Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

kellone ha scritto:
Voci di settaggio del decoder completamente diverse da quelle di settaggio del TV inteso come immagine, suono ecc.

Prova a guardare il libretto delle istruzioni (magari via PDF dal sito) per vedere come ti ci indirizza.

esistono 2 manuali,
uno di luglio 2008:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200807/20080729150425140_BN59-00720B-Ita.pdf

e uno di aprile 2009:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200904/20090413220725187/BN59-00904A-01Ita.pdf

Come si può vedere il telecomando nel manuale del 2009 corrisponde a quello che ho io.
Strano ma vero

svalerio79 ha scritto:
Come si può vedere il telecomando nel manuale del 2009 corrisponde a quello che ho io.
Strano ma vero
In effetti ha poco senso.... chiamali al numero verde e chiedigli come fare.

Ciao a tutti,
ho comprato il 30/05/2009 questo monitor con sintonizzatore e mi sto pentendo moltissimo della scelta. Non solo non ha il digitale in HD ma ho riscontrato molti difetti.
Già prima dello switch off nella mia città (Roma), ho riscontrato un difetto sulla guida. In pratica il timer della guida non funziona (se provo a premere il tasto di conferma su un evento successivo non succede nulla; se lo faccio su un evento in onda mi cambia il canale, quindi il tasto funziona). Ho notato che se faccio una ricerca manuale con le principali reti il timer funziona.
Secondo difetto, il giorno dello switch off, si è verificato il "bug" presente in quasi tutti i modelli di televisori Samsung. Oltre i 200 canali non li memorizza e quindi allo spegnimento dell'apparecchio perde tutti quelli trovati in automatico.
Il modello di software è T-TMZLDEUC-1000 che mi pare sia lo stesso di tutti i monitor con sintonizzatori. E' previsto qualche aggiornamento?

Mi fa pensare il fatto che già con lo switch off in piemonte si era notato il difetto e con lo switch off in campania non hanno ancora risolto il problema... mah!!!

Sono proprio deluso perché ad oggi non riesco a sfruttare il prodotto completamente e credo proprio che il mio prossimo televisore non sarà Samsung.

Il modello di software è T-TMZLDEUC-1000 che mi pare sia lo stesso di tutti i monitor con sintonizzatori. E' previsto qualche aggiornamento?

Leggere le 9 pagine del thread è troppo?

Allora dai, pigrone.

Hai un firmware vecchissimo T-TMZLDEUC-1000, in giro ci sono il 1003, il 1004 ed adesso il 1006 che hanno dato a me.

Il monitor me lo hanno cambiato in due giorni, richiesta il 7 consegna il 9... direi che non puoi proprio lamentarti, chiama il numero verde ed esprimigli i tuoi problemi, hai ben 3 anni di garanzia.

NO wait, non aggiornare il software !
Io l'ho fatto e ora ho il digitale terrestre che mi fà riavviare il monitor ogni 3 x 2.

Io che ho la garanzia europea posso ricevere lo stesso lo swap immediato?

Andrix88 ha scritto:
Io che ho la garanzia europea posso ricevere lo stesso lo swap immediato?
Tu chiami il numero verde, gli dai il codice seriale e la data di acquisto... al limite che se ne acccorgano loro.

io so che il firmware 1003 ha il bug di far riavviare il monitor-televisore ogni 5 secondi dall'accensione... Dal call center mi hanno risposto che a breve rilasceranno il firmware ma non sanno quando.... ( tanto per tergiversare in quanto la società che risponde al telefono non è samsung ma una in appalto...)

@tutti quelli che vogliono sapere come riconoscere un modello con decoder hd da uno con decoder sd:
prima di tutto conta la data di produzione, se il vs monitor è stato prodotto dopo aprile 2009, allora è molto probabile che sia con ddt hd, ma per averne la certezza ecco cosa dovete fare:

bisogna vedere il product code posto dietro al tv

T240HD (vecchia serie) LS24TDDSUV/EN
T240HD (nuova serie)_ LS24TDVSUV/EN

la differenza sta nella lettera "V" che sostituisce la "D".

kellone ha scritto:
Da paura, mi è appena arrivato il TV in SWAP.

Semplicemente perfetto, controllato con la lente di ingrandimento e con il software per i bad/dead pixels.

software T-TMDEUC-1005
firmware T-EMMA2DEUB-0106

aggiornato il 29 ottobre 2009

kellone mi puoi spiegare come avviene tutta la procedura?
in pratica, chiamo il call center e gli dico che ho un problema e voglio la sostituzione e non la riparazione e poi?

White ha scritto:
@tutti quelli che vogliono sapere come riconoscere un modello con decoder hd da uno con decoder sd:
prima di tutto conta la data di produzione, se il vs monitor è stato prodotto dopo aprile 2009, allora è molto probabile che sia con ddt hd, ma per averne la certezza ecco cosa dovete fare:

in pratica, chiamo il call center e gli dico che ho un problema e voglio la sostituzione e non la riparazione e poi?

Nel telecomando hai il tasto d.menu? quelli nuovi non dovrebbero averlo...

White ha scritto:

NOOOOO, io ho la D porca pupazza... va beh, ci stà.

No no, sono loro a proporti le due alternative come dalla carta dei servizi.
Se accetti lo swap ti confermano via mail, ti istruiscono sulle cose da dare ed i controlli al prodotto che ti arriva e dopo due giorni arriva tutto.

Perseo1976 ha scritto:
Kellone ma a te hanno dato un'altro monitor con sintonizzatore hd?
No, me lo hanno dato nuovo, più recente del mio, aggiornato, ma sempre sinto SD.

Io lo avevo comprato ad ottobre 2008.

White ha scritto:

Il mio 2333HD ha un product code simile: LS23CFVKF/EN quindi teoricamente ha il tuner HD?

Tra l'altro il software è questo: 2009/004/30_001003 Però non ho ancora lo switch off e quindi fin'ora non mi ha dato problemi.

che senso ha fare televisori monitor hd e poi non mettere i sintonizzatori hd?

Lo stesso su un 40 pollici serie 7 mah?

ciao ragazzi,mia sorella ha preso una tv smasung 23 pollici per casa sua
modello P2370HD
soltanto che non riesco a creargli la lista perferiti..... io ho gia un samsung lcd ma il menu è diverso da questo.....
ciao ciao

smeraldo ha scritto:
ciao ragazzi,mia sorella ha preso una tv smasung 23 pollici per casa sua
modello P2370HD
soltanto che non riesco a creargli la lista perferiti..... io ho gia un samsung lcd ma il menu è diverso da questo.....
ciao ciao
Ciao, io ho acquistato per mio suocero il modello 2270HD, io ho un SM T220HD vecchio tipo (Decoder normale) i software sono diversi come il telecomando, trovo quello del 2270 più scomodo per alcune regolazioni; comunque puoi cambiare abbastanza agevolmente il numero del canale (ad esempio gli ho messo canale 5 HD al numero 5 etc...) sembra che tutto funzioni bene.
Questo modello ha il decoder HD.

Alcune domande sul T260HD

Scusate le mie domande...ma anche io ho un Samsung T260HD preso un paio di mesi fa con i punti della COOP...
1) cosa vuol dire OTA?
2) lo switch off è il passaggio dall'analogico al digitale? Sto in Toscana, quando mi toccherà?
3) come faccio a capire se il mio ricevitore è HD?
4) quale CAM devo acquistare per vedere Mediaset Premium (con easypay)?

Grazie a tutti!
:5bye:

Indietro
Alto Basso