Samsung Galaxy S3 (JB 4.3)

Fatemi capire io ho il samsung s3 non neo posso aggiornarlo con il nuovo sistema operativo JB?

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Fatemi capire io ho il samsung s3 non neo posso aggiornarlo con il nuovo sistema operativo JB?

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Forse ti stai confondendo con Lollipop, comunque se nel menu impostazioni trovi aggiornamenti software puoi installarli senza problemi.

Forse ti stai confondendo con Lollipop, comunque se nel menu impostazioni trovi aggiornamenti software puoi installarli senza problemi.
No purtroppo per quanto mi rigurarda la samsung ancora non mi ha lasciato nessun aggiornamento per il mio s3. ...cmq si era lollipop sorry....

No purtroppo per quanto mi rigurarda la samsung ancora non mi ha lasciato nessun aggiornamento per il mio s3. ...cmq si era lollipop sorry....

Il Galaxy S3 rimane fermo alla versione 4.3 JB. Al massimo ricevi degli aggiornamenti per risolvere bug, ma sempre della versione 4.3

Il mio s3 intanto continua a dare segni di squilibrio inquietanti. In pratica su certi siti mentre scrivo di colpo sparisce la tastiera ed esce da internet dicendo "il programma internet è stato arrestato", poi a volte non mi apre subito facebook e anche lì dopo un mi esce lo stesso messaggio, ieri ho giocato a bubble witch 2 per una decina di minuti, a parte che andava un po' a scatti, quando sono uscito mi sono sparite per qualche secondo tutte le icone e lo sfondo è rimasto nero per qualche ora. Il problema delle icone lo fa quasi sempre, anche prima sono andato nelle impostazioni per cancellare i dati della cache, quando ho schiacciato per uscire erano sparite le icone e dopo 4/5 secondi tornano. Speriamo che non mi stia abbandonando!

Edit: stamattina non mi fa nemmeno giocare a bubble witch, entro inizio la partita ma il touch non funziona ed esce automaticamente dall'applicazione e adesso c'è tutto lo sfondo nero. Altra cosa poi è che spesso l'orologio della schermata di sblocco rimane indietro rispetto all'orario attuale. Adesso ha pure cambiato da solo lo sfondo! io avevo i mulini adesso invece c'è lo sfondo del mare, sta impazzendo!

Ultima modifica:
Anch'io ho sintomi simili al tuo ma possiedo il fratello minore S3 Mini specie su Facebook si blocca e devo attendere prima che mi si apri l'applicazione, ormai si sa che questi modelli sono superati e più andiamo avanti e più daranno problemi, vuoi per il loro ciclo di vita avuto vuoi anche per le applicazioni che aggiornandosi alle nuove versioni richiedono (nonostante la correzione di bug) sempre più risorse e quindi ecco che fra qualche tempo quando il mio S3 Mini morirà opterò di sicuro per qualche suo successivo direttamente credo andrò al S5 Mini.

Il mio s3 intanto continua a dare segni di squilibrio inquietanti. In pratica su certi siti mentre scrivo di colpo sparisce la tastiera ed esce da internet dicendo "il programma internet è stato arrestato", poi a volte non mi apre subito facebook e anche lì dopo un mi esce lo stesso messaggio, ieri ho giocato a bubble witch 2 per una decina di minuti, a parte che andava un po' a scatti, quando sono uscito mi sono sparite per qualche secondo tutte le icone e lo sfondo è rimasto nero per qualche ora. Il problema delle icone lo fa quasi sempre, anche prima sono andato nelle impostazioni per cancellare i dati della cache, quando ho schiacciato per uscire erano sparite le icone e dopo 4/5 secondi tornano. Speriamo che non mi stia abbandonando!

Edit: stamattina non mi fa nemmeno giocare a bubble witch, entro inizio la partita ma il touch non funziona ed esce automaticamente dall'applicazione e adesso c'è tutto lo sfondo nero. Altra cosa poi è che spesso l'orologio della schermata di sblocco rimane indietro rispetto all'orario attuale. Adesso ha pure cambiato da solo lo sfondo! io avevo i mulini adesso invece c'è lo sfondo del mare, sta impazzendo!

