Sai proprio tutto sulla tv in HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
relop.ing ha scritto:
@Skytv_hd

Ci fai parlare: come vedi di argomenti ce ne sono a iosa.

Vostra Eccellenza si sbilancia davvero pochino :D

Accetto sorridendo la provocazione sullo sbilanciarsi :)

Io sto raccogliendo le vostre osservazioni girandole alle persone giuste in Sky i quali faranno le loro considerazioni su questa base e su quanta gente solleva la problematica/osservazione.
Non posso sbilanciarmi su informazioni che non ho o su scelte che non sono definitive neanche per sky. Non credi sarebbe peggio se lo facessi? :)

Skytv_hd ha scritto:
Accetto sorridendo la provocazione sullo sbilanciarsi :)

Io sto raccogliendo le vostre osservazioni girandole alle persone giuste in Sky i quali faranno le loro considerazioni su questa base e su quanta gente solleva la problematica/osservazione.
Non posso sbilanciarmi su informazioni che non ho o su scelte che non sono definitive neanche per sky. Non credi sarebbe peggio se lo facessi? :)
Fondamentalmente hai ragione.
A parte gli scherzi, con alcuni Ambasciatori sono a stretto contatto per motivi di lavoro. Vedo che la loro prassi è: "nel frattempo che il Governo mi autorizzi, do uno spiraglio al Paese ospitante".
E' inutile ricordarti che l'Ambasciatore sei tu, il Governo è Sky ed il Paese ospitante è il Forum.
Passo ;)

jtv83 ha scritto:
ho visto i thread ma volevo sapere se era possibile integrare quella opzione nel menù...e poi perchè camminare con una sola gamba?Con 1 solo lnb non si può guardare un canale sky mentre se ne registra un'altro,ma l'ondemand funziona,pausa e rew anche...;)quindi....

Forse non ho capito la domanda. Ma ti faccio osservare che l'LNB è sempre uno solo. Sono i segnali dall'LNB che devono essere due.
C'è qualcosa che non va nel titolo del tuo primo post.
Ciao ;)

Mi sento di quotare in toto quanto detto da fabrizio86. Siamo nel 2011, abbiamo le tv fullhd e cosa ci dobbiamo guardare? Non è uno scherzo quello di dire che un tubo catodico si difende ancora egregiamente, il che è abbastanza preoccupante.

Sky deve capire che la sua clientela non è composta solo da capre che si bevono qualsiasi cosa. Diciamocelo, come per tutte le cose in italia dobbiamo scegliere il meno peggio. E sky in italia è il meno peggio. Cosa dobbiamo dire? Di essere contenti?

Poi uno si chiede ma dove sta tutto questo progresso se vedo le cose esattamente come le vedevo 10 anni fa con la tv "sfigata" e l'antennina analogica "sfigata"?

Io parlo per me, ma sky lo sa che appena accendo la tv, il primo zapping lo faccio solo sui canali HD? Spero sempre che ci sia qualcosa di interessante sui canali HD perchè è mortificante ripiegare su un canale SD (se poi è anche in 4:3 c'è davvero il rischio di vedere decoder volare dal balcone).

Chiudendo lo sfogo che è servito solo a ripristinare un pelo il mio spirito arriviamo a quello che dovete comprendere:

-Più canali HD;
-Migliorare la qualità dei canali HD;
-Vogliamo meno canali munnezza. Il detto "pochi canali ma buoni" l'avete mai sentito? :);
-Se un evento non è in HD nativo potete almeno comunicarlo? Così ci in****iamo di meno ;);
-Non cercate di vendere il pacchetto cinema anche ai piccioni: non c'è niente da vedere e nessuno lo vuole (mi arriva una lettera al mese sul pacchetto cinema). Comprate i diritti e poi non avrete più bisogno di assillare la gente;
-Vi siete chiesti perchè non riuscite ad andare oltre i 5 mln di abbonati?;

