In Rilievo Samsung Galaxy A52 5G - A52S 5G (Android 14)

Ho impostato, per i miei, il minimo 2. i 6GB di ram sono più che sufficienti per le app di tutti i giorni.

A meno che non utilizzi app molto pesanti.

Poi i 6GB presumo se li prenda dalla memoria di massa, come del resto fa nel pc quando swappa.

Ho impostato, per i miei, il minimo 2. i 6GB di ram sono più che sufficienti per le app di tutti i giorni.

A meno che non utilizzi app molto pesanti.

Poi i 6GB presumo se li prenda dalla memoria di massa, come del resto fa nel pc quando swappa.

Infatti non noto differenze in termini di velocità, riapertura app in background ecc ecc
Diciamo che avendo poche app, poche foto, pochi video, pochi documenti, ecc ecc... 6GB della memoria di massa li posso pure sacrificare per Ram Plus...

Sul Samsung S21+ di default Ram Plus è impostato a 4 GB

Si può scegliere 2-4-6-8 di Ram Plus

Considerando che di suo ha 8 GB di Ram il telefono

io da quel che ho capito non è un in più la Ram Plus

i tal telefoni che la hanno, usufruiscono della memoria interna per arrivare al massimo.
un telefono con 6-8 GB di Ram, non li ha netti di base, più eventuale plus.
ma quelli in totale con Plus che attinge dal dispositivo.

ripeto per come inteso io leggendo, ditemi se sbaglio che può essere benissimo.

poi, ora che si può scegliere per la Plus, non ho ancora ben capito cos'è conveniente fare, se più bassa, a metà come già era, o al massimo

No, la Ram Plus è parte dello spazio destinato ai dati che viene riservato.

La Ram del telefono è la Ram del telefono, il Ram Plus è una specie di swap, ma ovviamente è più lenta della Ram.

Sono due cose separate

Chissà se si possa disabilitare questo 'ram plus'
Telefoni con 8-12 GB di ram e in più ram plus, sinceramente mi pare eccessivo.

una domanda sul VoLTE

la voce da attivare, sotto Rete Mobili, deve esserci sempre comunque nel menù, o compare solo se la sim/operatore che si usa lo ha?

una domanda sul VoLTE

la voce da attivare, sotto Rete Mobili, deve esserci sempre comunque nel menù, o compare solo se la sim/operatore che si usa lo ha?

Dipende sul Samsung S7 c'era la voce nel menù VoLTE e in alto usciva il simbolino VoLTE

Sul Samsung S21 non c'è niente ne nel menù, ne in alto che indichi che il VoLTE e attivo (Con TIM)

Andando comunque su Impostazione e poi al fondo su Informazione telefono e nella sezione informazioni sullo stato e stato scheda sim, se il voLTE è attivo su tipo di rete voce mobile c'è scritto 4G

Inoltre ci si accorge che il VoLTE è attivo se quando la connessione dati è attiva sotto rete 4G e si chiama o riceve una chiamata, questa rimane sempre in 4G, altrimenti passerà in H+ e non si potrà navigare mentre si telefona

si queste cose più o meno le so

è che nel A52s 5g ad ora non c'è da me quella voce, ma ho un operatore virtuale che non lo ha.
e mi chiedevo se dipende da quello, o se invece deve comparire comunque a priori nel menù.

anche perché un famigliare con un Samsung A31, ma con Tim, la voce nel menù c'è.

il mio dubbio è se ci deve essere a priori o no, se il dispositivo lo supporta.

ciao. spero di essere nelle discussione giusta...
sto valutando l'acquisto del modello a52s 5g e mi chiedevo se poteste indicarmi quante ore di schermo riuscite a farci mediamente.
mi rendo conto che tutto dipende dall'uso ma è giusto per farmi un'idea!
altra domanda: è molto che non acquisto un samsung ma so che la loro interfaccia è molto migliorata nel corso del tempo.
tuttavia mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è intervenuto, senza root, per rimuovere qualcosa.
grazie mille in anticipo a tutti e buona giornata

ciao. spero di essere nelle discussione giusta...
sto valutando l'acquisto del modello a52s 5g e mi chiedevo se poteste indicarmi quante ore di schermo riuscite a farci mediamente.
mi rendo conto che tutto dipende dall'uso ma è giusto per farmi un'idea!
altra domanda: è molto che non acquisto un samsung ma so che la loro interfaccia è molto migliorata nel corso del tempo.
tuttavia mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è intervenuto, senza root, per rimuovere qualcosa.
grazie mille in anticipo a tutti e buona giornata

ciao, io ho ed uso quel modello da inizio Febbraio

ovviamente come dici dipende da uso e impostazioni varie personali, cose tenute attive o no
la mia media direi che è sulle 5 ore, 5 e mezza.

