Samsung Galaxy S3 (JB 4.3)

Spero che sia il posto giusto dove scrivere.
Ma per gli S III mini brandizzati vodafone ci sono aggiornamenti all'orizzonte o siamo stati abbandonati?

Una domanda. Io dispongo di un Samsung Galaxy S4 Brand H3G Italia. Se io carico il firmware No Brand, perdo la garanzia?

Una domanda. Io dispongo di un Samsung Galaxy S4 Brand H3G Italia. Se io carico il firmware No Brand, perdo la garanzia?
Beh questo si saprà solo se sfortunatamente il tuo dispositivo finirà in assistenza, voci di corridoio dicono che se metti un firmware ufficiale, la garanzia rimane intatta, ma poi dipende tutto dal centro assistenza dove porti il telefono,che nella maggior parte dei casi non dovrebbe farti alcun problema, in quanto trattasi di firmware ufficiale, ma se vai in un centro assistenza dove sono molto scrupolosi, non so fino a che punto farebbero valere la garanzia pur trattandosi di un firmware ufficiale samsung no brand!

Beh questo si saprà solo se sfortunatamente il tuo dispositivo finirà in assistenza, voci di corridoio dicono che se metti un firmware ufficiale, la garanzia rimane intatta, ma poi dipende tutto dal centro assistenza dove porti il telefono,che nella maggior parte dei casi non dovrebbe farti alcun problema, in quanto trattasi di firmware ufficiale, ma se vai in un centro assistenza dove sono molto scrupolosi, non so fino a che punto farebbero valere la garanzia pur trattandosi di un firmware ufficiale samsung no brand!
Grazie mille :)

Ultimamente ho notato dei rallentamenti sul mio s3, non so a cosa siano dovuti anche perché non ho scaricato nessuna applicazione particolare.
Mi è venuto il dubbio che possa essere colpa dell'app clean master che ogni tanto mi fa la pulizia ecc..mi pare di aver letto da qualche parte che può causare problemi. Anche se in realtà l'ho scaricata da mesi, non vorrei che il dispositivo abbia qualche problema

Dal mio punto di vista app del tipo clean master servono a niente

Più cose mettete più si appesantisce il sistema

Di app ne ho poche però vedo ad esempio che quando apro facebook ci mette una vita a bisualizzare la home, stessa cosa per whatsapp. Anche adesso mentre scrivo c'è un leggero ritardo tra il momento in cui schiaccio la lettera e il momento in cui viene visualizzata sullo schermo

Prova a cancellare la cache delle varie applicazioni dove noti il problema

Cancella anche la cache del browser.

Che gestore telefonico hai?

Ho Vodafone
Un''altra cosa fastidiosa è che a volte quando sto usando un'app, un gioco o internet poi quando esco per qualche secondo dalla schermata principale del telefono spariscono tutte le icone.
Adesso provo a cancellare le cache e vediamo

Ho anche io lo stesso problema. Io penso che a prescindere da tutto sia anche normale che un telefono col tempo inizi a perdere colpi. L'hardware tende a invecchiare e quindi anche tenendolo libero da app inutili credo sia fisiologico che diventi un pò più lento.

In casi di evidenti problemi, la soluzione potrebbe essere un ripristino impostazioni di fabbrica, ovviamente si perde tutto quello che c'è dentro (rubrica, foto, ecc...)

In casi di evidenti problemi, la soluzione potrebbe essere un ripristino impostazioni di fabbrica, ovviamente si perde tutto quello che c'è dentro (rubrica, foto, ecc...)
Infatti penso che un hard reset risolva tutti questi problemi di rallentamenti.
Una bella resettata ogni tanto non fa male! ;)

E' un problema che ho rilevato anche io, dopo un uso intensivo e prolungato, (mentre a parità di utilizzo il mio S4 no brad non fa una piega). Il "bug", (non so se tecnicamente sia un "bug" non sono così esperto :D ), si risolve, almeno sul mio S3 Vodafone, riavviando il dispositivo o, se si preferisce, spegnendolo per qualche secondo. Cmq, a me da l'idea di un problema di obsolescenza o hardware non più in grado di eseguire i carichi di lavoro degli smartphone più moderni, ho visto comportamenti simili anche sul mio vecchio Galaxy S e sui miei vecchi iPhone.

Se siete soliti a non spegnere mai il telefono, consiglio di fare comunque un riavvio ogni tot giorni questo per resettare tutti i servizi

Sono molti che consigliano questo, proprio perchè è stato notato che dopo diversi giorni che il cell rimane sempre acceso inizia a rallentare un po' , non vale solo per l'S3 è un discorso generale

Comunque ho Vodafone come operatore ma il telefono è no brand.
Ho cancellato un pò di app inutili e pare che sia migliorato un pochino. Speriamo in bene anche perché ha solo un anno di vita!

La colpa comunque è di Android. Anche disabilitando diverse app di sistema inutili, queste dopo un pò si riattivano da sole. Se scorri le app e le funzioni che sono sempre attive sul telefono ne trovi alcune che proprio non hanno senso e potrebbero essere disabilitate del tutto ma a conti fatti non è possibile eliminare.

Mi è spuntato l'aggiornamento software, avete notizie in merito? Ovviamente non l'ho scaricato, prima vorrei sapere cosa si tratta.

Indietro
Alto Basso