digitalfan
Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti. Sto per trasferirmi in una nuova casa, e per la prima volta mi troverò ad avere un'antenna singola invece dell'impianto centralizzato. Vorrei sapere come mettere mano all'impianto per adattarlo alle mie necessità. Al momento sul terrazzo ci sono un'antenna vhf ed una uhf come si nota in foto, i cui cavi finiscono in un miscelatore da palo da cui escono due calate distinte, che restano come fili volanti sullla facciata del palazzo ed entrano in casa da fori nei muri. In pratica vorrei canalizzare l'impianto e soprattutto portare dalle attuali due uscite a quattro uscite. Immagino che sdoppiare con dei connettori a T le due uscite attuali non mi porterà a molto. Secondo voi come dovrei operare? Ho visto che non ci sono miscelatori (almeno non della fracarro) da cui escono 4 uscite per fare altre due calate. Come posso modificare l'impianto per avere 4 uscite invece di 2 con la minima spesa? Immagino che se mettessi un partitore a 4 vie all'interno di casa, utilizzando solo una calata dal terrazzo ed eliminando del tutto il secondo filo, dovrei anche sostituire l'attuale miscelatore e mettere al suo posto un amplificatore o sbaglio? Mi consigliate anche sui modelli eventualmente da prendere? I ripetitori tv di Colle Bellara sono a vista, ed il tragitto esterno del filo è poco più di tre metri (il terrazzo è proprio sopra a casa mia), il percorso interno dal primo punto in cui mi serve la presa tv all'ultimo punto è di circa un 30 metri. Attendo fiducioso i vostri consigli!