Un saluto ;)

relop.ing ha scritto:
E' inutile ricordarti che l'Ambasciatore sei tu, il Governo è Sky ed il Paese ospitante è il Forum.
limitatamente a questo tipo di richieste, mi sta bene questa gerarchia (non ce l'ho con te relop.ing, ci mancherebbe altro... anzi è azzeccatissimo come paragone).

c'è da dire, però che sky, prendendo ad esempio l'hd, ha preso in giro molte persone... 36 canali in hd... parliamo di 7 primafila (un altro in apertura) e 8 canali calcio.... quindi canali "a tempo", mi sembra quasi uno scherzo.
fossero così i governi staremmo messi benissimo!!! :D
di fronte a questa evidenza (se confrontiamo con skyuk e skygermany), volevo sapere come rispondeva il nostro ambasciatore.

@Se7en

Questo è un Paese (non immagini quanto mi dispiace ammetterlo) che vive di bugie. Tu pensi che la multinazionale Sky si comporti alla stessa maniera (corretta) in Germania o nel Regno Unito (dove se un governante dice una bugia se ne va a casa) ed in Italia? In Italia si limita a dire bugie e si adegua.
Dimmi cos'è la sparata dei due nuovi canali skycinema HD. E' una bugia doppia: non sono nuovi (potremmo definirli riciclati) e non sono HD.
La gente gira. Vede cosa succede in altre nazioni. Fa i paragoni. Più va fuori e più l'assale lo sconforto. Certamente non solo per la tv.
Sul Forum c'è un nocciolo duro formato da molti competenti. Ma tutti gli abbonati sono circa 5 milioni. Quale peso daranno (se lo daranno) a queste nostre osservazioni?
Io penso (in ralazione ai 5 milioni) che farà: "al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere".
Ritornando al nostro (anzi al loro) Ambasciatore, penso che abbia poteri limitatissimi o, come dicevo all'inizio del 3d, da Console onorario.
Questo 3d è uno sfogo a senso unico. Appunto non siamo la Germania o il Regno Unito.
Ciao ;)

Ultima modifica:
allora una domanda sui prezzi

sky ha sbandierato ai 4 venti con pubblicità che fino al 31 dicembre 2011 i prezzi sarebbero stati bloccati senza aumento

ma con l'eliminazione dei 2 euro di sconto per chi pagava in rid dal 1 aprile 2011 ha di fatto violato quella che sky chiamava chiarezza nei prezzi

e ci sono molti abbonati che l'eliminazione di questo privilegio di fedeltà non lo hanno digerito e prevedo diminuizioni di opzioni per bilanciare l'eliminazionedei 2 euro per raggiungere budget prefissati

la domanda sorge spontanea

ci saranno aumenti dal 1 gennaio 2012?

ps. con il fatto di raccogliere piu abbonati possibili con campagne pubblicitarie a prezzi stracciati avete messo tantissimo malumore agli abbonati piu fedeli e per piu fedeli intendo abbonati decennali ma non per i 2 euro in se per se ma per la presa per i fondelli

perchè se privilegio deve essere tolto lo si deve dal primo giorno di partenza del rinnovo dell'abbonamento e non durante l'abbonamento

fra l'altro avete violato le regole che voi stessi avete scritto nelle condizioni contrattuali.

mi spiace ma cosi li perdete gli abbonati perchè è giusto incentivare per attirare piu gente possibile ma non per questo sacrificare chi è rimasta fedele per tanti anni e che è lo zoccolo duro che vi garantisce di campare

perchè garantisce di piu un abbonato fedele che un abbonato fresco fresco

una campagna marketing completamente sballata

SATRED ha scritto:
Saranno ben cinque le partite del campionato professionistico americano di basket NBA in onda su Sky Sport, tutte in diretta esclusiva e in Alta Definizione, tra il 28 febbraio e il 5 marzo 2011, valide per la Regular Season, oltre alla rubrica del grande basket USA “NBA Action”.

