Samsung Galaxy S7 (Oreo 8.0)

Io faccio una segnalazione sugli ultimi aggiornamenti del Galaxy S7...mettendolo in carica questa mattina, il telefono ha scelto di default l'opzione "Ricarica rapida"...consiglio ai non interessati di andare su Impostazioni e disattivare la funzione prima di caricare il cellulare ;-)

Ho controllato ed é disattivata come dal primo giorno che ho preso l'S7

Aggiornamento Ufficiale Per I Galaxy S7 Italiani: È Sempre Il Firmware XXU1DQIC Con La Descrizione Delle Patch Errata

Galaxy S7 no brand

PDA: G930FXXU1DQIC
MODEM: G930FXXU1DQIC
CSC: G930FITV1DQI1
Data Build: 08-09-2017
Data Security Patch: 01-08-2017
Versione: Android 7.0

Galaxy S7 Edge no brand

PDA: G935FXXU1DQIC
MODEM: G935FXXU1DQIC
CSC: G935FITV1DQI1
Data Build: 08-09-2017
Data Security Patch: 01-08-2017
Versione: Android 7.0

Avete aggiornato?

In diversi hanno segnalato che ora il problema del Wi-Fi che con alcuni modem (Tim ecc...) si disconnetteva quando il display si spegneva, sembra risolto

Viene attivato (esce il loghetto) di default il VoLTE (Chiamate sotto rete 4G) Per disattivarlo andare su reti mobili

Il VoLTE è supportato da TIM e Vodafone

Feedback su differenze di prestazioni batteria?
Inoltre, essendo una patch, non è necessario il reset, giusto? ;)

Ho aggiornato da poco, quindi devo ancora valutare la durata batteria.

Sto provando a tenere disattivato il monitoraggio applicazioni (tanto era monitorata solo My Tim mobile), in diversi hanno detto che disattivandolo la batteria dura un po' di più quando è in stand-by, probabile che non dovendo monitorare nulla, consumi leggermente meno

Non ho mai fatto il reset dopo gli aggiornamenti.

Dopo l'aggiornamento mi ha riattivato il VoLTE che ho subito nuovamente disattivato

Ok, grazie intanto.
Io il monitoraggio consumo applicazioni lo tengo attivato. Allo stato attuale, con uso abbastanza intensivo, arrivo all'ora di andare a dormire che ho ancora tipo il 40% di carica.
Always on display lo tengo disattivato e ho alcune applicazioni che lavorano in background (oltre le solite di default), tipo Sound Profile pro e light manager, più quelle dei social (su tutte Twitter e Facebook).
Il VoLTE lo uso.
Se aggiornando resta tutto così, ne sarò più che contento!

Il VoLTE durante la chiamata rimane visualizzato sul telefono o passa a H+?

In alcuni casi non funzionava correttamente soprattutto se la rete 4G era scarsa, qualcuno segnalava caduta di linea ecc...

Alla fine non è che serva a molto, per avere i vantaggi completi entrambi gli interlocutori devono usare il VoLTE

Se la chiamata e la rete lo supportano, durante la chiamata il VoLTE resta attivo, nel senso che l'icona 4G resta attiva in chiamata.

Sì, abbastanza.
Sento proprio il suono della voce che è più realistico, al mio orecchio è evidente che ha una più ampia banda a disposizione.

Se comunque volete risparmiare un po' la batteria disattivate la funzione dispositivi vicini che è sempre attiva in background anche se il WiFi o Bluetooth non sono attivi

Impostazioni > Connessioni > Altre impostazioni di rete > Ricerca dispositivi vicini

Indietro
Alto Basso