Salem (Mediaset): due nuovi canali digitali free

Allora, cartoni coprono l'intera fascia del target con Cartoonito e Boing, il cinema cult con Iris, il catch up con Extra, i semigeneralisti per target maschile e femminile con italia 2 e la5, le news con tgcom24, lo shopping con For you.
Manca magari un canale sportivo, oppure uno sul cinema più "nuovo".
Ma tutta sta autoconcorrenza...

Molto meglio gli HD e se ci fossero i +1.
Quelli magari servono all'auditel ma non fanno da cuscinetto per la pubblicità....

appunto x questo direi che manca un canale stile hiro e un all news sportiva

Anakin83 ha scritto:
Va bene ma a che tematica? E come ristrutturerai i canali già esistenti? Perchè sei mi fai un nuovo Rai4 o RaiMovie mi sta bene, se mi fai l'ennesimo canale di donnine nude, archivio, televendite... allora è banda sprecata e soldi sprecati.
...:)

Anakin83 ha scritto:
Va bene ma a che tematica? E come ristrutturerai i canali già esistenti? Perchè sei mi fai un nuovo Rai4 o RaiMovie mi sta bene, se mi fai l'ennesimo canale di donnine nude, archivio, televendite... allora è banda sprecata e soldi sprecati.

Quotone.

Mediaset deve piantarla di aprire nuovi canali quando la metà dei suoi fanno pietà e misericordia...

Forse un canale di maratone di serie tv ci starebbe anche, tipo Fiction Mediaset dove trasmettono maratone di fiction mediaset e serie tv estere di tutti i generi...

jack2121 ha scritto:
Mediaset deve piantarla di aprire nuovi canali quando la metà dei suoi fanno pietà e misericordia...

Forse un canale di maratone di serie tv ci starebbe anche, tipo Fiction Mediaset dove trasmettono maratone di fiction mediaset e serie tv estere di tutti i generi...
Ecco, questo sarebbe gradito ad esempio.
Magari Serial Mediaset oppure semplicemente Mediaset Serie. ;)

ale89 ha scritto:
Vero... Ma lcn come il 33,45,53 possono anche essere "trattabili". Poi se la lcn viene rivista... mai dire mai... ;)

Dubito che NekoTv (Retecapri) gli ceda quella lcn così importante...ok l'ha fatto con Vero però Capri Gourmet era un canale che non avrebbe mai avuto vita lunga credo che Retecapri ci tiene a NekoTv anche se a guardare il palinsesto e la risoluzione non si direbbe...un pensierino per le lcn di ABC e Italia53 ci può stare oppure chiudere For You e piazzarci un nuovo canale sul 39.

andrewhd ha scritto:
Allora, cartoni coprono l'intera fascia del target con Cartoonito e Boing
Però entrambi i canali trasmettono cartoni di target molto differente da quello di Hiro

Decoder TDT ha scritto:
Trovo l'offerta di canali Mediaset abbastanza completa, mi domando che canali possano aggiungere, forse uno è per il genere factual, e l'altro per i programmi retrò/oppure per una all news sportiva.
jack2121 ha scritto:
Se Mediaset intende veramente aprire due nuovi canali free, secondo me lo fa per riempire due nicchie dove la sua offerta attuale è più carente rispetto a prodotti di successo offerti dalla concorrenza e senza disturbare troppo la sua offerta pay.
Perciò vedo come più probabili un canale di serie tv prevalentemente italiane (come risposta a Rai Premium) e un canale factual (come risposta a Dmax e Focus).
Ovviamente prevedo tempi lunghi, forse quando partiranno la LCN non sarà più un problema. ;)

ComeItalia2 ha scritto:
Però entrambi i canali trasmettono cartoni di target molto differente da quello di Hiro

CARTOONITO -cut-
BOING -cut-

HIRO alla sua prima messa in onda, e per circa 5/6 mesi successivi, non aveva nulla da invidiare all'attuale MAN-GA (SKY149)...poi, man mano che sparivano gli ANIME e i CARTONI ANIMATI da Italia1, ha cambiato target. Diventando quindi un canale di riferimento per diversi target:
- APPASSIONATI DI ANIME (Naruto Shippuden, OnePiece, Detective Conan ecc.)
- BAMBINI M o F (Hamtaro, Doremì, L'Ape Maia, Shugo Chara ecc..)
- AMANTI DEGLI ANIME e CARTONI ANIMATI ANNI '80 (Holly e Benji, Lupin, Grandi Uomini per Grandi Idee ecc...)
- BIMBI-cut- (Pokemon, Yugioh, Viva Pinata ecc.)

Anche se solo l'idea è pura UTOPIA(gli anime su Italia2 sono stati trattati peggio che mai), proprio perchè si tratta di Mediaset, un canale simile a HIRO è una delle cose(oltre ad un canale solo Sport)che il biscione non ha...quindi per lo meno speriamo!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Doko ha scritto:
CARTOONITO -cut-
BOING -cut-
Vedo che non generalizzi mai, e che hai grande considerazione degli spettatori di questi canali :doubt:

Ultima modifica di un moderatore:
Np293 ha scritto:
Vedo che non generalizzi mai, e che hai grande considerazione degli spettatori di questi canali :doubt:

Eh già!!!E sottoscrivo pure!!!Ma non per il genere di considerazione che ho nei confronti dei bambini che fanno parte dei TARGET sopracitati...loro alla fine son solo bambini...il vero problema sono le televisioni per bambini che si sono venute a creare negli ultimi anni, o i direttori di rete che davvero non sanno cos'hanno in mano ma sopratutto i genitori di quei bambini, che preferiscono farsi gli affari loro e lasciare i propri figli davanti ad un televisore per pomeriggi interi senza spiegargli che invece di ballare, in una scuola si studia!!!

l'unica cosa che apprezzerei e un canale di anime free ma senza censura
magari con audio originale sottotitolato :icon_bounce:
i sogni eh :D

Sono del parere che negli anni il genere anime è andato in declino di gradimento, lo dico perchè a più riprese un anno fa avevo svolto alcuni sondaggi di gradimento su Answers ottenendo risultati incerti, discordanti, non del tutto premianti.

Spero che tra questi canali free che dovrebbero arrivare ci sia Hiro ;) l'altro facciano pur loro... :D

cmq vedo che siamo in tanti a richiedere un canale come era hiro, in formato pay è stato massacrato dagli oscuramenti e poi non era minimamente preso in considerazione da mediaset, come se non esisteva...

Il problema è sempre quello .... LO SPAZIO !!!! Se è vero che vogliono mettere sui loro mux tutti i loro canali compresi quelli che stanno su Rete A e Timb dove li mettono altri due nuovi , in particolare se poi vogliono aggiungere anche gli Hd ? E figuriamoci se dovessero decidere di mettere i Gallery su un mux di proprietà lasciando DFree . Potrebbero avere un pò di respiro solo se convertono il 38 .

Indietro
Alto Basso