Si partirà subito con un match che avrà per protagonista un italiano, Danilo Gallinari, che, dopo aver chiuso la sua esperienza ai New York Knicks, con la nuova maglia dei Nuggets affronterà a Denver gli Hawks di Atlanta. Dal Pepsi Center della città del Colorado, diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire dalle ore 03.00 della notte fra lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo su Sky Sport 2 HD. Replica martedì alle 14.00 e alle 22.00.

Dal Colorado alla Florida, per seguire la sfida di Orlando fra i Magic di Vince Carter e i New York Knicks del neo acquisto Carmelo Anthony e di Amar’e Stoudemire. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 01.00 della notte tra martedì 1 e mercoledì 2 marzo. Replica mercoledì alle 14.00 e alle 22.00 su Sky Sport 2 HD.

Spostamento in Texas per seguire un super match, quello di San Antonio fra i padroni di casa degli Spurs di Tim Duncan e Manu Ginobili e i Miami Heat dei “big three” LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh. Dall’AT&T Center della città texana, diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 03.30 della notte tra venerdì 4 e sabato 5 marzo. Replica alle 14.15 di sabato su Sky Sport 2 HD.

Grande attesa a Londra dove, per la prima volta, si giocheranno due partite di Regular Season di NBA che, dunque, varca i confini americani per volare in Europa. Nella capitale inglese si sfideranno due volte in due giorni i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e i New Jersey Nets.

Entrambi i match verranno proposti in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, venerdì 4 marzo in diretta alle ore 21.00, sabato 5 marzo alle 22.00 in differita. Il parquet sarà quello della 02 Arena della città londinese.

La partita di venerdì verrà riproposta sabato alle 11.45 su Sky Sport 2 HD e alle 18.30 su Sky Sport EXTRA HD; quella di sabato alle 22.15 di domenica 6 marzo su Sky Sport EXTRA HD.

Da non perdere anche “NBA Action”, la rubrica del grande basket a stelle e strisce. Interviste ai protagonisti, news, curiosità, highlights e tanto altro, per essere sempre informati su quanto accade in NBA. “NBA Action” andrà in onda su Sky Sport 2 HD alle ore 21.30 di giovedì 3 marzo.
Quoto questo comunicato di Sky per dire al nostro emissario Sky se per cortesia può chiedere alla sezione commerciale di smettere di prenderci per i fondelli su questa storia dell'alta definizione. E' strarisaputo che il basket nba non lo è, allora perchè insistere in continuazione con questo discorso? Non lo trovo corretto neanche un po' :eusa_naughty:

@Ercolino

Propongo un 3d parallelo e chiuso dove andare man mano a stilare una decina di argomenti (axtrapolati da questo 3d) chiari e motivati che andrebbero a costituire una specie di documento costituente le nostre richieste più importanti.

Propongo inoltre che, trascorso un termine ragionevole, Sky risponda su questo Forum per il tramite della persona che attualmente funge da collegamento.

Questo per dare un senso di concretezza alle nostre parole.

noel77 ha scritto:
Quoto questo comunicato di Sky per dire al nostro emissario Sky se per cortesia può chiedere alla sezione commerciale di smettere di prenderci per i fondelli su questa storia dell'alta definizione. E' strarisaputo che il basket nba non lo è, allora perchè insistere in continuazione con questo discorso? Non lo trovo corretto neanche un po' :eusa_naughty:

Oltre darti ragione,sottolineo che pure upscalato malissimo..