Ti consiglio un bel hard reset completo e riparti da zero. Fai il backup perchè perdi tutto. ;)

Il problema è proprio quello, il fatto di perdere tutti i dati mi spinge a non voler fare il reset o almeno a tenerlo come mossa della disperazione
Potrebbe essere un problema causato dalla batteria? Negli ultimi giorni vedo che la batteria dura sempre meno

Penso che sia qualche app "spazzatura" che ti ha incasinato il tutto.

Oggi è in luna buona, è reattivo veloce e non da problemi particolari. La batteria va bene, insomma oggi sembra quasi normale, chissà fino a quando!

Oltre ad aver ricominciato a dare i numeri(cambia sfondo da solo, mi vanno in crash alcune applicazioni ecc..)da oggi ho un nuovo problema. Collego il cellulare al pc tramite usb ma non viene riconosciuto, di solito andando su "computer" mi appariva il telefono e da lì potevo entrare nelle varie cartelle, ora non lo fa più e non so il motivo. Mi dice "connesso come dispositivo multimediale" ma non lo vedo da nessuna parte
Ho provato a installare Samsung kies ma non cambia nulla, e comunque fino a ieri andava quindi Samsung kies non c'entra nulla!
Mi da un sacco di problemi questo s3

Inizio a pensare che sia la batteria il problema, infatti ad esempio ieri sera l'ho caricato, l'ho staccato solo prima di andare a dormire quindi era al 100% non l'ho mai usato ma dopo un paio di ore era al 33% direi che la batteria sta andando e forse è quella che mi causa i continui blocchi, il cambio sfondo automatico ecc..

Sicuramente non è normale che la batteria senza essere utilizzata scenda così velocemente, quindi è meglio se compri una nuova batteria. Così valuti se dipende dalla batteria, anche se secondo me hai installato qualche app "mondezza" che ti ha incasinato lo smartphone.

Però è strano perché sono mesi che non scarico nuove app. Adesso provo a cancellarne un po' di quelle che non uso mai

Scaricati 3c toolbox o systemTuner. O anche wake lock detector (o betterbatterystats) che cerchi di capire se è la batteria o qualcos'altro che ti tiene attivo il cell. Nel caso lo puoi vedere da Impostazioni->Batteria, se vedi che hai in prima e seconda posizione le voci "Sistema Operativo Android" (cliccandoci vedi anche per quanto tempo è restata attiva la CPU ) allora hai sicuramente qlk app in background che ti succhia batteria.

Ok poi controllo, grazie
Il problema poi è che continua a cambiare lo sfondo da solo, che prima ad esempio stavo guardando la galleria delle foto e da solo è uscito facendo sparire tutte le icone del menu per qualche secondo. Inoltre le notifiche degli sms spesso non mi arrivano, mi accorgo solo se entro io nei messaggi allora vedo quelli nuovi

Edit: ho controllato nelle impostazioni della batteria e mi esce:
-Sistema operativo android 36%
-Servizi Google 21%
-Schermo 13%
-App Google 10%
-Clean Master 8%
-Sistema Android 3%
-Whatsapp 3%
-Antivirus 2%
-Com.sec.android.app.launcher 2%

Ultima modifica:
Hai installato dei launcher alternativi? Se si prova a disattivarlo e vedi come va.

No no mai installati, ho solo installato qualche app per le suonerie, gli sfondi(ma uso quelli già in memoria sul telefono) ecc

No no mai installati, ho solo installato qualche app per le suonerie, gli sfondi(ma uso quelli già in memoria sul telefono) ecc
Come ti dicevo scaricare le app che ti ho detto e comincia a dargli un occhio. Nelle prime 2 che ti ho detto (praticamente uguali) vai nella sezione task e dovresti scoprire quali app consumano eccessivamente in background. Intanto Clean master disinstallalo, la Ram del telefono la gestisce il sistema operativo non tu, quindi levalo.

Indietro
Alto Basso