io sono abituato a Samsung invece, e mi son sempre trovato bene con la loro interfaccia, quindi sono un po' di parte, ci trovo poco o nulla di negativo.
mai fatti root o smanettamenti vari, al massimo sbloccai in passato il menù segreto per debug e simili

l'unica cosa che ho da dire dei Samsung, ok che non ho mai avuto di fascia alta, ma è il quarto in 12 anni, in tutti.. problemino con WiFi e schermo spento.
con qualsiasi impostazione, risparmio o meno, se sono sotto WiFi e a schermo spento da un po', varie volte è capitato non arrivassero notifiche, varie, spesso anche di WhatsApp o Telegram

ciao, io ho ed uso quel modello da inizio Febbraio

ovviamente come dici dipende da uso e impostazioni varie personali, cose tenute attive o no
la mia media direi che è sulle 5 ore, 5 e mezza.

io sono abituato a Samsung invece, e mi son sempre trovato bene con la loro interfaccia, quindi sono un po' di parte, ci trovo poco o nulla di negativo.
mai fatti root o smanettamenti vari, al massimo sbloccai in passato il menù segreto per debug e simili

l'unica cosa che ho da dire dei Samsung, ok che non ho mai avuto di fascia alta, ma è il quarto in 12 anni, in tutti.. problemino con WiFi e schermo spento.
con qualsiasi impostazione, risparmio o meno, se sono sotto WiFi e a schermo spento da un po', varie volte è capitato non arrivassero notifiche, varie, spesso anche di WhatsApp o Telegram

per prima cosa, ancora grazie per la tua risposta!

5 ore e mezza, pur con le premesse fatte, non mi sembrano affatto male ma mi turba di più il tuo secondo post che però è la prima volta che sento...

per prima cosa, ancora grazie per la tua risposta!

5 ore e mezza, pur con le premesse fatte, non mi sembrano affatto male ma mi turba di più il tuo secondo post che però è la prima volta che sento...
sono stati casi molto rari eh comunque, non una roba continua o che si ripresenta spesso

semplicemente però mi è capitato con diversi telefoni negli anni
io tenevo in effetti attivi risparmio energetico e cose così per consumare meno batteria e può aver influito, però qualche volta mi è capitato anche senza

era solo una curiosità mia in più in generale, non spaventarti diciamo per questo

con gratta e vinci Esselunga ho vinto anche l'ultimo IPhone a dicembre, provato un pochino ma non mi ci trovavo affatto, venduto.

sono stati casi molto rari eh comunque, non una roba continua o che si ripresenta spesso

semplicemente però mi è capitato con diversi telefoni negli anni
io tenevo in effetti attivi risparmio energetico e cose così per consumare meno batteria e può aver influito, però qualche volta mi è capitato anche senza

era solo una curiosità mia in più in generale, non spaventarti diciamo per questo

con gratta e vinci Esselunga ho vinto anche l'ultimo IPhone a dicembre, provato un pochino ma non mi ci trovavo affatto, venduto.

ah ok, capito capito! :)
si di tanto in tanto sono cose che possono accadere...

complimenti per la vincita! :)
sinceramente mai avuto uno ma per quello che ho visto e che sento non mi attirano anche se anche android ultimamente... :(

Samsung Galaxy A52S 5G (No Brand)

PDA: A528BXXS1CVF1
CSC: A528BOXM1CVE2
Data Build: 31 Maggio 2022
Data Security Patch: 1 Giugno 2022
Versione: Android 12

Disponile anche per il

Samsung Galaxy A52 5G (No Brand)

PDA: A526BXXU1CVF3
CSC : A526BOXM1CVF4
Data Build: 4 Giugno 2022
Data Security Patch: 1 Giugno 2022