fabrizio76 ha scritto:
[...]avere oggi una TV HD per vedere Sky e tutto ciò che trasmette è come avere una Ferrari e volerla far correre nella sabbia del deserto

la colpa delle prestazioni insufficienti non è della Ferrari (TV) ma del deserto (Sky)

che esagerazione!
sembra che tu non abbia mai visto fox e foxcrime...
fermo restando che sui canali cinema non è tutto da buttare (per metà si) non esiste solo eurosport in degno HD ;)

p.s.
eviterei di citare la rai,dove spesso si dimostrano dei dilettanti allo sbaraglio

ati ha scritto:
-Non cercate di vendere il pacchetto cinema anche ai piccioni: non c'è niente da vedere e nessuno lo vuole (mi arriva una lettera al mese sul pacchetto cinema). Comprate i diritti e poi non avrete più bisogno di assillare la gente;
non ho altro da dire che: OMG :5eek:

Alert ha scritto:
che esagerazione!
sembra che tu non abbia mai visto fox e foxcrime...
fermo restando che sui canali cinema non è tutto da buttare (per metà si) non esiste solo eurosport in degno HD ;)

p.s.
eviterei di citare la rai,dove spesso si dimostrano dei dilettanti allo sbaraglio
e vero anche fox e crime ci danno perle in HD poche ma buone
dovrebbero aumentarle però :sad:

relop.ing ha scritto:
Forse non ho capito la domanda. Ma ti faccio osservare che l'LNB è sempre uno solo. Sono i segnali dall'LNB che devono essere due.
C'è qualcosa che non va nel titolo del tuo primo post.
Ciao ;)
di lnb ne devono scendere 2 dalla parabola,oppure 1 lnb di tipo scr con lo splitter(negl'ultimi samsung non c'è bisogno dello splitter)io mi riferivo ad una modifica software, che faccia capire al decoder che non ha a disposizione 2 segnali sui 2 tuner ma solo 1,quindi in caso di registrazione utilizzaro solo quello dove è presente il segnale,cose che ora non accade!Non mi sembra difficile da capire...:D

non me ne vogliano i moderatori, però....

rileggendo tutto il thread, e leggendo le risposte che ha dato il presunto "ambasciatore" di sky, sono arrivato a queste conclusioni che potrebbero essere anche in antitesi tra loro:

1) sky non ha letto bene questo forum che è di persone competenti, quindi risposte del tipo "contattasky" fanno ancora più arrabbiare;
2) se sky ha un reparto commerciale che crede che, mandando gente a rispondere su un forum incentivando la gente ad abbonarsi o rendere il cliente più fedele, non hanno capito proprio niente;
3) se vogliono prendere delle richieste esplicite per migliorare il proprio prodotto, potevano tranquillamente leggere solo il forum senza mandare nessuno a dare le famose risposte con lo stile di cui sopra, che provocano la reazione di cui sopra;
4) 'sto tipo ci sta prendendo un po' in giro;

pertanto io chiudo qui i miei interventi su questo thread.

relop.ing ha scritto:
@Ercolino

Propongo un 3d parallelo e chiuso dove andare man mano a stilare una decina di argomenti (axtrapolati da questo 3d) chiari e motivati che andrebbero a costituire una specie di documento costituente le nostre richieste più importanti.

Propongo inoltre che, trascorso un termine ragionevole, Sky risponda su questo Forum per il tramite della persona che attualmente funge da collegamento.

Questo per dare un senso di concretezza alle nostre parole.

Quoto e aggiungo che una volta stilata la lista si potrebbe aprire un sondaggio sulla priorità delle opzioni ;)

jtv83 ha scritto:
di lnb ne devono scendere 2 dalla parabola,oppure 1 lnb di tipo scr con lo splitter(negl'ultimi samsung non c'è bisogno dello splitter)io mi riferivo ad una modifica software, che faccia capire al decoder che non ha a disposizione 2 segnali sui 2 tuner ma solo 1,quindi in caso di registrazione utilizzaro solo quello dove è presente il segnale,cose che ora non accade!Non mi sembra difficile da capire...:D

Quando un LNB "scende" vuol dire che sta andando alla discarica. :5eek:
Perdonami se non avevo capito, non siamo tutti perfetti.
Se insisti la modifica al sw la faranno per te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso