre giorni di eventi solo una partita In HDNative (che fino'ra è unica della stagione NBA :crybaby2: ) e tutto il resto invece no

se vuoi essere credibile però ti devi degnare di rispondere anche a chi non vorresti rispondere...ti ho fatto dei rilievi e potresti dare anche segni di vita in tal senso...intanto sarebbe gradita pure una rettifica sul discorso che per vedere bene sky hd è preferibile avere una tv a led.....:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Skytv_hd ha scritto:
...per quanto riguarda i contenuti... qualcuno di voi ha dei miglioramenti da proporre? grazie per la collaborazione ;)

ESPN America in HD...l'unico canale in Europa con l'intera programmazione in alta definizione NATIVA...e per di più con il vantaggio che, come Eurosport HD, non sarebbe gestito direttamente dai vostri tecnici (che è l'unica possibilità per poter vedere un HD come dio comanda...:evil5: :badgrin: :badgrin: :badgrin: )...

p.s. il 31/3 mi scade l'abbonamento...se non avrò soddisfazione, perderete un cliente...

lucio56 ha scritto:
se vuoi essere credibile però ti devi degnare di rispondere anche a chi non vorresti rispondere...ti ho fatto dei rilievi e potresti dare anche segni di vita in tal senso...intanto sarebbe gradita pure una rettifica sul discorso che la tv a led fa vedere bene sky hd:D

Caro Lucio,

non si tratta di scegliere a chi rispondere o meno.. come ho già spiegato io non sono un tecnico.. mi piacerebbe arrivare a un discorso costruttivo.
Siamo giunti a capire che il problema della qualità è un dato di fatto per la maggior parte di voi.. ti assicuro che queste conversazioni arriveranno ai responsabili che poi prenderanno le dovute precauzioni..
Il mio discorso sulle tv LED era da prendere più nel generale e riguardava anche la qualità del proprio televisore.. come hanno evidenziato altri utenti.. se uno possiede una televisione full HD ultima generazione di rinomati brand non sarà la stessa cosa di uno che possiede un televisore HD di basso livello..
dal mio punto di vista.. è abbastanza soggettivo e dipende anche dalle caratteristiche dell'apparecchio televisivo..
Ad esempio, io ho un ottimo televisore con tecnologia LED e se devo essere sincero sono molto soddisfatto della qualità dei servizi in HD. Però è un parere personale.

Mi avete anche chiesto dei documentari storici e scientifici in HD, e la programmazioni li prevede, ad esempio Mythbusters, Top Gear, Deadliest Catch su Discovery HD, canale 401.. oppure Indagini ad alta quota 9° stg su NGC HD, canale 403.

Grazie mille :)

tu sei soddisfatto della qualità HD? Pensa che io sto passando a Canal+ France perchè almeno lì gli eventi sportivi in HD (oltre ad essere molti di più perchè voi vi curate solo del calcio) sono veramente in HD.
e non c'entra tv LED o meno. te lo ribadisco. anzi una tv di polliciaggio basso nasconde molti degli orrori di Sky

ringrazio skytv_hd per la risposta ...però se come asserisce non è un tecnico si astenga da fare commenti tipo quello del tv a led:D ...detto questo come detto da altri la qualità sky hd è scadente...purtroppo basta andare su eurosport e già le cose cambiano....basta vedere altri canali hd (come detto da anakin)e siamo su altro pianeta....e pensa ...questo sempre con lo stesso tv:D

scusa ma , parlando di hardware non si puo' dare la colpa ai televisori quando obbligate a usare dei decoder da discount.

ilk ha scritto:
scusa ma , parlando di hardware non si puo' dare la colpa ai televisori quando obbligate a usare dei decoder da discount.
tranquillo ora faranno i decoder a led...e tutto si risolverà:D (sto scherzando....ovviamente...o no?:D )

domanda a sky tv hd anzi due: si sa già qualcosa di Londra(olimpiadi) e numero due se le stagioni dalla 18 alla 20 dei simpson saranno in programma prossimamente

Domande sulle programmazioni & i futuri contenuti :

- Ci puoi dare delucidazioni in merito a MTVNHD ?

"Launch an HD music channel on Sky platform"

da

QUI

- L'arrivo Di Disney Cinemagic , e il passaggio di Fox Life in HD ?

Grazie per le eventuali risposte :)

lucio56 ha scritto:
tranquillo ora faranno i decoder a led...e tutto si risolverà:D (sto scherzando....ovviamente...o no?:D )
Te possino....:D

@Skytv_hd
Se non sei un tecnico, astieniti dal dare risposte tecniche...;)
Io con il mio LCD ho visto il documentario "Great Migrations"
in un HD stupendo, così come il film "Baarìa" e altre poche
cose..per il resto...:crybaby2: :crybaby2:
Come vedi il costo, o la tecnologia della TV c'èntra ben poco..
Comunque grazie per la tua disponibilità....;)

@Skytv hd

Considerato che l'appellativo Ambasciatore di Sky te lo ho affibbiato io:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2203287&postcount=13

mi chiedo e ti chiedo se tutta una serie di domande essenzialmente di carattere tecnico su problemi risaputi da tempo non siano già note ai vertici ingegneristici e commerciali di Sky.
Per andare a fare una disamina puntuale delle "manchevolezze" occorrerebbe andarsi a leggere i numerosi thread di questo forum che vertono sui diversi argomenti.
Per non parlare delle altre questioni di carattere prettamente commerciale, che non per questo sono meno importanti.
Siccome non credo che tutti i problemi, che come dicevo sono già noti ai vertici (in caso contrario non saprebbero fare il loro mestiere - la qual cosa è da escludere) saranno risolti tutti e tutti in una volta, potresti dirci (anche per rasserenare gli animi degli amici che comunque sono abbonati ed amano sky) quali saranno le "mosse" per migliorare strutturalmente step by step per prima cosa la qualità (sia in termini di visione che di programmazione) e secondariamente la quantità della programmazione reale (al netto dei +1 o dei +2).
Questo sarebbe un ottimo servizio da rendere sia a Sky che agli utenti del forum ed al forum stesso che - a ragione - vengono ritenuti degli "opinion leader". Non dovrei insegnartelo io: sai bene che convincere gli O.L. equivale a convincere successivamente la maggior parte dell'utenza sky.
Se vai a guardare il trend degli abbonamenti puoi vedere che sono in crescita gli utenti giovani che possiedono una cultura "teach" più elevata anche in conseguenza della migliorata possibilità di suddivisione dei pacchetti prima eccessivamente "legata".
La mia desidera essere una piccola "aggiustatina" all'andamento delle discussioni che altrimenti rischierebbe di divenire sterile.

Ciao ;)

relop.ing ha scritto:
....sono in crescita gli utenti giovani che possiedono una cultura "teach" più elevata ...
su questo non sono molto d'accordo(se ho capito bene il discorso)...di solito i sensibili alla qualità sono le mezze età....i giovani sono pur sempre quelli del divx e dello scarico selvaggio...e gli anziani se ne frregano e non notano queste cose

Se7en ha scritto:
ti chiederei QUALI sono i canali previsti in hd (dobbiamo arrivare a 50) entro la fine dell'anno e se, eventualmente, sono previsti altri canali primafila in hd.
scusate se mi autoquoto, ma è solo nella speranza che riesca ad avere una risposta.

Che confusione, ha detto che è un tramite non che risponderà a tutto o risolverà tutti i mali del mondo.

Dalle richieste serie siamo passati a quando trasmetteranno un certo programma :(

lucio56 ha scritto:
su questo non sono molto d'accordo(se ho capito bene il discorso)...di solito i sensibili alla qualità sono le mezze età....i giovani sono pur sempre quelli del divx e dello scarico selvaggio...e gli anziani se ne frregano e non notano queste cose

Ovviamente non possiamo fare di ogni erba un fascio. I giovani del divx e dello scarico selvaggio non sono proprio i più colti.
Ti faccio presente che non ne faccio una questione di appartenenza alla classe "giovani" (dovremmo stabilire chi lo è: sino a 20, sino a 30, magari sino a 35 anni?). Queste tappe le ho (ahimè) superate da un pezzo.
Per mezza età si intende (oggi) la cinquantina. Vorresti escludere i 40enni?
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso