• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[SALERNO] Consiglio su rifacimento impianto

recuperi una logperiodica 21-48 e fai qualche rilevamento diretto su un tv?

dalla lista OTG vedo Perdifumo in verticale, mentre Case Sparse in orizzontale. non credo che si interferiscano tra loro.

il tuo problema è che la tratta verso Perdifumo passa sul mare....

tu sei proprio sicuro che se punti Case Sparse in H non ricevi nulla di decente?
 
La offel comunque dichiara un rapporto AI maggiore di 25, e basta guardare i grafici sia della BLU10 che della K47Z per capire che non si nota affatto una superiorità di una verso l'altra. L'Offel è onesta e dichiara che i dati sono riferiti al centro banda. Impariamo a guardare bene i Pattern e interpretarli.......

Poi, consigliare un'altra antenna soggetta a guasti dopo che una simile è andata in tilt, non è proprio il massimo.

Dovresti postare le tue coordinate e la Località per capire posizione e distanze.
Mi sembra che all'epoca AG-Brash ti avesse già consigliato per il meglio.

Di certo non un modello con tutta quell'elettronica dentro il balun, rischieresti di ritrovarti a scendere il palo alla prima scarica. Ce ne vuole per riconsigliarti la stessa tipologia d'antenna.

Emme Esse e Offel fanno antenne 21-48 senza filtro. Vai sui cataloghi, si trovano già in commercio e in rete.

Ho letto la discussione a ritroso dove scrivi che fino al 2016, prima di alcuni lavori edilizi, andava tutto bene.

Solo successivamente ai lavori e poi più recentemente nel periodo pre e post refarming hai avuto prima un calo dei segnali e poi anche un calo di qualità.

Da questo ho dedotto che la Blu10 avesse funzionato bene per un discreto periodo, oppure ti sei sbagliato a scrivere?

Pertanto se qualcosa andava bene, anche se si è guastata, la sostituisci e non devi riiniziare il balzello delle prove.

Visto che la Blu10 ha un a/i di 30dB ti ho anche indicato di non guardare antenne con un a/i inferiore.

Ora il problema della potenza è un fattore relativo, quello che conta è la qualità dei segnali che riesci a catturare e per catturali con una qualità maggiore l'antenna deve avere laterali puliti senza secondari e un'ottimo a/i per proteggere dal posteriore.


Quindi i vai sul "vecchio" ma collaudato oppure bisogna riiniziare da capo tutta la trafila a partire dalle tue coordinate, la località per recuperare la lista dei ripetitori e cercare di venirne a capo con una soluzione.

Personalmente delle chiacchere sui filtri o non filtri io me ne sbatto perchè se la parte radioelettrica di un'antenna anche se filtrata è risolutiva, rispetto ad una non filtrata che nella stessa condizone fallisce, io vado di filtrata.

tu sei proprio sicuro che se punti Case Sparse in H non ricevi nulla di decente?
sono al confine tra Vietri e Salerno. Case sparse sarebbe Iaconti, che è una postazione che serve principalmente Cava de Tirreni, è da tutta un’altra parte e comunque impossibile da sintonizzare da casa mia. Le antenne sono tutte puntate o si perdifumo o su Bellara. Ovviamente per puntare perdifumo si passa sul mare , ma tutti i paesi della costiera amalfitana e tutta la zona di salerno est punta lì, è una postazione pensate proprio per servire la costa di fronte più che il Cilento, quindi non vedo quale possa essere la criticità. Come ti dicevo, con la blu10hd il problema era che nonostante la differente polarizzazione, il segnale che entrava da Bellara dal retro dell’antenna era troppo forte e mi diatruggeva la qualità del segnale di Perdofumo
 
Perdifumo illumina principalmente verso nord e dintorni:



cè una disparità di potenze di trasmissioni di un fattore 10 tra i 33dBw di EIT B e 44dBw di Rai MR11


mentre Masso della Signora è puramente un locale:



e se sei sicuro di non poterlo ricevere bisogna attraversare lo specchio d'acqua.
 
Perdifumo illumina principalmente verso nord e dintorni:



cè una disparità di potenze di trasmissioni di un fattore 10 tra i 33dBw di EIT B e 44dBw di Rai MR11


mentre Masso della Signora è puramente un locale:



e se sei sicuro di non poterlo ricevere bisogna attraversare lo specchio d'acqua.



io vedo che più in basso di te puntano a Masso della Madonna (o Colle Bellara) con svariati tipi di antenna (Blu10, pannello singolo, etc)

sei sicuro che non puoi ricevere decentemente da li?
 
io vedo che più in basso di te puntano a Masso della Madonna (o Colle Bellara) con svariati tipi di antenna (Blu10, pannello singolo, etc)

sei sicuro che non puoi ricevere decentemente da li?
Masso della Signora, la madonna c’entra poco… comunque, come ho scritto in tutta una serie di messaggi prima, era lì che puntavo perché anche se il ripetitore non è a vista è molto vicino ed il segnale che veniva da lì interferiva con quello di Perdifumo. Per questo cercavo un antenna con un rapporto fronte/retro più forte che mi consenta di puntare su Perdifumo e non avere interferenze da Colle Bellara
 
con il crosspolare sono già sufficentemente schermati.

il problema su perdifumo sono le riflessioni sullo specchio di acqua.
 
se recuperi uno strumento è meglio perchè è importante misurare mer e previterbi, altrimenti puoi fare delle misure con un tv collegato diretto ad una antenna.

una log da 10euro anche IV e V banda può andare bene per questa prova visto sia la vicinanza di bellara che la potenza di perdifumo.
 
Di pari caratteristiche se non superiore c'è la Moon 50 della Mitan.
Questa insieme alla MS consigliata da Sniper sono superiori alla k47 ma sono alternative non superiori alla BLU10.
 
Indietro
Alto Basso